Vai al contenuto

sensore "porte aperte"


Messaggi consigliati

allora ragazzi giorni fa ho portato la mia Passat al carrozziere per far registrare uno sportello che chiudeva male; successivamente il carrozziere mi ha spruzzato del grasso spray nelle serrature per migliorare l'apertura/chiusura degli sportelli.

 

Ora il problema qual'è! che nelle serrature ci sono dei sensori che rilevano l'apertura dello sportello e con quel benedetto grasso spray ora non funzionano più (penso siano sporchi di grasso) e ora mi risulta sempre lo sportello aperto con relativi problemi:

1- le luci di cortesia non si spengono

2- la luce sotto lo sportello resta accesa sempre

3- continua a suonare la spia "Sportello guida aperto"

4- e come se non bastasse non mi fa chiudere l'auto perchè risulta lo sportello aperto!!!!!!!! :D

 

AIUTOOOOOOOOOOOOOOO......

l'elettrauto ha detto che non cè niente da fare e che bisogna sostla serratura con sensori compresi!!!!! :frust:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
allora ragazzi giorni fa ho portato la mia Passat al carrozziere per far registrare uno sportello che chiudeva male; successivamente il carrozziere mi ha spruzzato del grasso spray nelle serrature per migliorare l'apertura/chiusura degli sportelli.

 

Ora il problema qual'è! che nelle serrature ci sono dei sensori che rilevano l'apertura dello sportello e con quel benedetto grasso spray ora non funzionano più (penso siano sporchi di grasso) e ora mi risulta sempre lo sportello aperto con relativi problemi:

1- le luci di cortesia non si spengono

2- la luce sotto lo sportello resta accesa sempre

3- continua a suonare la spia "Sportello guida aperto"

4- e come se non bastasse non mi fa chiudere l'auto perchè risulta lo sportello aperto!!!!!!!! :P

 

AIUTOOOOOOOOOOOOOOO......

l'elettrauto ha detto che non cè niente da fare e che bisogna sostla serratura con sensori compresi!!!!! :D

 

Altro che grasso spray....il napalm ti ci ha spruzzato!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bè sul materiale che ha spruzzato al momento non posso dare certezza ma lo saprò oggi pomeriggio quando vado e vi dico!

 

cmq secondo voi è da sostituire TUTTA la seratura come ha detto l'elettrauto????

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prova prima con una bella sgrassata dove ha lubrificato, magari ha usato del grasso con graffite, usa anche del disossidante detergente e verifica eventualmente la posizione dei sensori, magari anche il tipo di sensore se riesci a risalire. Mi sembra strano che del grasso abbia rovinato i sensori. Controlla bene.

Modificato: da Aleteo
Link al messaggio
Condividi su altri siti

nella seratura è stato spruzzato un prodotto tipo Svitol.

 

il sensore all'interno della seratura è smontabile separatamente per poter sostituire SOLO quello? Costi??

 

ho provato a spruzzare dello sgrassatore ma non so neanche dove si trovi precisamente questo sensore!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
nella seratura è stato spruzzato un prodotto tipo Svitol.

 

il sensore all'interno della seratura è smontabile separatamente per poter sostituire SOLO quello? Costi??

 

ho provato a spruzzare dello sgrassatore ma non so neanche dove si trovi precisamente questo sensore!

 

 

io prima di fasciarmi la testa proverei con una pistola ad aria per intenderci quelle che si collegano al compressore.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...