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Spia "GUARNIZIONE FRENI", che errore è?


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A quindi non è che se stacco il connettore smette di lampeggiare. Devo collegarli in modo da chiudere il circuito? Dammi conferma tu tdi5motion, che vedo che sei sempre molto afferrato in materia Passat!

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A quindi non è che se stacco il connettore smette di lampeggiare. Devo collegarli in modo da chiudere il circuito? Dammi conferma tu tdi5motion, che vedo che sei sempre molto afferrato in materia Passat!

 

confermo confermo!

Modificato: da tdi4motion
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Puoi escludere tranquillamente il messaggio.

Basta individuare i due cavi che arrivano al portaconnettore e ponticellarli.

 

 

E perchè si dovrebbero fare pastrocchi di ponticelli o circuitini imbrogliaspie se basta disattivare la funzione usura pastiglie da diagnosi ? :lol:

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E perchè si dovrebbero fare pastrocchi di ponticelli o circuitini imbrogliaspie se basta disattivare la funzione usura pastiglie da diagnosi ? :sad:

 

:lol: :rolleyes: :sad: :sad: :sad: :sad:

 

qui da me si direbbe:"Ta ghé rasùn anca tì!!!"

E vero....

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Poi un altra cosa, il sensore è su tutti e due i lati oppure solo da una parte? Intendo ruota destra o sinistra.

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E come si fa fabrizio?

 

Quindi in teoria se io adesso stacco i connettori dei sensori e li fisso per bene, non dovrebbe più segnare e potrei andare ancora avanti con le stesse pasticche? (mi scoccia cambiarle, hanno 60.000 km e ancora sono messe abbastanza bene).

 

 

Allora, se smanetti con il VAG collegati al modulo 17 (instrument),

modifica le prime due cifre del softcode attuale "scalando" di 01 le prime due:

in pratica il tuo softcode attuale dovrebbe essere: 05xxx, che significa sensore pastiglie abilitato + liquido lavavetri.

Mettendo 04xxx togli il controllo delle pastiglie lasciando solamente il liquido lavavetri.

Fai fede cmq ha questo post: https://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?s...st&p=822592

Fabrizio

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Grazie mille. Domani vado in conce a sentire se mi fa stà cosa. Io non conosco assolutamente questo vag. Sarebbe il computer che usano i conce vw audi per fare le diagnosi?

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In concessionaria usano il VAS, VAG-Com è un emulatore del SW originale prodotto da un'azienda americana.

F.

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  • 2 years later...

anche a me oggi si è accesa questa spia ma proprio 10 min fa sempre su questo forum ma nn mi ricordo dove parlavano di pompa dei freni da cambiare... se sono solo le pastiglie nn mi interessa , domani con la luce le controllo ma se è la pompa mi girano le wollassssss è da un paio di mesi che ho presta l'auto e già mi sta dando una marea di problemi :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

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Muttley74

Se ti si è accesa la spia delle guarnizioni freni vuol dire o che le pastiglie sono usurate o che un cavo si è spellato e facendo massa fa accendere la spia. Se si trattava di basso livello olio freni si accendeva un'altra spia con scritto "guasto freni" ;)

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quindi non è niente di preoccupante? domani controllo le pastiglie cmq se c'è su ancora materiale posso aspettare a cambiarle no? anche se resta la spia accesa....

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Muttley74

Si, la spia si accende giustamente prima che le pastiglie siano consumate del tutto, puoi ancora girare tranquillo ;)

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quindi vuol dire minimo 50€ dal meccanico per far vedere se sono i fili spellati o che fa massa

ufffffffffffffffffffffffff!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

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Muttley74

Se guardi attraverso le razze del cerchio dovresti riuscire a vedere le pastiglie come sono messe... E comunque se un meccanico solo per darti un'occhiata ti chiede 50 euro... Cambia meccanico...

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di pastiglia ce nè ancora un bel po quindi allora sarà il filo spelato? ma se me la prendo con comodo rischio grosso? ultimamente nn ho neanche il tempo per andare a pisciare.....

cmq piu' passano i giorni che uso questo forum piu' mi convinco che è una gran cosa.... anche se mi sono appena iscritto vi ringrazio tutti BELLI E BRUTTI ahahahah

Modificato: da parro
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