Vai al contenuto

Distribuzione AJM 115 tdi


Passat 115 tdi  Variant

Messaggi consigliati

a dirti la verità, ci ha pensato il mecca.. sia per prendere i pezzi, che per mettere il liquido refrigerante..

per la cronaca, ho fatto mettere un antigelo normalissimo.. non volevo esser obbligato in caso di emergenza a rabboccare e a sostituire tutto poi... anche se non ha mai mangiato un filo di acqua in 10 anni.... :angry:

 

ad ogni modo, se vuoi metter il G12, ci vanno 3 litri di G12, e portato a livello con l'acqua.. B)

 

Ciao,

ma il tuo è un ajm?

La cinghia la fai ogni 60000km?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
Ciao,

ma il tuo è un ajm?

La cinghia la fai ogni 60000km?

 

sì.. AJM 115cv (si fa per dire.. B) ) del 2000.. comunque, solo quella con cui è nata era data a 60.000.. già nel 2004, quando l'ho sostituita, il ricambio originale era dato per 90.000...

Modificato: da art.142/9
Link al messaggio
Condividi su altri siti
sì.. AJM 115cv (si fa per dire.. :angry: ) del 2000.. comunque, solo quella con cui è nata era data a 60.000.. già nel 2004, quando l'ho sostituita, il ricambio originale era dato per 90.000...

 

ehi, velocissimo con le risposte B)

Quindi la fai ogni 90000km? Cosa dici, che ormai tutti i ricambi siano "comptibili" per i 90000?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
ehi, velocissimo con le risposte :angry:

Quindi la fai ogni 90000km? Cosa dici, che ormai tutti i ricambi siano "comptibili" per i 90000?

 

yesss.. infatti, mi sa che fra un paio di mesi ci siamo :( ... ovviamente, parliamo di kit VW.. non ho idea se altre marche abbiano percorrenze dichiarate inferiori.... B)

 

se la devi fare, ricordati anche il cuscinetto del tendicinghia, i rinvii, la pompa dell'acqua, e la cinghia servizi.. controlla anche la puleggia dell'alternatore: in un senso non deve girare, ma nell'altro deve risultare liberissima.... :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti
yesss.. infatti, mi sa che fra un paio di mesi ci siamo ;) ... ovviamente, parliamo di kit VW.. non ho idea se altre marche abbiano percorrenze dichiarate inferiori.... :frusta:

 

se la devi fare, ricordati anche il cuscinetto del tendicinghia, i rinvii, la pompa dell'acqua, e la cinghia servizi.. controlla anche la puleggia dell'alternatore: in un senso non deve girare, ma nell'altro deve risultare liberissima.... :sad:

 

si, nell'ultima che ho fatto (o meglio, che ho fatto fare) è stato cambiato tutto... e infatti il meccanico (mio amico, lavora alla mercedes ma il lavoro lo ha fatto a casa sua) quella volta mi ha detto che la cinghia sostituita (e tutto il resto) non erano poi così usurate e diceva che avrei potuto fare ancora qualche decina di migliaia di km ancora. Lo stesso mi ha detto per la cinghia nuova che mi aveva sostituito.

Per quanto riguarda la puleggia dell'alternatore... questo non saprei... <_< .

Ma scusa l'ignoranza, questo cosa centra? :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
si, nell'ultima che ho fatto (o meglio, che ho fatto fare) è stato cambiato tutto... e infatti il meccanico (mio amico, lavora alla mercedes ma il lavoro lo ha fatto a casa sua) quella volta mi ha detto che la cinghia sostituita (e tutto il resto) non erano poi così usurate e diceva che avrei potuto fare ancora qualche decina di migliaia di km ancora. Lo stesso mi ha detto per la cinghia nuova che mi aveva sostituito.

Per quanto riguarda la puleggia dell'alternatore... questo non saprei... :sad: .

Ma scusa l'ignoranza, questo cosa centra? :lol:

 

se si blocca lo "scatto libero" (funziona allo stesso modo delle bici: solo in un senso), può farti saltellare la cinghia e disfarla in un attimo (parlo di quella servizi), e quando è tutto smontato, è un gioco da ragazzi, controllare... un po' meno, se le cinghie son su.... ;)

 

poi, ti dirò.. quando toccava alla mia, era un periodo particolare, in cui dovevo continuare a viaggiare, senza la possibilità di fermare l'auto per quel paio di giorni... ho sforato di quasi 13.000 km la prima distribuzione.. ma è stato come viaggiare con una bomba ad orologeria nel cofano... senza sapere mai se esploderà, come, e quando.. col rischio di disintegrare il mio adorato PDE.. <_< tornassi indietro, mi prenderei un'auto sostitutiva, e di corsa a far la distribuzione..... :frusta:

 

dà retta ad un cretino: inutile rischiare.. se salta la cinghia, fai prima a buttar la macchina.... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
se si blocca lo "scatto libero" (funziona allo stesso modo delle bici: solo in un senso), può farti saltellare la cinghia e disfarla in un attimo (parlo di quella servizi), e quando è tutto smontato, è un gioco da ragazzi, controllare... un po' meno, se le cinghie son su.... :ok:

 

poi, ti dirò.. quando toccava alla mia, era un periodo particolare, in cui dovevo continuare a viaggiare, senza la possibilità di fermare l'auto per quel paio di giorni... ho sforato di quasi 13.000 km la prima distribuzione.. ma è stato come viaggiare con una bomba ad orologeria nel cofano... senza sapere mai se esploderà, come, e quando.. col rischio di disintegrare il mio adorato PDE.. ;) tornassi indietro, mi prenderei un'auto sostitutiva, e di corsa a far la distribuzione..... ;)

 

dà retta ad un cretino: inutile rischiare.. se salta la cinghia, fai prima a buttar la macchina.... :ok:

 

Proverò a domadargli se si ricorda qualcosa riguardo lo stato della puleggia... anche se sono pasati quasi 2 anni........

Grazie dei chiarimenti!!

:lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 years later...
eManuellGOLF

Ciao a tutti...Devo acquistare un Kit Distribuzione per una Golf IV AJM del 2000... un ricambista mi ha detto che praticamente ci sono due versioni di quel motore AJM con due differenti kit distribuzione... come faccio a capire quale mi serve?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Manuell, devi prendere quello con lo smorzatore d'urto( mi sembra che si chiami cosi <_< )

 

costa anche un po di più..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Ciao Manuell, devi prendere quello con lo smorzatore d'urto( mi sembra che si chiami cosi <_< )

 

costa anche un po di più..

 

 

si chiama smorzatore delle vibrazioni....ed è il componente che fa lievitare il prezzo!!...io alla fine me l'erocavata con 127 euro smorzatore compreso tutto marca INA...che i più "agguzziti" sanno essere l'originale... :fischio:

 

+ 29 euro per una pompa acqua HEPU P550...che è rimasta forse l'unica a fare la pompa esattamente come era in origine e quindi NON costringendo a montare quelle modificate e adattate come invece fa VW (NB: su AJM e AVF pre 2002 andrebbe tagliato il carter della distribuzione per poter montarci le nuove pompe)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...