kimiko 40 Inserito: 4 ottobre 2009 Share Inserito: 4 ottobre 2009 Salve, scrivo per chiedere se avete qualche dritta per un problema che mi è capitatto ieri con la mia Sw 1.8T 20 valvole del 1997. Stavo guidando quando, avvicinandomi ad una rotatoria, mi accingo a cambiare, sento come un piccolo scatto nel "piede" appoggiato sulla frizione, mentre la schiaccio, una volta uscito dalla rotatoria proseguo con le cambiate, ma il pedale torna indietro solo fino a metà, e nella successiva cambiata rimane completamente a fondo. Sono abbastanza esperto e riesco comunque a raggiungere uno spiazzo senza problemi, mi fermo e controllo che ci sia olio nel serbatoio che risulta a posto. Riparto e prendo direzione casa (se non lo sapevate andando piano, sui 60 km/h si riesce a cambiare senza danni), per qualche volta tento di tirare su il pedale col piede ma niente, torna a fondo corsa. Poi ad un certo punto ad un altro tentativo viene finalmente su...e da allora tutto riprende a funzionare, ci ho fatto i km che dovevo fare, nel traffico, e senza nessun inconveniente. Mi son fatto le manovre nei parcheggi....per entrare nel box e riuscirci....nulla, nessun altro problema. In teoria penso sia dovuto ad un problema della pompa, ma ora non sò se andarla a fare toccare o se è un fatto casuale e passeggero. Ho solo 95.000 km, qualche suggerimento???? grazie Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
kimiko 40 Inserita: 6 ottobre 2009 Autore Share Inserita: 6 ottobre 2009 eeemmmm...proprio nessun aiuto??? :o: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
John 14 Inserita: 6 ottobre 2009 Share Inserita: 6 ottobre 2009 eeemmmm...proprio nessun aiuto??? :huh: ..guarda sicuramente nn e' il tuo caso pero' a me successe la stessa cosa con la mia clio, ovvero il pedale della frizzione rimase giu' tutto.. si era rotto il cavo della frizione.. :pippa: ora io nn so se anche la passat ha il cavo frizione ma penso e spero proprio di no.. cmq se e' rimasto giu' (la butto li ) sara' sicuramente successo qualcosa a livello idraulico.. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
kimiko 40 Inserita: 6 ottobre 2009 Autore Share Inserita: 6 ottobre 2009 no è idraulica, però chiedevo aiuto nel senso di capire se è una cosa conosciuta, poerchè al momento come spiegavo tutto è tornato normale, quindi non saprei dove intervenire, se sulla pompa al pedale, oppure sul pistoncino spingidisco, o se è addirittura ora di cambiare lo spingidisco.....se a qualcuno è successo sarebbe un grande aiuto Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Gando 5 Inserita: 6 ottobre 2009 Share Inserita: 6 ottobre 2009 successe anche a me piu di una volta in prima, era un problema di idraulica prova a sentire il mecc che dice ora sinceramente nno ricordo come risolsi.... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
mitistomane 378 Inserita: 6 ottobre 2009 Share Inserita: 6 ottobre 2009 spingidisco della frizione andato... io ne ho cambiati 3 alla polo! stesso uguale identico sintomo! frizione a fondo e addio... mi feci il ritorno a casa di prima marcia a 20 all'ora(potevo pur cambiare le marcie,ma mi dispiaceva x il cambio..) Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
kimiko 40 Inserita: 6 ottobre 2009 Autore Share Inserita: 6 ottobre 2009 ci può stare anche lo spingidisco, ma il fatto è che non ci sono ulteriori sintomi che sia lui, inoltre ribadisco che ora tutto è tornato normale e son due giorni che la strapazzo apposta per far tornare il difetto, diciamo così, in modo che poi vado a colpo sicuro, anche il concessionario, che è amico e non ha interessi, non ha mai riscontrato una cosa simile, dimenticavo, il meccanico sono io ma mi occupo di fiat..... :rolleyes: esu questa non ho mai avuto problemi prima d'ora Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Luca-V6 619 Inserita: 7 ottobre 2009 Share Inserita: 7 ottobre 2009 A me è successo sulla Golf IV. Mi aveva dato qualche avvisaglia quando, dopo un paio di giorni che la macchina rimaneva in garage, andavo a prenderla ed il pedale della frizione rimaneva molle ed a metà corsa. Con il trascorrere dei km la situazione tornava alla normalità. però era una avvisaglia. Infatti, passato qualche tempo, vado a prendere la macchina in garage ed il pedale della frizione è completamente a fondo corsa e non c'è modo di farlo risalire. Morale della favola ho cambiato la pompa idraulica della frizione (cilindro primario) ed a distanza di qualche tempo anche il ripetitore che si trova sopra al cambio (almeno sulla Golf che ho io). Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
kimiko 40 Inserita: 7 ottobre 2009 Autore Share Inserita: 7 ottobre 2009 ecco questa è già più attinente al mio caso......prima di smontare il cambio vorrei averne pure io la verifica che si tratta di idraulica magari se si ripetesse in modo parziale come a te ne avrei la conferma, ma al momento un solo episodio e poi più nulla è troppo poco per intervenire Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
dani1891 0 Inserita: 7 ottobre 2009 Share Inserita: 7 ottobre 2009 A me è successo sulla Golf IV.Mi aveva dato qualche avvisaglia quando, dopo un paio di giorni che la macchina rimaneva in garage, andavo a prenderla ed il pedale della frizione rimaneva molle ed a metà corsa. Con il trascorrere dei km la situazione tornava alla normalità. però era una avvisaglia. Infatti, passato qualche tempo, vado a prendere la macchina in garage ed il pedale della frizione è completamente a fondo corsa e non c'è modo di farlo risalire. Morale della favola ho cambiato la pompa idraulica della frizione (cilindro primario) ed a distanza di qualche tempo anche il ripetitore che si trova sopra al cambio (almeno sulla Golf che ho io). una bolla d'aria nell'impianto? forse qualche gommino della pompa o del pistoncino che cominciano ad essere un po avanti con l'eta', se ti dovese ricapitare prova a pompare ripetutamente sul pedale, se e' aria prima si indurisce e poi torna come prima Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Luca-V6 619 Inserita: 8 ottobre 2009 Share Inserita: 8 ottobre 2009 Non so se la Passat ha lo stesso sistema idraulico della Mk IV ma il cilindro primario è sopra il pedale della frizione, davanti alla paratia di separazione dall'abitacolo. Il rinvio invece sta sopra il cambio Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
kimiko 40 Inserita: 15 ottobre 2009 Autore Share Inserita: 15 ottobre 2009 bhò....usata fino ad oggi e più nessun segnale strano...... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
kimiko 40 Inserita: 26 ottobre 2009 Autore Share Inserita: 26 ottobre 2009 continuo ad usarla e non ho avuto più nessun disturbo....toccando ferro vorrei a proposito chiedere se ci sono documentazioni tecniche per la mia variant 18.T 20Valvole hightline del 1997 da qualche parte, oppure che "titolo" dare per una eventuale ricerca col mulo Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Sandro Kuznetsov 0 Inserita: 25 febbraio 2017 Share Inserita: 25 febbraio 2017 (modificato) Cilindro maestro frizione con gommini andati, sale olio dove non dovrebbe e rimane a metà corsa... succede anche a me, va cambiato, costa poco il ricambio, circa 30,40 € Il fatto stà che c'è da mollare una vite in una zona "imposibile", dietro la pedaliera, per comuni mortali Modificato: 25 febbraio 2017 da Sandro Kuznetsov Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
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