Vai al contenuto

Rumore anteriore quando sterzo nelle rotonde o quando prendo buche


Messaggi consigliati

mitistomane

il problema dei braccetti è presente sulle passat 3B,ma non sulle 3BG...

sulle 3B è proprio un difetto di progettazione...

se si andasse a cambiare un braccetto su una 3BG invece,sarebbe solo per usura!

:(

Link al messaggio
Condividi su altri siti
chiccovoghera
il problema dei braccetti è presente sulle passat 3B,ma non sulle 3BG...

sulle 3B è proprio un difetto di progettazione...

se si andasse a cambiare un braccetto su una 3BG invece,sarebbe solo per usura!

:D

 

 

Lo credo anche io, fortunatamente hanno ovviato un pò il problema. La mia auto ha 6 anni e 102000 km, mi auguro di arrivare a cambiarli i braccetti se necessario ma più in là, sperando che l'auto duri a lungo e arrivo almeno a 200000 km, contando che li farò in 10/12 anni di vita della macchina. Un mio collega ha la 3b tdi 110 cv e ora, all'alba dei 150000 km, ha un braccetto da cambiare perchè gli fa rumore, ma l'auto ha quasi 11 anni, credo sia normale.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

la mia 3B 110 cv del 1998 ha 365.000 km...

sapete quanti braccetti abbiamo cambiato in totale??

all'incirca 10-15 braccetti..

circa 1 o 2 all'anno da quando la abbiamo..(2001)

questo è l'unica pecca di quest'auto favolosa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
la mia 3B 110 cv del 1998 ha 365.000 km...

sapete quanti braccetti abbiamo cambiato in totale??

all'incirca 10-15 braccetti..

circa 1 o 2 all'anno da quando la abbiamo..(2001)

questo è l'unica pecca di quest'auto favolosa.

Bravo......io invece oltre ai bracetti dovrò sostituire anche il mozzo, il cuscinetto anteriore sinistro e la cuffia perchè il rumore è spaventoso.

Ah...si tratta proprio di una B3 del luglio 1997.

Per il resto sono contento della vettura che ha 297.700 Km sulle spalle fatti tutti sotto la mia mano.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

:lol:

solo i primi 40.000 km sono stati fatti da altri...

ma gli altri 325.000 km li abbiamo fatti noi!!

da febbraio 2001 siamo possessori di passat...felicissimi!

:lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Gianluca68
Riporto su per non aprirne un altro simile.

Ma, qualcuno di voi ha mai comprato i kit che si trovano sul noto negozio di aste online e che provengono dalla Germania a prezzi, diciamo ridicoli (il kit completo circa euro 120,00) se si considera che i braccetti superiori, non originali li compro a circa 45-50 euro ciascuno?

Certo, la Passat consuma più braccetti che gasolio ;) e le nostre strade, almeno nelle mie zone, non mi aiutano di certo

 

Io ho preso uno di questi kit in Germany a 155 euro. Ero stufo ogni 3-4 mesi di cambiare un braccetto alla volta, così li ho cambiati tutti insieme. Forse dopo 8 anni erano arrivati alla frutta e uno alla volta stavano partendo tutti. Dopo 2 anni ho ancora un braccetto da cambiare ma a conti fatti va bene così. Anche il mio mecca mi ha detto che con quei soldi ci prendevo 3 braccetti nuovi al massimo. Ho visto un kit che viene garantito 100.000 km al costo di 258 euro: ero curioso di sapere come fanno a garantirlo così tanto (viene descritto come "rinforzato"). Nota da considerare comunque è che la mia passat ha un assetto piuttosto sdraiato, qualche sollecitazione in più è legittima su questi poveri bracci. Resta il fatto che la debolezza di questi è una lacuna abbastanza fastidiosa su una macchina che per il resto è ottima anche dopo anni e km fatti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusate l'OT, ma vedere gente che con la passat ha fatto oltre 300.000 km. mi fa davvero riempire il cuore e mi rendo conto che abbiamo fra le mano un'auto davvero indistruttibile... penso che auto così non ne esistano più... godiamoci le nostre...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
scusate l'OT, ma vedere gente che con la passat ha fatto oltre 300.000 km. mi fa davvero riempire il cuore e mi rendo conto che abbiamo fra le mano un'auto davvero indistruttibile... penso che auto così non ne esistano più... godiamoci le nostre...

 

:pippa:

 

LUNGA VITA AL PDE! :pippa: :pippa: :pippa:

 

ma si, và.. anche al PR.. :pippa:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ancora non sono riuscito a chiarire se la mia Passat 1900 TDI, 130 cv (Dicembre 2002) è 3B o 3BG. Come posso fare a verificare?

Da quanto ho letto, se devo basarmi sul numero di cambi-braccetti pari a Zero dopo 200.000 km :D direi che si tratta di una 3BG.. ma senza utilizzare il numero di telaio per risalire al modello, come faccio a riconoscere il 3B o 3BG? E' scritto da qualche parte? Vale l'anno e il mese di produzione?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Gianluca68

Vediamo con le figure...la prima è una 3b

post-11665-1256075310.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Gianluca68
Vediamo con le figure...la prima è una 3b

 

 

..questa è una 3bg...

post-11665-1256075394.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Gianluca68
Gianluca, ti ringrazio con le figure ho capito: la mia è una 3BG.

 

 

:rotfl: :rotfl: :huh: OK!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane
scusate l'OT, ma vedere gente che con la passat ha fatto oltre 300.000 km. mi fa davvero riempire il cuore e mi rendo conto che abbiamo fra le mano un'auto davvero indistruttibile... penso che auto così non ne esistano più... godiamoci le nostre...

 

 

infatti proprio per questo motivo la nostra intenzione di togliercela è pari a 0 !!!

anzi,c'è l'intenzione di riverniciarla tutta!

:D

sai com'è...

dopo tutti questi anni e km,qualche ammaccatura o graffio erano inevitabili..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...