Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Quesito:

è possibile effettuare una mappatura e legarla ad una sola delle due chiavi?

Mi spiego meglio:mappo la centralina e utilizzo la chiave d'accensione con relativo telecomando n°1.

C'è un modo per utilizzare chiave e telecomando n°2 con la centralina che funzioni con i parametri originali?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Quesito:

è possibile effettuare una mappatura e legarla ad una sola delle due chiavi?

Mi spiego meglio:mappo la centralina e utilizzo la chiave d'accensione con relativo telecomando n°1.

C'è un modo per utilizzare chiave e telecomando n°2 con la centralina che funzioni con i parametri originali?

 

Chi ha la centralina mappata ha mai provato ad utilizzare la seconda chiave e notare una certa "differenza"?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Gianluca68

Che sappia io esistono alcuni moduli aggiuntivi con relativo telecomando per selezionare la mappatura originale o scegliere quella potenziata. Con le chiavi originali non ne ho mai sentito parlare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ad oggi non credo esista una cosa simile, ovviamente è fattibile ma bisognerebbe essere coloro che hanno realizzato il FW di controllo delle centraline.

 

Il tutto per dirti che la fattibilità tecnica c'è sicuramente solo che ad oggi non c'è software di centralina che lo supporti ....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La ECU non si rende conto della chiave utilizzata... per lei una o l'altra è la stessa cosa.

 

Comunque anzitutto, di che auto stiamo parlando?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
La ECU non si rende conto della chiave utilizzata... per lei una o l'altra è la stessa cosa.

 

Comunque anzitutto, di che auto stiamo parlando?

 

 

Non è proprio così.

Mazda,per esempio,se fai una regolazione del sedile con la chiave 1 e ne fai un'altra con la chiave 2 il sedile si posizionerà dipendentemente dalla chiave utilizzata.

Inoltre le centraline riconoscono le chiavi di riserva,utilizzo delle quali deve essere temporaneo causa blocco vettura da parte della centralina stessa.

Dimenticavo:passat 3bg 130cv+-.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io per il mio passat 1.9tdi 130cv ho le 2 chiavi originali ovviamente attaccate al loro telecomando originale, dato che sono identiche in tutto non vedo perchè interpretare una chiave "primaria" e l'altra di riserva.

 

se poi dovessi richiedere un duplicato (perchè magari ho perso un telecomando) perchè mi si dovrebbe bloccare la centralina, utilizzando la nuova chiave?

 

probabilmente la mazda che dici te, offre quella caga.. ehm... quell' utilissimo optional dei sedili, distinguendo chiavi e telecomandi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
io per il mio passat 1.9tdi 130cv ho le 2 chiavi originali ovviamente attaccate al loro telecomando originale, dato che sono identiche in tutto non vedo perchè interpretare una chiave "primaria" e l'altra di riserva.

 

se poi dovessi richiedere un duplicato (perchè magari ho perso un telecomando) perchè mi si dovrebbe bloccare la centralina, utilizzando la nuova chiave?

 

probabilmente la mazda che dici te, offre quella caga.. ehm... quell' utilissimo optional dei sedili, distinguendo chiavi e telecomandi.

 

Chi ha mai parlato di chiavi nuove?

Ho una mazda 6 e una passat 130cv hl e dal punto motoristico lasciatelo dire ma i crucchi hanno da imparare e anche tanto.

E preciso che la passat è la MIA macchina.

Riguardo ad optional più o meno utili è una bella guerra trà crucchi e giappi.

Ho un amico che per sfruttare tutti gli optional della q7 sta con il motore al minimo fermo davanti a casa....... :lol:

Comunque, tu hai solo 2 chiavi?

Dovresti avere la matrice di riserva.

Prova ad usarla.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Le chiavi sono riconosciute dalla macchina come due entità differenti, ma assimilate alla stessa funzione per cui sono uguali.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi

l'Opel Corsa D ha la velocità massima programmabile con cruise control.... si possono programmare sino a 4 chiavi...

 

Si inserisce e col cdb si va su Trip, max speed, con la rotellina del volume si va da 50 a 160 a tacche di 10kmh

 

Si ripigia trip e si toglie la chiave.

 

Inoltre si può inserire anche un buzzer di superamento dei limiti sempre per ogni chiave...

 

Il bello che si può fare su tutte le versioni... anche la più economica.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Non è proprio così.

Mazda,per esempio,se fai una regolazione del sedile con la chiave 1 e ne fai un'altra con la chiave 2 il sedile si posizionerà dipendentemente dalla chiave utilizzata.

Inoltre le centraline riconoscono le chiavi di riserva,utilizzo delle quali deve essere temporaneo causa blocco vettura da parte della centralina stessa.

Dimenticavo:passat 3bg 130cv+-.

 

Ma non stavamo parlando di Passat? Appunto Passat non ha questa funzione di riconoscimento chiave, nè è implementabile.

So bene che molte altre auto ce l'hanno... ma Passat no.

 

Per capire in fondo la tua domanda, potrei sapere a che scopo utilizzeresti questa cosa? Forse esistono delle alternative.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Gianluca68

Se ho capito bene, utilizzare chiave n.1 con mappa originale e chiave n.2 con mappa potenziata. Nn credo una cosa fattibile. Ci sono come detto prima moduli aggiuntivi con telecomando per selezionare la mappa desiderata.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi
Se ho capito bene, utilizzare chiave n.1 con mappa originale e chiave n.2 con mappa potenziata. Nn credo una cosa fattibile. Ci sono come detto prima moduli aggiuntivi con telecomando per selezionare la mappa desiderata.

 

Spendendo e parecchio tutto è possibile.... ma è più semplice mettere una chiavetta invece di un bottone per la centralina supplementare :rotfl: :rotfl: in modo di non consegnare al figlio ina bara volante dandogli la normale chiave...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...