tdi4motion 5 Posted June 30, 2009 Share Posted June 30, 2009 Domanda rivolta ai possessori di 3BG dai modelli 2004 in poi. Il bracciolo scorrevole ha un qualche sistema di blocco oppure accelerando scorre all'indietro? :lol: Poiché ricordo di una discussione del genere avuta anni fa ora voglio chiarire e riproporre. Da catalogo esistono 3 versioni del bracciolo scorrevole. Parlo del pezzo 3B0864207A sostituito da B e infine da C che è montato appunto dai 2004 in poi. C'è quindi differenza? Quote Link to post Share on other sites
tdi4motion 5 Posted June 30, 2009 Author Share Posted June 30, 2009 Domanda rivolta ai possessori di 3BG dai modelli 2004 in poi.Il bracciolo scorrevole ha un qualche sistema di blocco oppure accelerando scorre all'indietro? :rolleyes: Poiché ricordo di una discussione del genere avuta anni fa ora voglio chiarire e riproporre. Da catalogo esistono 3 versioni del bracciolo scorrevole. Parlo del pezzo 3B0864207A sostituito da B e infine da C che è montato appunto dai 2004 in poi. C'è quindi differenza? nessuno? Quote Link to post Share on other sites
enry68 126 Posted June 30, 2009 Share Posted June 30, 2009 Ti dico la mia, il bracciolo centrale ha 2 gradi di liberta`: scorre avanti e indietro ed e` LIBERO, ovvero non ha blocchi intermedi se non quelli agli estremi. Fa una certa resistenza nel movimento e quindi non scorre da solo. Poi si solleva per far comparire un vano portaoggetti. Nel sollevarsi ha tre blocchi intermedi che permettono di abbassarlo ad altrettante posizioni e quindi non solo tutto aperto o tutto chiuso ma anche semichiuso per permettere una migliore postura del braccio. Spero di esserti stato di aiuto. Enry Quote Link to post Share on other sites
enry68 126 Posted June 30, 2009 Share Posted June 30, 2009 Dimenticavo ... ho letto che hai ricambiato i sensori di parcheggio optando per quelli originali ? vero ? Quanto hai speso ? (scusate l'off-topic) Quote Link to post Share on other sites
CrisWalker 0 Posted June 30, 2009 Share Posted June 30, 2009 Beh, quello che ti posso dire è che il mio bracciolo se accellero non torna indietro, neanche se apro tutto il gas. La mia è del 2002. Spero di essere stato utile :rolleyes: Quote Link to post Share on other sites
130Comfortline2004 0 Posted June 30, 2009 Share Posted June 30, 2009 Ti dico la mia, il bracciolo centrale ha 2 gradi di liberta`: scorre avanti e indietro ed e` LIBERO, ovvero non ha blocchi intermedi se non quelli agli estremi. Fa una certa resistenza nel movimento e quindi non scorre da solo. Poi si solleva per far comparire un vano portaoggetti. Nel sollevarsi ha tre blocchi intermedi che permettono di abbassarlo ad altrettante posizioni e quindi non solo tutto aperto o tutto chiuso ma anche semichiuso per permettere una migliore postura del braccio. Spero di esserti stato di aiuto. Enry Anche il mio è così :rolleyes: Quote Link to post Share on other sites
Spawn 0 Posted June 30, 2009 Share Posted June 30, 2009 Ti dico la mia, il bracciolo centrale ha 2 gradi di liberta`: scorre avanti e indietro ed e` LIBERO, ovvero non ha blocchi intermedi se non quelli agli estremi. Fa una certa resistenza nel movimento e quindi non scorre da solo. Poi si solleva per far comparire un vano portaoggetti. Nel sollevarsi ha tre blocchi intermedi che permettono di abbassarlo ad altrettante posizioni e quindi non solo tutto aperto o tutto chiuso ma anche semichiuso per permettere una migliore postura del braccio. Spero di esserti stato di aiuto. Enry 3BG 2002 confermo funzionamento. Ciao Quote Link to post Share on other sites
tdi4motion 5 Posted June 30, 2009 Author Share Posted June 30, 2009 vi ringrazio ragazzi,quindi si può dire che il bracciolo è identico per tutte e che il mio 'scivola' troppo... :lol: :GTI: :gci ;) Quote Link to post Share on other sites
hummer 3 Posted September 25, 2012 Share Posted September 25, 2012 riapro quessto topic,perche'anche tuono blu ha il problema dello scorrimento del bracciolo....non rimane mai in posizionee scorre liberamente..la mia e del 2001...qualcuno di voi ha il mio stesso problema? Quote Link to post Share on other sites
mitistomane 382 Posted September 26, 2012 Share Posted September 26, 2012 me ne sono accorto pure io con la passat di mio cugino! 1.9 tdi 101 cv trendline (fatta highline) del 2001! infatti quando mi capita di usarla mi incazzo perchè quel bracciolo,appena accelero e ho il braccio sopra,se ne va indietro! Quote Link to post Share on other sites
hummer 3 Posted September 26, 2012 Share Posted September 26, 2012 me ne sono accorto pure io con la passat di mio cugino! 1.9 tdi 101 cv trendline (fatta highline) del 2001! infatti quando mi capita di usarla mi incazzo perchè quel bracciolo,appena accelero e ho il braccio sopra,se ne va indietro! qualche soluzione per rimanerlo bloccatlo? Quote Link to post Share on other sites
Pasquale 90 999 Posted September 26, 2012 Share Posted September 26, 2012 per fortuna questo problema non ce l'ho....o forse mi ci sono abituato e non ci faccio più nemmeno caso...anche se ricordo appena la presi, manifestai anche io questo problema.... sarà che mi sono abituato...ma ad ogni modo non scorre così tando da scivolare via solo con un'accellerata....:blink: forse dipende anche dalla regolazione....tipo io lo tengo sulla seconda tacca d'altezza e tutto avanti....:rolleyes: Quote Link to post Share on other sites
cl@udio tdi 130cv 526 Posted September 28, 2012 Share Posted September 28, 2012 Per fortuna a me non succede... probabilmente.... siete troppo... rustici...:fischio: :lol: 1 Quote Link to post Share on other sites
ErLampuga 72 Posted April 15, 2014 Share Posted April 15, 2014 mi accodo a questo topic per il mio bracciolo. il vecchio proprietario della mia 3bg ha ovviato al problema dello scorrimento facile bloccandolo tutto sfilato con una vite, oggi avevo 2 minuti liberi e mi sono messo a guardarlo (odio accrocchi con viti e soluzioni barbare) e ho notato che il movimento è si morbido ma non così tanto da tenerlo bloccato. però volevo risolvere un'altra cosa che è l'apertura del bracciolo che è sempre alzato come da foto. ho provato a vedere dentro il meccanismo che lo blocca ma mi sembra tutto ok ma non vorrei che anche questo fosse bloccato dal vecchio proprietario con altri accrocchi. come funziona il normale meccanismo del bracciolo per tenerlo chiuso o alzato? grazie Quote Link to post Share on other sites
Muttley74 1,987 Posted April 15, 2014 Share Posted April 15, 2014 In pratica dalla posizione chiusa lo inizi a sollevare e sentirai degli scatti, il bracciolo si ferma alzato a ogni scatto. Se lo sollevi del tutto, fino a 90 gradi e lo riabbassi, si chiude del tutto. Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts