Vai al contenuto

ininfiltrazione acqua tappeto lato passeggero vw passat sw


Messaggi consigliati

ciao a tutti sono da poco in possesso di una passatsw v6 4motion del 01 che del resto era da un po ferma inutilizzata,e una delle prime sere che la uso mentre pioveva parecchio ho trovato il tapettino del passeggero molto bagnato a qualcuno è capitato?lo scaico della condensa del clima sembra scaricare poi di seguito a piovuto altre volte ma il prob non si è presentato,che qualche scarico intasato che si sia liberato?fatemi sapere anche se sto facendo qulche errore nel utilizzo del forum visto che sono nuovo grazie a tutti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

prova a controllare i condotti di scarico dell'acqua ai lati del cofano.

A me era capitata la stessa cosa perchè si erano intasati con foglie, e ogni volta che pioveva il risultato era che si bagnava la tappezzeria e i tappetini lato passeggero.

Una volta liberati i canali di scolo con un cavo pilota il problema non si è più ripresentato.

 

Ciao :arf

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sulla mia vecchia passat avevo avuto lo stesso problema,anzi alla fine a furia di rimandare mi arrivava l acqua fino a dietro.il problema e' stato identificato proprio nello scarico del clima.non rimandare troppo se no inizia ad ammuffire.ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti sono da poco in possesso di una passatsw v6 4motion del 01 che del resto era da un po ferma inutilizzata,e una delle prime sere che la uso mentre pioveva parecchio ho trovato il tapettino del passeggero molto bagnato a qualcuno è capitato?lo scaico della condensa del clima sembra scaricare poi di seguito a piovuto altre volte ma il prob non si è presentato,che qualche scarico intasato che si sia liberato?fatemi sapere anche se sto facendo qulche errore nel utilizzo del forum visto che sono nuovo grazie a tutti

 

 

devi controllare lo scarico dell'acqua che si trova sotto la batteria (consiglio,il gommotto che ci troverai,toglilo completamente altrimenti il problema si ripresenterà velocemente).saluti Fabio

  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti

............ho avuto lo stesso problema anche io, nel senso che nelle curve mi gocciolava acqua fredda nei piedi..... ;) ....l'elettrauto e' andato a colpo sicuro,.......dopo avere smontato il pannello, ha tolto un tappo di gomma vicino al passaruota anteriore lato passeggero  ci ha infilato la pistola dell'aria e............e' uscito mezzo bicchiere di  acqua................non ha rimesso il tappi8no di gomma perche' una circolare ww dice di toglierlo...........in poche parole era ostruito lo scarico del clima........ ;)........ha anche pulito lo scarico sotto al vano batteria.......anche quello (il gommino) va tolto in base alla circolare ww.......

Modificato: da ww98
  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti sono da poco in possesso di una passatsw v6 4motion del 01 che del resto era da un po ferma inutilizzata,e una delle prime sere che la uso mentre pioveva parecchio ho trovato il tapettino del passeggero molto bagnato a qualcuno è capitato?lo scaico della condensa del clima sembra scaricare poi di seguito a piovuto altre volte ma il prob non si è presentato,che qualche scarico intasato che si sia liberato?fatemi sapere anche se sto facendo qulche errore nel utilizzo del forum visto che sono nuovo grazie a tutti

 

 

a mio padre è successa la stessa cosa su un audi a4 avant, è il tubicino della condensa del clima posta dietro il cassetto portaoggetti, sicuramente si è sfilato dal buco, è una cosa semplice da sistemare, spero sia quello anche a te.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 8 months later...

Ciao a tutti,

stamane, dopo aver letto questo post...e stanco di trovare la mia Vw satura di acqua ho aperto gli sportelli anteriori cercando di indagare sulle cause dell'allagamento...

E quasi quasi non credevo ai miei occhi: i famigerati tubi scarico!

Ho provato a schiacciarne l'estremità ed è subito uscita la 'melma' seguita da un getto molto forte di acqua che presumo fosse anche quella rimasta sul tettuccio.

Ho ripetuto l'operazione anche sul tubo di scarico lato guida con lo stesso risultato.

 

Spero di avere risolto definitivamente il problema.

 

La foto mostra il tubo prima dell'operazione di svuotamento.

 

La macchina è una passat v6 syncro del '98

post-23296-1273928670.jpg

 

la foto indica il tubo di scarico, proprio sopra il corrugato in gomma dove passano i cablaggi, (portiera dx anteriore)

Modificato: da tawla
  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao bimbi, questo forum mi è capitato a fagiolo! Dopo due giorni di pioggia m'è cascato l'occhio su in filino di acqua sul battitacco lato passegero. Ho messo la mano sotto al tappeto e che cavolo! Tutto bagnato. Sarà stata la guarnizione? Bo? Ho controllato tutto quello che avete scritto su scoli acqua ecc ecc. Apparte quello sottola batteria (non ho controllato e non l'ho rimossa) gli altri scoli dove sono?

Dove ci sono le cerniere lato passeggero c'è un tappo di gomma(ma senza tubicino) l'ho tolto ma è pulito e asciutto.

Ma dovepassal'acqua? Intorno al passaruota dai buchi sulla lamiera?

 

Quali sono i tappi che vanno rimossi?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

l'acqua può entrare dalla ventilazione abitacolo, se hai il vano batteria che non fa defluire quella che entra dalle griglie sotto il parabrezza, dagli sfiati dei gocciolatoi, come quello in foto, e da quelli delle portiere.. che si trovano nell'estremo inferiore del lato cerniera.. TACCI LORO.. se lo avessero messo dalla parte posteriore, il pantano che tiran su le ruote anteriori, non finirebbe PROPRIO LI'... :gci

Modificato: da art.142/9
Link al messaggio
Condividi su altri siti
l'acqua può entrare dalla ventilazione abitacolo, se hai il vano batteria che non fa defluire quella che entra dalle griglie sotto il parabrezza, dagli sfiati dei gocciolatoi, come quello in foto, e da quelli delle portiere.. che si trovano nell'estremo inferiore del lato cerniera.. TACCI LORO.. se lo avessero messo dalla parte posteriore, il pantano che tiran su le ruote anteriori, non finirebbe PROPRIO LI'... :lol:

 

Ciao art.142/9, mi confermi quindi che i 2 tubi stappati oggi sulla mia passat sono quelli che scolano l'acqua che riesce a filtrare attraverso il tettuccio?

Ho fatto anche diverse prove innaffiando il cristallo anteriore e i gocciolatoi, ovviamente escludendo il tettuccio, e da quei famosi tubicini in foto non usciva nulla...

Invece, provando a buttare acqua solamente sul tettuccio da quei 2 tubicini usciva immediatamente l'acqua..

Domani con la luce (e speriamo con un pochino di sole in più) controllerò meglio anche il movimento del tettuccio elettrico.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
l'acqua può entrare dalla ventilazione abitacolo, se hai il vano batteria che non fa defluire quella che entra dalle griglie sotto il parabrezza, dagli sfiati dei gocciolatoi, come quello in foto, e da quelli delle portiere.. che si trovano nell'estremo inferiore del lato cerniera.. TACCI LORO.. se lo avessero messo dalla parte posteriore, il pantano che tiran su le ruote anteriori, non finirebbe PROPRIO LI'... :lol:

 

 

art.dove sei? anche io ho lo stesso problema col tappetino post sx dove entra acqua..e gli scarichi sdavanti al cofano sono liberi....mi dici o poni una foto di quekki lato cerniera per favore?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
art.dove sei? anche io ho lo stesso problema col tappetino post sx dove entra acqua..e gli scarichi sdavanti al cofano sono liberi....mi dici o poni una foto di quekki lato cerniera per favore?

 

se apri la portiera, lungo il bordo inferiore , quasi sullo spigolo anteriore, si vede un'asola lungo la saldatura.. è lo scarico dell'interno portiera... :lol:

 

non ti dico cosa c'era sopra, dopo dieci anni di porcheria sparata lì dalle gomme.. :lol:

 

da quando ci ho passato un fil di ferro, non ho più trovato il rivoletto sul battitacco..... :lol:

 

spero non sia un caso.. :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un mese fa circa un mio amico dopo due giorni di pioggia e macchina ferma l'ha trovata allagata! La causa era l'intasamento di fogli e aghi di pino nella bocchetta di entrata dell'aria. La conseguenza è stata oltre che l'allagamento la bruciatura della centralina, credo fosse la confort.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 years later...
  • 6 months later...

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...