Vai al contenuto

Centralina Passat per indicazione tagliandi long life


Messaggi consigliati

La passat TDI 1900 da 130 cv del 2002, High Line, ha un sistema di avviso per eseguire i tagliandi long life, infatti su questo modello i tagliandi sono variabili: da 15.000 a 30.000 km sulla base di alcuni fattori registrati dalla centralina:

 

- sensore viscosità olio motore

- numero accensioni

- km eseguiti dopo ciascuna accensione

 

non so se la centralina elabora anche altri parametri di valutazione: comunque sul display compare il segnale per eseguire il tagliando, mi pare con 1000 km di anticipo.

 

Qualche tempo fa, per ragioni straordinarie, la passat ha eseguito l'unico tagliando della sua vita presso una officina non VW, al termine del quale il segnale di avviso del tagliando del cruscotto, non era stato resettato: quindi continuava ad emettere un bip ogni volta che inserivo la chiave per ricordare di fare il tagliando... che però era già stato fatto.

 

Ho ri-portato l'auto dall'officina non-VW che ha eliminato il segnale, senza spiegare come. Da allora non vedo più il segnale di avviso in funzione. Per altre ragioni ho dovuto anticipare il tagliando successivo, quindi non ho più avuto la possibilità di comprendere se la segnalazione del tagliando è ancora attiva oppure se è questo sistema di controllo è stato disabilitato permanentemente.

 

Esiste una modalità per comprendere se il sistema di segnalazione dei tagliandi long life è ancora attivo, senza aspettare di percorrere i 30.000 km?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
La passat TDI 1900 da 130 cv del 2002, High Line, ha un sistema di avviso per eseguire i tagliandi long life, infatti su questo modello i tagliandi sono variabili: da 15.000 a 30.000 km sulla base di alcuni fattori registrati dalla centralina:

 

- sensore viscosità olio motore

- numero accensioni

- km eseguiti dopo ciascuna accensione

 

non so se la centralina elabora anche altri parametri di valutazione: comunque sul display compare il segnale per eseguire il tagliando, mi pare con 1000 km di anticipo.

 

Qualche tempo fa, per ragioni straordinarie, la passat ha eseguito l'unico tagliando della sua vita presso una officina non VW, al termine del quale il segnale di avviso del tagliando del cruscotto, non era stato resettato: quindi continuava ad emettere un bip ogni volta che inserivo la chiave per ricordare di fare il tagliando... che però era già stato fatto.

 

Ho ri-portato l'auto dall'officina non-VW che ha eliminato il segnale, senza spiegare come. Da allora non vedo più il segnale di avviso in funzione. Per altre ragioni ho dovuto anticipare il tagliando successivo, quindi non ho più avuto la possibilità di comprendere se la segnalazione del tagliando è ancora attiva oppure se è questo sistema di controllo è stato disabilitato permanentemente.

 

Esiste una modalità per comprendere se il sistema di segnalazione dei tagliandi long life è ancora attivo, senza aspettare di percorrere i 30.000 km?

 

 

 

Si vede da diagnosi... se sei comodo a Verona posso fartelo io ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Si vede da diagnosi... se sei comodo a Verona posso fartelo io :frust:

grande teoturo, se passo da Verona e ancora non ho risolto, mi faccio vivo. grazie 1000.

:timi:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 years later...

La passat TDI 1900 da 130 cv del 2002, High Line, ha un sistema di avviso per eseguire i tagliandi long life, infatti su questo modello i tagliandi sono variabili: da 15.000 a 30.000 km sulla base di alcuni fattori registrati dalla centralina:

 

- sensore viscosità olio motore

- numero accensioni

- km eseguiti dopo ciascuna accensione

 

non so se la centralina elabora anche altri parametri di valutazione: comunque sul display compare il segnale per eseguire il tagliando, mi pare con 1000 km di anticipo.

 

Qualche tempo fa, per ragioni straordinarie, la passat ha eseguito l'unico tagliando della sua vita presso una officina non VW, al termine del quale il segnale di avviso del tagliando del cruscotto, non era stato resettato: quindi continuava ad emettere un bip ogni volta che inserivo la chiave per ricordare di fare il tagliando... che però era già stato fatto.

 

Ho ri-portato l'auto dall'officina non-VW che ha eliminato il segnale, senza spiegare come. Da allora non vedo più il segnale di avviso in funzione. Per altre ragioni ho dovuto anticipare il tagliando successivo, quindi non ho più avuto la possibilità di comprendere se la segnalazione del tagliando è ancora attiva oppure se è questo sistema di controllo è stato disabilitato permanentemente.

 

Esiste una modalità per comprendere se il sistema di segnalazione dei tagliandi long life è ancora attivo, senza aspettare di percorrere i 30.000 km?

 

Ciao ragazzi, qualche domanda ai più esperti:

1) tutte le passat (la mia 130cv del 2003) hanno il sistema di avviso per eseguire i tagliandi long life?

2) so per certo che la mia non ha programma long life impostato ( e da sopra si capisce che io non sappia nemmeno se si può fare), però sto a 165.000 km circa e non dovrebbe avvisarmi della richiesta tagliando? Mi aspetto l'avviso da un momento all'altro, ma per ora nisba..

3) dove posso trovare una tabellina riassuntiva con gli interventi da fare a tot kilometri?

Grazie a tutti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quando viene eseguito il tagliando se il service viene azzerato dai bottoni sul tacho il long life si annulla e viene messo come impostazione fissa i 15000 km e quando mancano 3000 km alla scadenza inizia a segnalartelo.

 

Se vuoi impostare il long life devi farlo con il VAG, anche sulla tua è possibile farlo.

 

Se dai un'occhiata sulla discussione Passat Service Topic dovrebbe esserci scritto :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...