Vai al contenuto

Sblocco computer di bordo...


Messaggi consigliati

Salve a tutti!

Prima di tutto mi complimento per lo splendido forum, pieno di notizie interessanti.

Ho da poco comprato una passat TDi 3B usata.. molto chilometrata (262.000 circa) da un amico di fiducia che l'aveva molto a cuore.. ( ma l'ha anche fatta rimappare).

Un mio collega di lavoro afferma che è possibile inserire dei particolari codici per fare attivare il display posto tra il contakilometri e il contagiri per la visualizazione del consumo ecc...

Secondo me non è fattibile perchè non ci sono i comandi sullo sterzo. Ma prima di saltare a inutili conclusioni vorrei chiedervi se è una cosa che si può fare veramente oppure no.

Inoltre ho notato che sul display del contakilometri parziale è attivo il Service INSP, come faccio a resettarlo? ho provato qualche codice ma non funziona.

Grazie

Antonio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti!

Prima di tutto mi complimento per lo splendido forum, pieno di notizie interessanti.

Ho da poco comprato una passat TDi 3B usata.. molto chilometrata (262.000 circa) da un amico di fiducia che l'aveva molto a cuore.. ( ma l'ha anche fatta rimappare).

Un mio collega di lavoro afferma che è possibile inserire dei particolari codici per fare attivare il display posto tra il contakilometri e il contagiri per la visualizazione del consumo ecc...

Secondo me non è fattibile perchè non ci sono i comandi sullo sterzo. Ma prima di saltare a inutili conclusioni vorrei chiedervi se è una cosa che si può fare veramente oppure no.

Inoltre ho notato che sul display del contakilometri parziale è attivo il Service INSP, come faccio a resettarlo? ho provato qualche codice ma non funziona.

Grazie

Antonio

 

innanzitutto per avere info sul display centrale bisogna prima di tutto AVERLO :ok: :ok: :ok:

la tua è uno dei primi modelli,addirittura con la segnalazione del service sul contakm parziale.

Per azzerarlo fai cosi':

a quadro spento inserisci la chiave.Poi premi l'azzera kmparziali e senza mollarlo gira la chiave su on senza mettere in moto.

Ti appare la scritta INSP e a quel punto ruota a destra il pomello dell'orologio..........

:D :D ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per le delucidazioni e gli utili consigli.

Ho eseguito la rpocedura che mi hai fatto vedere ma mi appare prima oil e appena giro la regolazione dell'orologio in senso orario mi appaiono tre trattini (---)

poi sia se faccio con la chiave in posizione off sia se non lo faccio, il tutto resta come prima.

Forse sbaglio la procedura...

 

 

----------

Rettifico: ci sono riuscito. <_<

----------

Modificato: da hawkeye
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Grazie per le delucidazioni e gli utili consigli.

Ho eseguito la rpocedura che mi hai fatto vedere ma mi appare prima oil e appena giro la regolazione dell'orologio in senso orario mi appaiono tre trattini (---)

poi sia se faccio con la chiave in posizione off sia se non lo faccio, il tutto resta come prima.

Forse sbaglio la procedura...

 

 

----------

Rettifico: ci sono riuscito. :sad:

----------

 

<_< :sad: :sad:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Volevo chiedere se si può fare altro con il mio misero display al contachilometri parziale o sono "condannato" ad avere il nulla?

GRazie <_<

SAluti

Antonio

Modificato: da hawkeye
Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

6 condannato ad avere il nulla come c'è l ho io sulla mia 3b del 98!

:welcome:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...