Vai al contenuto

Foto luci xeno/LED/ecc. su Passat


Messaggi consigliati

Quanto è reale il rischio sgamo e quindi conseguenze pesanti su un'installazione aftermarket su 3BG?

 

La mia passat l'ho appena presa e mi piacerebbe metterli, ma ho abbastanza fifa. :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 204
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • lonza70

    38

  • mosc1

    29

  • njcos

    23

  • ivn75

    19

Top Posters In This Topic

Popular Posts

mi sembra che hai le leggi a modo tuo.............   sono illegali anche le lampade di colore bianco o azzurro, e per vedere che hai gli xenon non importa aprire nessun cofano o smontare la vettura,

Posted Images

Quanto è reale il rischio sgamo e quindi conseguenze pesanti su un'installazione aftermarket su 3BG?

 

La mia passat l'ho appena presa e mi piacerebbe metterli, ma ho abbastanza fifa. :(

 

secondo mé è difficile lo sgamo ....tieni conto che sei su un passat...non su una punto gt o su una di quelle innominabili auto tuning ......è improbabile ma non impossibile

Link al messaggio
Condividi su altri siti
secondo mé è difficile lo sgamo ....tieni conto che sei su un passat...non su una punto gt o su una di quelle innominabili auto tuning ......è improbabile ma non impossibile

 

500, Punto, Passat o Ferrari si rischia uguale, se trovi un agente delle forze dell'ordine con gli attributi la prima cosa che fà è verificare che la vettura sia provvista di lavafari e correttore assetto fari, da qui deduce subito che gli xenon sono aftermarket e quindi punibili legalmente perchè illegali.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
500, Punto, Passat o Ferrari si rischia uguale, se trovi un agente delle forze dell'ordine con gli attributi la prima cosa che fà è verificare che la vettura sia provvista di lavafari e correttore assetto fari, da qui deduce subito che gli xenon sono aftermarket e quindi punibili legalmente perchè illegali.

 

 

ci risiamo..... :( premesso che ho detto è improbabile ma non impossibile. io li ho originali e nessuno mi ha mai chiesto di fer funzionare i lavafari. sì lo so...sono segnati sul libretto auto....ma a meno che tu non abbia fatto qualche infrazione che neghi al momento del fermo...solitamente non controllano al100% tutto. gomme,luci,luci di posizione, frecce, retromarcia, stop, abbaglianti, e ancora misura gomme, triangolo, giubbino, ecc. eddaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii budello boia!!!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

I fari xeno originali non sono segnati sul libretto. Li ho sull'a3 e non c'è scritto niente. Da me ormai li hanno tutti, dalla 500 alla uno, alla y alla panda vecchia. E' la normalità e non dicono nulla.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
I fari xeno originali non sono segnati sul libretto. Li ho sull'a3 e non c'è scritto niente. Da me ormai li hanno tutti, dalla 500 alla uno, alla y alla panda vecchia. E' la normalità e non dicono nulla.

 

ma poi...qualcuno mi spiega conme fanno a fermarti e dirti: scusi...lei ha i fari allo xeno??? R. no! D. a me sembrano allo xeno. R. si sbaglia sono luci bianche. probabilmente tendono all'azzurro. ............eddai che succede????ti smontano la macchina?? ti aprono il cofano??? e che vedono? ma non scherziamo...... va bene essere rispettosi del codice della strada ma non paranoici.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ci risiamo..... :ok: premesso che ho detto è improbabile ma non impossibile. io li ho originali e nessuno mi ha mai chiesto di fer funzionare i lavafari. sì lo so...sono segnati sul libretto auto....ma a meno che tu non abbia fatto qualche infrazione che neghi al momento del fermo...solitamente non controllano al100% tutto. gomme,luci,luci di posizione, frecce, retromarcia, stop, abbaglianti, e ancora misura gomme, triangolo, giubbino, ecc. eddaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii budello boia!!!!!!

 

secondo me o capisci male l'italiano che scrivo o ti diverti a non capire...............................

 

i fari xenon non sono riportati su nessun libretto di circolazione, ho detto che per legge per essere legali devono essere abbinati al sistema lavafari ed al controllo automatico assetto fari, ti ripeto che se leggi bene cosa ho postato poco sopra o citato che se trovi un agente delle Forze dell'Ordine con le palle, ti può sequestrare il veicolo ed il libretto di cricolazione solo guardando il paraurti della vettura, del tuo libretto o di quello che vuoi non gli importa niente.

Poi che tutti ce li hanno e nessuno li controlla è un altro discorso, resta il fatto che la vettura è illegale alla circolazione, capito??

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ma poi...qualcuno mi spiega conme fanno a fermarti e dirti: scusi...lei ha i fari allo xeno??? R. no! D. a me sembrano allo xeno. R. si sbaglia sono luci bianche. probabilmente tendono all'azzurro. ............eddai che succede????ti smontano la macchina?? ti aprono il cofano??? e che vedono? ma non scherziamo...... va bene essere rispettosi del codice della strada ma non paranoici.

 

 

mi sembra che hai le leggi a modo tuo.............

 

sono illegali anche le lampade di colore bianco o azzurro, e per vedere che hai gli xenon non importa aprire nessun cofano o smontare la vettura, solo chiederti di accendere e spegnere i fari :ok: :D

  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti
500, Punto, Passat o Ferrari si rischia uguale, se trovi un agente delle forze dell'ordine con gli attributi la prima cosa che fà è verificare che la vettura sia provvista di lavafari e correttore assetto fari, da qui deduce subito che gli xenon sono aftermarket e quindi punibili legalmente perchè illegali.

 

mi spieghi come può legalmente accertate che i fari sono allo xeno????

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mi spieghi come può legalmente accertate che i fari sono allo xeno????

 

te l'ho appena spiegato poco sopra...................

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mi sembra che hai le leggi a modo tuo.............

 

sono illegali anche le lampade di colore bianco o azzurro, e per vedere che hai gli xenon non importa aprire nessun cofano o smontare la vettura, solo chiederti di accendere e spegnere i fari :ok: :D

 

ora sono illegali anche le luci bianche??? allora fai una cosa....fammi leggere l'articolo del codice della strada che dice quanti k deve avere la lampadina

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ora sono illegali anche le luci bianche??? allora fai una cosa....fammi leggere l'articolo del codice della strada che dice quanti k deve avere la lampadina

 

basta che ti leggi la confezione delle lampadine, vi è scritto chiaramente " ad uso sportivo non consentito per uso stradale" parlo di lampade tipo PIAA o similari, non OSRAM o compagnia bella che sono tutto fuori che bianche o azzurre.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
basta che ti leggi la confezione delle lampadine, vi è scritto chiaramente " ad uso sportivo non consentito per uso stradale" parlo di lampade tipo PIAA o similari, non OSRAM o compagnia bella che sono tutto fuori che bianche o azzurre.

 

secondo te gli aftermarket vanno in giro con la confezione incollata sil cofano??? il poliziotto o chi che sia che ti ferma ti dice: sono fari allo xeno! NO. come lo dimostra????

FORZA JUVE

Link al messaggio
Condividi su altri siti
secondo te gli aftermarket vanno in giro con la confezione incollata sil cofano??? il poliziotto o chi che sia che ti ferma ti dice: sono fari allo xeno! NO. come lo dimostra????

FORZA JUVE

 

allora sei proprio di coccio.

 

per vedere che sono xenon ti ho detto che basta che ti facciano spegnere i fari e poi riaccenderli, lo xenon all'accenzione ha una sorta di lampo e tende ad illuminare dopo qualche secondo il tempo che la lampada si scaldi e non immediato come le altre lampadine.

 

per la legge, basta che ti leggi cosa ti ho postato sul post che riguarda i distanziali. Ogni modifica posta sulla vettura che non sia stata fatta dalla casa costruttrice è sottoposta a iscrizione sul libretto di circolazione dopo revisione del veicolo, nessuna auto esce di fabbrica con lampade non allo xenon bianche, gialle, verdi fosforescenti o quel che vuoi tu, ma solo o xenon o lampadine classiche a filamento, ci siamo capiti ora??

Link al messaggio
Condividi su altri siti
allora sei proprio di coccio.

 

per vedere che sono xenon ti ho detto che basta che ti facciano spegnere i fari e poi riaccenderli, lo xenon all'accenzione ha una sorta di lampo e tende ad illuminare dopo qualche secondo il tempo che la lampada si scaldi e non immediato come le altre lampadine.

 

per la legge, basta che ti leggi cosa ti ho postato sul post che riguarda i distanziali. Ogni modifica posta sulla vettura che non sia stata fatta dalla casa costruttrice è sottoposta a iscrizione sul libretto di circolazione dopo revisione del veicolo, nessuna auto esce di fabbrica con lampade non allo xenon bianche, gialle, verdi fosforescenti o quel che vuoi tu, ma solo o xenon o lampadine classiche a filamento, ci siamo capiti ora??

 

 

io li ho originali in due anni mi avranno fermato una decina di volte e nessuno mi ha mai chiesto nulla. facciamo così: hai ragione tu! non montate fari allo xeno senze le giuste modifiche( reg. aut. assetto fari, lavafari) e chi li ha già(aftermarket) toglieteli. altrimenti al primo controllo....: sequestro del libretto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo/a...