Vai al contenuto

Allarme antifurto... impazzito?


Messaggi consigliati

Salve, dopo le mie amiche spie ESP/ABS mi è successa un'altra cosa "strana".

L'antifurto originale VW suona senza motivo.

Un elettrauto generico dice che "il computer" dà l'errore nei volumetrici posteriori, quelli dei passeggeri. Per non staccarli del tutto, e quindi avere la luce funzionanate, siamo arrivati alla conclusione di staccare la sirena, ovvero disattivare l'allarme.

 

La domanda è questa:

Possibile che se io stacco il cavetto l'allarme suoni lo stesso? Cioè, l'impianto d'allarme, non leggendo il volumetrico perché assente/eliminato, si attiva ugulamente?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
MarcheseDelGrillo
Salve, dopo le mie amiche spie ESP/ABS mi è successa un'altra cosa "strana".

L'antifurto originale VW suona senza motivo.

Un elettrauto generico dice che "il computer" dà l'errore nei volumetrici posteriori, quelli dei passeggeri. Per non staccarli del tutto, e quindi avere la luce funzionanate, siamo arrivati alla conclusione di staccare la sirena, ovvero disattivare l'allarme.

 

La domanda è questa:

Possibile che se io stacco il cavetto l'allarme suoni lo stesso? Cioè, l'impianto d'allarme, non leggendo il volumetrico perché assente/eliminato, si attiva ugulamente?

 

 

Non sò dare una risposta al tuo quesito, però, prima di staccare l'avvisatore acustico, proverei a disattivare i volumetrici (se sono effettivamente loro gli incirminati -possibile che siano partiti entrambi? e poi non mi sembra che ci siano casi analoghi...); è possibile che le luci non possano funzionare ugualmente anche se li stacchi? Io verificherei la confort... ma spettiamo qualche consiglio in più! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Non sò dare una risposta al tuo quesito, però, prima di staccare l'avvisatore acustico, proverei a disattivare i volumetrici (se sono effettivamente loro gli incirminati -possibile che siano partiti entrambi? e poi non mi sembra che ci siano casi analoghi...); è possibile che le luci non possano funzionare ugualmente anche se li stacchi? Io verificherei la confort... ma spettiamo qualche consiglio in più! :D

 

 

C'è un unico connettore con 5/6 cavetti che si attacca alla basetta di plastica...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi
no so dirtelo... :ok:

 

Vai in concessionaria e senti che errori da il vag... se sono i sensori li cambi... se ne dà una valanga allora è la confort e ti fai escludere l'allarme o ricompri la centralina...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie...

 

mi informo e poi ti faccio sapere.

 

Un'ultima cosa: dato che li hai "divisi", immagino che ci sia differenza nei due sistemi di verifica (vis e vag). Potresti dirmi i nomi per esteso (se ci sono) e, per sommi capi, le differenze.

:arf

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi
grazie...

 

mi informo e poi ti faccio sapere.

 

Un'ultima cosa: dato che li hai "divisi", immagino che ci sia differenza nei due sistemi di verifica (vis e vag). Potresti dirmi i nomi per esteso (se ci sono) e, per sommi capi, le differenze.

:arf

 

il vag te lo scarichi e va su qualsiasi pc.

 

Il vis ce l'hanno in officine autorizzate VW su piattaforma pseudo dedicata, per fare un check di cosa non va è più preciso.... vai in un autorizzato VW (indirizzi sulla I copertina interna dell'elenco) che può essere anche una concessionaria skoda, audi o seat e lì hanno il VIS.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...