Vai al contenuto

help! Cambio casse


Messaggi consigliati

tra i due cosa consigli? perchè a specifiche tecniche sembrano migliori quelli indicati da te :rolleyes: e costano molto meno...

 

 

possibile che quelli di serie abbiano queste specifiche?

 

e questi che ne dite senza ampli possono andare? perchè magari l'ampli lo metterei più avanti... ma vorrei sapere se per il momento funzionerebbero o meno...

http://www.onlinestore.it/coral-sistema-al...nti-p-8671.html

 

 

 

 

nessuno?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 30
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • spokeo

    7

  • variant110tdi

    4

  • kenhero77

    3

  • Muttley74

    3

variant110tdi
nessuno?

 

ripeto che se devi fare il lavoro è hai una sorgente standard da 50w tutte le casse normali sono adatte...

 

è lo smontaggio dei pannelli, il traforo dei rivetti eccetera il costo maggiore.

 

Vai da un istallatore a sentire quanto ti mette 4 coni adatti con e senza montaggio, poi sentine altri due cosa consigliano e quanto vogliono.

 

Poi se sei in grado di smontare i pannelli decidi quali casse mettere, altrimenti le compri o da loro o su ebay e te le fai montare...

 

50wx4 vuol dire che è il valore massimo di picco dichiarato

 

dividendo per sqrt3 cos 0° ti viene che la potenza media è di 28W RMSper canale, quindi essendo in parallelo con un filtro il tweeter al wofeer arriva metti 25....

 

Se trovi casse da 30W rms o 50 max è la stessa cosa... io andrei su Coral se il lavoro te lo fai da te, durano di più e sono un'altra cosa... spendendo poco di più delle originali....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...
ciao a tutti, ho un problema con le casse della mia auto, purtroppo sono partite e devo cambiarle tutte e 4, cosa mi consigliate di fare?

 

premetto che non ne so nulla e non me ne intendo per niente di impianti audio... cmq tornando al discorso...

 

cambio casse + tweeter? oppure solo casse?

 

che dimensione ci vuole? mi pare 165 ma non ne sono sicuro... e tutto al più potrei montarne di più grandi o non ci stanno?

 

dimensione tweeter?

 

modello auto: passat, berlina, anno imm. 1999, motore 1.9 TDI 110 cv

 

 

 

 

grazie

 

anch'io ho quel modello, pero dell'anno successivo, e mi sono fatto l'intero impianto stereo da solo...

io ti consiglieri di cambiare tweeter e woofer, ma non di mettere gli originali perche sono sempre soggetti a deterioramento... io ho montato dei focal, pero potresti montare anche degli hertz, impact, o esb....dipende dalle tue esigenze e al tuo budget economico..

se come hai detto ne sai ben poco, ti consiglio di rivolgerti ad un installatore autorizzato, dato che per il montaggio di questi elementi c'è bisogno di un adattatore per il woofer e una modifica con colla termica per il tweeter..

buona scelta, e spero di esserti stato d'aiuto.. :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 years later...

Riesumo questo post, perché sto giocando con i miei altroparlanti (di 4 woofer, ne funziona uno solo :()...

Ho dato un'occhiata al crossover e... ma voi confermate che il tweeter sulla 3B è senza filtro mentre la bobina e il consensatore stanno soltanto sul woofer? :unsure:

Mi pare strano, ma mi sembra proprio sia così!

 

A meno che il filtro per il tweeter non stia vicino al tweeter (che siccome funziona, non ho smontato)...

Modificato: da Diadema
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il tweeter HA PER FORZA un filtro passa alto, se non erro (ma vado a memoria) è un condensatore posto in serie nel tratto di filo che va dal woofer al tweeter e se non erro è vicino al tweeter. Cercalo che c'è. Un tweteer senza filtro si brucia in un nanosecondo appena si alza il volume per le forti correnti che non potrebbe sopportare.

 

Enry

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

ora, non ricordo con esattezza.. ma non vorrei che il filtro, fosse posizionato sul woofer..che fa al contempo da woofer+derivazione con filtro per il tweeter incorporato.....

 

in ogni caso, gli unici fili audio van sul woofer.. e, se cambi, prendi dei sistemi a due vie.. così o son già filtrati sui componenti, o hanno dei cross-over passivi... 10.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora: il woofer ha un filtro passa basso di secondo ordine (una bobina in serie e un condensatore in parallelo) mentre il tweeter ha in effetti un filtro (l'ho trovato, e saldato sul tweeter, ma soltanto di primo ordine (un condensatore in serie).

 

Siccome per ora ho disponibili soltanto due woofer diam. 165 mm, metterò quelli e, al limite, recupererò i componenti per il filtro dal vecchio woofer.

 

Grazie a Enry e ad Art per la celere risposta! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Di nulla, allora mi ricordavo bene. :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 years later...

Salve a tutti,

sono un felicissimo possessore di una passat 1.8 5b 1.8 benzina del '99 (330000 km tagliandata fino a 3 anni fa in W e va che è una bomba).

Purtroppo devo cambiare l'impianto audio ma non sono espertissimo,ho trovato una persona che mi installa il tutto ma il materiale lo devo acquistare io.

Io ho trovato le seguenti cose,vorrei che qualcuno mi desse delle dritte sul materiale da me scelto e soprattutto se serve qualcos'altro da acquistare (e non sentirmelo dire alla fine dall'installatore e dover perdere ulteriore tempo)

per il kit due vie ho trovato questo,mi è stato detto che è good

 

http://www.ebay.it/itm/Coral-DLK-165-Daytona-Kit-2-vie-Tweeter-Woofer-165-mm-Crossover-x-Auto-Car-/290813100188?pt=Altoparlanti_e_Subwoofer&hash=item43b5cfc09c

 

Per il lettore ne vorrei uno da poter collegare il mio smartphone android oltre a leggere una penna usb

http://www.eprice.it/autoradio-sintolettori-JVC/d-4872229

 

Mi è stato detto che servono anche degli adattatori per i woofer ,ho trovato questi 2 che dovrebbero essere compatibili da quanto leggo per la mia passat del '99

 

http://www.2effeonline.it/ecommerce/adattatori-altoparlanti/vw/adattatori-altoparlanti-vw-seat-audi-fino-al-2005

 

Mi è stato detto (sempre da un amico piu' esperto e possessore di una passat tdi dello stesso tipo) che è gia' tutto cablato e non servono ulteriori cavi da acquistare.

 

Scusate l'ignoranza che emerge dal mio post :-) ma

1)cosa ne pensate della mia scelta?Vanno bene ?

2)Ho scelto tutto o c'è ancora della roba da acquistare?Se servono dei cavi per il cablaggio cosa dovrei acquistare?

3)Sono corretti quegli adattatori per la mia passat del '99?

 


Ringrazio tutti anticipatamente per ogni eventuale risposta e consigli

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto nel :gci

 

Come primo messaggio è gradita la presentazione a tutto il forum nell'area "presentazioni", grazie.

 

Venendo al tuo quesito: i componenti scelti vanno bene, se non vuoi tagliare lo spinotto originale che si collega al woofer originale dovresti comprare un adattatore da collegare al cavo originale e che esce con due fastom femmina da collegare al woofer che andrai a montare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto nel :gci

 

Come primo messaggio è gradita la presentazione a tutto il forum nell'area "presentazioni", grazie.

 

Venendo al tuo quesito: i componenti scelti vanno bene, se non vuoi tagliare lo spinotto originale che si collega al woofer originale dovresti comprare un adattatore da collegare al cavo originale e che esce con due fastom femmina da collegare al woofer che andrai a montare.

Hai ragione,chiedo venia,lo faccio subito.

 

In merito alla tua risposta...è una cosa del genere per caso?

ti allego link,grazie

 

http://www.amazon.it/dp/B00AK9477I/ref=asc_df_B00AK9477I17310239?smid=A11IL2PNWYJU7H&tag=trovaprezzi-ce-21&linkCode=asn&creative=23422&creativeASIN=B00AK9477I

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Esatto, proprio quello. Solo bisogna modificarlo per collegare anche il crossover e il tweeter.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Direi che adesso non ti manca proprio nulla per procedere.

I componenti scelti sono perfetti rapporto per qualità/prezzo, soprattutto gli altoparlanti della Coral, dei quali ho una conoscenza diretta.

Magari se riesci anche a fare un reportage fotografico del montaggio, così lo inserisci nella sezione "Le nostre Passat".

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A me sembra una semplice uscita RCA da collegare ad un amplificatore a parte, NON direttamente agli altoparlanti ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo/a...