Jump to content
gionata

ENTRANO MALE LE MARCE GOLF IV

Recommended Posts

shaky

come si fa a registrare i cavi del cambio?ho un golf 3 gti edition 2000

DANIROMA

ragzii ciao,

io ho avuto 2 golf iv 1.8T e tutti e due la retro gratta in modo allucinante come se non abbassassi tutta la frizione...mentre io ho volano spingidisco e frizione il tutto nuovo...ed anche la quarta mi entra a fatica...

m.andy
ciaoo

anche a me ce ne vuò pe mette la retromarcia!!! s'impunta! le altre marce vanno lisce...cosa può esse? golf IV 1.9 TDI

A me faceva lo stesso. E' il famoso difetto del volano bimassa. Ti auguro non sia quello.

Andrea

Maxritmo
Ciao, per cambiare l'olio cambio devi trovare il tappo che si trova sotto, nella campana del cambio. lo sviti e aspiri tutto l'olio che c'è dentro, poi metti il nuovo sempre dallo stesso foro..vedrai che non è difficile.

Buon lavoro, Ale

:D aspirare? :D

e perchè?

cè il tappo di scolo...

almeno sulla mia...

vise

Ho comprato giusto alcune settimane fa una golf IV 1.6 del 2000 e la seconda e la quarta mi sembra che a volte facciano un pò fatica ad entrare...

consigliate un cambio olio?

Grazie

Maxritmo

si

andre83

anche io ultimamente faccio fatica ad inserire sopratturro la prima; quando mi succede mettendo in seconda e poi in prima entra benissimo, dopo aver fatto parecchi km anche autostrada e quindi macchina bella calda mi pare non succeda più; la macchina ha 60000km golf v tdi 105cv.. spero sia solo l'olio, proverò a cambiarlo al tagliango della sett. prox.. vi farò poi sapere...

Fabry x

ok facci sapere, ma qualcuno sa dove trovare le spiegazioni x cambiarlo alla golf 4? ciao

Genio

Non c'è molto da spiagare occorre svitare il tappo nella parte inferiore della scatola del cambio, e metterlo di nuovo dal buco col tappo verde nella parte superiore fino a rimpimento. Suggerimento mio fare girare un pò il cambio poi verificare di nuovo il livello. Pare che non esca mai tutto, dovrebbe contenerne 3lt o più ma non so per quale motivo secondo alcune guide il cambio non ne richiede più di 1.6.

SIMO
Ho comprato giusto alcune settimane fa una golf IV 1.6 del 2000 e la seconda e la quarta mi sembra che a volte facciano un pò fatica ad entrare...

consigliate un cambio olio?

Grazie

Ciao!!! oltre la sostituzione dell' olio aggiungi un additivo per il CAMBIO ;)

SIMO
anche io ultimamente faccio fatica ad inserire sopratturro la prima; quando mi succede mettendo in seconda e poi in prima entra benissimo, dopo aver fatto parecchi km anche autostrada e quindi macchina bella calda mi pare non succeda più; la macchina ha 60000km golf v tdi 105cv.. spero sia solo l'olio, proverò a cambiarlo al tagliango della sett. prox.. vi farò poi sapere...

potrebbe essere anche il sincronizzatore con il suo ingranaggio ;)

Fabry x
Non c'è molto da spiagare occorre svitare il tappo nella parte inferiore della scatola del cambio, e metterlo di nuovo dal buco col tappo verde nella parte superiore fino a rimpimento. Suggerimento mio fare girare un pò il cambio poi verificare di nuovo il livello. Pare che non esca mai tutto, dovrebbe contenerne 3lt o più ma non so per quale motivo secondo alcune guide il cambio non ne richiede più di 1.6.

ok ma questi due tappi dove si trovano?

Fabry x
potrebbe essere anche il sincronizzatore con il suo ingranaggio ;)

scusa ma che è il sincronizatore? è all'interno o all'esterno del cambio? ciao

SIMO
scusa ma che è il sincronizatore? è all'interno o all'esterno del cambio? ciao

Fabry mi chiedi troppo ;) ... non so dove si trova di preciso, te l'ho indicato perche' sono le stesse anomalie che ha avuto un mio amico con il cambo, alla fine ha sostituito quel pezzo :lol:

marcolinik

i sincronizzatori sono sull'albero del cambio, sono delle sorte di frizioni coniche in ottone che servono per portare l'albero e la dentata della marcia che vai a inserire alla stessa velocità, per favorirne l'innesto.

in linea di massima però quando son i sincronizzatori che si rovinano, quando cambi dovresti sentire una grattata, che non son le dentate del cambio, (che son sempre ingranate),ma son l'accoppiamento che rende solidale la ruota dentata della marcia che vai a innestare, all'albero su cui è calettata!

il discorso è più semplice da capire che da spiegare!

Saluti, marco