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copertura meccanismo tergicristallo passat IV 2004


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Ciao a tutti, questa mattina mi sono accorto che la copertura del meccanismo del tergicristallo proprio alla base del cristallo anteriore persenta una crepa che praticamente la divide in due pezzi uno a dx e uno a sx pur rimanendo stabile e ben fissata. La sua rottura non so se sia dovuta a un difetto di produzione o a qualche cattivo rimontaggio da parte di chi ha smanettato sulla mia auto. Vi chiedevo se la copertura è giusto estetica e serve solo a protezione di sporco e polvere o se attraverso quella crepa potrebbre crearsi qualche casino con la pioggia...io penso di no visto che non è affatto aderente al vetro e non mi pare una qualcosa simile ad una guranizione ma volevo sapere qualcosa di rassicuranete da altri proprietari!

Edited by shadow
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lonza70

che sappia io dovrebbe servire per entrambe le cose.

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tdi4motion
Ciao a tutti, questa mattina mi sono accorto che la copertura del meccanismo del tergicristallo proprio alla base del cristallo anteriore persenta una crepa che praticamente la divide in due pezzi uno a dx e uno a sx pur rimanendo stabile e ben fissata. La sua rottura non so se sia dovuta a un difetto di produzione o a qualche cattivo rimontaggio da parte di chi ha smanettato sulla mia auto. Vi chiedevo se la copertura è giusto estetica e serve solo a protezione di sporco e polvere o se attraverso quella crepa potrebbre crearsi qualche casino con la pioggia...io penso di no visto che non è affatto aderente al vetro e non mi pare una qualcosa simile ad una guranizione ma volevo sapere qualcosa di rassicuranete da altri proprietari!

 

ti tranquillizzo dicendoti che la sostituzione del pezzo costa solo 17€ e la denominazione tecnica è "deflettore acqua"....

:lol: :lol: :D

codice OEM: 3B1819415E B41

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fabriziob
Ciao a tutti, questa mattina mi sono accorto che la copertura del meccanismo del tergicristallo proprio alla base del cristallo anteriore persenta una crepa che praticamente la divide in due pezzi uno a dx e uno a sx pur rimanendo stabile e ben fissata. La sua rottura non so se sia dovuta a un difetto di produzione o a qualche cattivo rimontaggio da parte di chi ha smanettato sulla mia auto. Vi chiedevo se la copertura è giusto estetica e serve solo a protezione di sporco e polvere o se attraverso quella crepa potrebbre crearsi qualche casino con la pioggia...io penso di no visto che non è affatto aderente al vetro e non mi pare una qualcosa simile ad una guranizione ma volevo sapere qualcosa di rassicuranete da altri proprietari!

 

 

Ti posso confermare che non ha tenuta stagna, serve appunto per non fare entrare foglie e sporco vario che a lungo andare potrebbero intasare i fori di scarico del vano sotto (batteria-pompa freno, etc).

 

Posso immaginare il perchè si sia rotto, visto che anche il mio è messo male: sicuramente qualche cane per sostituire la batteria, senza fare la fatica di rimuovere questa plastica ha tirato e spaccato la parte. Assassini !!

 

Fabrizio

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  • 3 years later...

anche sulla mia 3bg del 2004 è completamente rotta

e confermo che anche secondo me è il frutto di qualche assassino che l'ha spaccata per cambiare la batteria.

 

detto che l'ho appena comprata per sostituirla in VW (ca € 25)... qualcuno mi dice come si estrae?

 

ho visto che ha due clip di metallo piatte che la bloccano alle linguette presenti sul telaio, una al centro e una lato guidatore.

 

- ho tolto quelle (sfilandole velocemente tirandole verso il radiatore)

- una volta tolti i tergicristalli

- come si fa a sfilare il deflettore?

 

dal pezzo nuovo direi che non ci sono altri punti di fissaggio che vanno liberati, ci sono solo due spuntoni tondeggianti alle estremità (dx e sx) che vanno infilati da qualche parte.

 

ho provato a sfilarli tirando dall'estremità ma non sembrano voler venire via.

 

qualcuno sa aiutarmi?

grazie

cris

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art.142/9

sulla mia, c'è una vite che tiene anche il filtro del clima dal lato passeggero, e due clip..una circa al centro, una davanti al volante.. circa..

 

poi tiri... magari han messo del silicone in giro dato che si era rotta...

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Grazie ma... scusa un attimo.

Visto che mi parli del filtro clima/abitacolo

Io l' ho trovato completamente scoperto e visibile sotto la palpebra che copre la batteria.

È normale?

 

Cercherò da quelle parti anche una vite...anche se il pezzo nuovo NON ha parti avvitabili o fissabili con una vite... o mi dici che si incastra sotto al filtro abitacolo.. che, lui sì, ha una vite?!

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art.142/9

se tu hai la copertura che chiude tutta la "vasca dei pesci", lasciando in vista solo il tappo del liquido freni, è normale che sia scoperto...

 

allora, non dovresti avere viti...

 

comunque, se hai la griglia nuova, guarda quella per conferma...cool.gif

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Muttley74

se tu hai la copertura che chiude tutta la "vasca dei pesci", lasciando in vista solo il tappo del liquido freni, è normale che sia scoperto...

 

allora, non dovresti avere viti...

 

comunque, se hai la griglia nuova, guarda quella per conferma...cool.gif

 

Confermo, ha la copertura completa.

 

Devi solo aiutarti con un cacciavite piatto: appoggia un cartone sul vetro in modo da non rovinarlo e pian piano fai leva col cacciavite tra il vetro e la copertura in plastica. Lo sporco che si infila nella fessura tende a incastrare la copertura. Prima di rimontarla pulisci bene la fessura.

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se tu hai la copertura che chiude tutta la "vasca dei pesci", lasciando in vista solo il tappo del liquido freni, è normale che sia scoperto...

 

allora, non dovresti avere viti...

 

comunque, se hai la griglia nuova, guarda quella per conferma...cool.gif

 

Sì , ho proprio quella.

Vedo tappo giallo freni e lo sportellino che scivola x batteria

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Confermo, ha la copertura completa.

 

Devi solo aiutarti con un cacciavite piatto: appoggia un cartone sul vetro in modo da non rovinarlo e pian piano fai leva col cacciavite tra il vetro e la copertura in plastica. Lo sporco che si infila nella fessura tende a incastrare la copertura. Prima di rimontarla pulisci bene la fessura.

 

 

Mitico Muttley

Cavolo...si direbbe incollata talmente è fissa. Sarà lo sporco...

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Quando ho sostituito il parabrezza gli ho smontato personalmente tutto quello che eraa contorno, non ricordo di problemi particolari su quel pezzo e quindi ti garntisco che sarà stato incollato o lo sporco ha bloccato tutto.

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