gimmigio 0 Inserita: 5 luglio 2009 Share Inserita: 5 luglio 2009 assolutamente NO e sicurissimo al 100% , e poi da che cosa lo dedurresti?? Lonza non è per contraddirti ma io la 3BG ce l'ho parcheggiata sotto casa e ci vado a lavoro tutti i giorni della mia vita, non so se ti basta :shock: , è da questo che lo deduco :) Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
lonza70 120 Inserita: 5 luglio 2009 Share Inserita: 5 luglio 2009 Gimmi ha ragione.Quel disegno non centra nulla con la plancia del 3BG. Magari gli attacchi sono gli stessi ed hanno usato le stesse foto. A vederla bene però non sembra simile alla mia. Cuffia e leva cambio sono vincolate attraverso una sorta di fascetta in metallo (il cui costo è di circa 50 centesimi in concessionaria) che converrebbe cambiare quando rimossa visto che è di quelle one-time use. Per togliera senza l'attrezzo adatto è un pò un lavoraccio perchè bisogna allentarla fino a che il pomello non si sblocca. Il pomello è incastonato nella leva del cambio NON a vite ma a pressione ed è poi tenuto bloccato appunto dalla fascetta. Rileggendo anche le minuzione descrizioni posso assicurare che quella procedura NON è del 3BG. Enry non voglio insistere, ma la mia versione di ELSAWIN dice che la procedura di smontaggio della leva cambio del 3bg è questa. Per le foto non posso assicurarti che siano reali 3bg, ma di certo non 3C, la plancia è completamente diversa. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Spawn 0 Inserita: 5 luglio 2009 Autore Share Inserita: 5 luglio 2009 Lonza non è per contraddirti ma io la 3BG ce l'ho parcheggiata sotto casa e ci vado a lavoro tutti i giorni della mia vita, non so se ti basta :shock: , è da questo che lo deduco :) Non sarà della 3bg......ma le istruzioni funzionano lo stesso. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
enry68 126 Inserita: 5 luglio 2009 Share Inserita: 5 luglio 2009 Non dubito della tua buona fede e della tua versione di ETKA. Ma la foto NON rappresenta la leva del 3BG (tra la'tro escluderei remake dell'ultimo minuto visto che la mia è credo una delle ultimissime prodotte), inoltre il pomello del cambio NON è assolutamente a vite. Poi se spawn è riuscito comunque nell'intento , meglio. Se non altro gli hanno chiarito le idee. Saluti, Enrico. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
tdi4motion 5 Inserita: 6 luglio 2009 Share Inserita: 6 luglio 2009 Gimmi ha ragione.Quel disegno non centra nulla con la plancia del 3BG. Magari gli attacchi sono gli stessi ed hanno usato le stesse foto. A vederla bene però non sembra simile alla mia. Cuffia e leva cambio sono vincolate attraverso una sorta di fascetta in metallo (il cui costo è di circa 50 centesimi in concessionaria) che converrebbe cambiare quando rimossa visto che è di quelle one-time use. Per togliera senza l'attrezzo adatto è un pò un lavoraccio perchè bisogna allentarla fino a che il pomello non si sblocca. Il pomello è incastonato nella leva del cambio NON a vite ma a pressione ed è poi tenuto bloccato appunto dalla fascetta. Rileggendo anche le minuzione descrizioni posso assicurare che quella procedura NON è del 3BG. Enry concordo.... Comando_marce.doc Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
mitistomane 378 Inserita: 29 agosto 2009 Share Inserita: 29 agosto 2009 cambia tutta la plancia... a partire dal solo posacenere,fino a tutto quanto! ;) Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
barbino 0 Inserita: 17 luglio 2010 Share Inserita: 17 luglio 2010 ragazzi scusate mi state dicendo che se voglio cambiare il pomello della golf... devo trovarmi un altra cuffia perche non posso staccarla da quella originale??????? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 17 luglio 2010 Share Inserita: 17 luglio 2010 ragazzi scusate mi state dicendo che se voglio cambiare il pomello della golf...devo trovarmi un altra cuffia perche non posso staccarla da quella originale??????? non essendo un solo materiale, ma due, connessi, tutto è possibile.. il tuo eventuale problema è come staccarli e riconnetterli.. "nessuno osi dividere ciò che VW ha unito".. secondo loro.... :) Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
StevenGTI 0 Inserita: 24 agosto 2010 Share Inserita: 24 agosto 2010 ragazzi sfrutto questo topic sulla leva marce per descrivervi un problema che riscontro sulla mia Passat 3BG. quando sono in marcia, ogni qual volta accellero o decellero la leva delle marce si muove di circa mezzo cm in avanti (decellerazione) e in dietro (accellerazione). E' normale o c'è qualche boccola o altro da sostituire?? grazie Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
pedros747 193 Inserita: 24 agosto 2010 Share Inserita: 24 agosto 2010 sembra + un problema di supporti del cambio. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
lonza70 120 Inserita: 24 agosto 2010 Share Inserita: 24 agosto 2010 sembra + un problema di supporti del cambio. assolutamente no, è dovuto al fatto che c'è troppo gioco sul castelletto del cambio, le boccole degli innesti con il tempo si sfalsano ,bisognerebbe vedere se si riesce a fare una registrazione, altrimenti c'è da cambiarlo del tutto. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
StevenGTI 0 Inserita: 24 agosto 2010 Share Inserita: 24 agosto 2010 i supporti del cambio li ho cambiati pochi mesi fa. quindi o si sostituiscono queste boccole o si cambia tutto il castello del cambio?? spese?? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
stardust 137 Inserita: 24 agosto 2010 Share Inserita: 24 agosto 2010 ragazzi sfrutto questo topic sulla leva marce per descrivervi un problema che riscontro sulla mia Passat 3BG. quando sono in marcia, ogni qual volta accellero o decellero la leva delle marce si muove di circa mezzo cm in avanti (decellerazione) e in dietro (accellerazione). E' normale o c'è qualche boccola o altro da sostituire?? grazie Ho lo stesso problema, ma solo i n quinta marcia ed in certuni momenti!!! un giorno ho avuto paura, avevo la mano sul cambio e d'un tratto si è spostato! mamma mia! comunque a me va solo in avanti e solo in accelerazione, solo con la quinta! Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
lonza70 120 Inserita: 24 agosto 2010 Share Inserita: 24 agosto 2010 i supporti del cambio li ho cambiati pochi mesi fa. quindi o si sostituiscono queste boccole o si cambia tutto il castello del cambio?? spese?? non sò se VW fornisce le sole boccole, non credo...................per il costo sarai intorno ai 250 euro con manodopera Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 24 agosto 2010 Share Inserita: 24 agosto 2010 io darei un'occhiata "en passant", anche ai supporti motore.. quando anni fa mi fece quello "scherzetto" (mentre è sempre praticamente immobile), ne era partito uno.. e un altro lo seguiva da vicino... :okok: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
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