Spawn 0 Inserito: 25 giugno 2009 Share Inserito: 25 giugno 2009 Ciao, ma come <_< si fa a smontare la cuffia dal pomello del cambio della 3bg? Fascietta allargata e poi??? Lo sego??? <_< Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
tdi4motion 5 Inserita: 25 giugno 2009 Share Inserita: 25 giugno 2009 Ciao,ma come :shock: si fa a smontare la cuffia dal pomello del cambio della 3bg? Fascietta allargata e poi??? Lo sego??? :huh: TIRA!!!! Non c'è nient'altro! Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Spawn 0 Inserita: 25 giugno 2009 Autore Share Inserita: 25 giugno 2009 TIRA!!!! Non c'è nient'altro! Ok,ma poi come disassemblo il gruppo pomello cuffi e perno? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
tdi4motion 5 Inserita: 25 giugno 2009 Share Inserita: 25 giugno 2009 Ok,ma poi come disassemblo il gruppo pomello cuffi e perno? è un pezzo unico,viene venduto così. Poi tutto si può fare,ma una volta disassemblato non è semplicissimo riassemblare... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Spawn 0 Inserita: 25 giugno 2009 Autore Share Inserita: 25 giugno 2009 è un pezzo unico,viene venduto così.Poi tutto si può fare,ma una volta disassemblato non è semplicissimo riassemblare... Sai qualcuno del forum mi ha venduto un pomello in radica sostenendo energicamente che fosse per la Passat 3bg,e non me lo ha fatto pagare poco (43euros...),poi scopro in VW che è di una golf......e l'ho pagato 43euros........e se lo voglio montare devo dissassemblare tutto il vecchio pomello+cuffia e me lo ha fatto pagare sempre 43euros........ alla faccia della fiducia, come sosteneva quello che me lo ha venduto......... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
lonza70 120 Inserita: 25 giugno 2009 Share Inserita: 25 giugno 2009 Pomello e cuffia della leva del cambio, da 11.00: stacco e riattacco Attrezzi speciali, strumenti di controllo e di misurazione e altri materiali necessari t Pinza per fascette stringitubo – Ribaltare verso l'alto la cuffia sopra il pomello della leva del cambio. – Aprire la fascetta -freccia- e togliere il pomello insieme alla cuffia. Riattacco Il montaggio va effettuato nella sequenza inversa a quella dello stacco, tenendo presente quanto segue: Stacco – Con cautela, togliere la cuffia della leva del cambio dalla console centrale facendo leva su di essa. – Svitare quindi il pomello della leva del cambio insieme alla cuffia. – A partire da 11.00 smontare il pomello insieme alla cuffia della leva del cambio . – Svitare la copertura in gomma della scatola di innesto marce -frecce-. – Svitare ora i dadi di fissaggio -1- della scatola di innesto marce. La scatola di innesto marce si abbassa. – Smontare l'asta di spinta svitando la vite a brugola -2-. – Smontare l'asta di comando svitando la vite a brugola -3-. – Staccare ora l'intero alloggiamento della leva del cambio dalla scatola di innesto marce -frecce-. – Togliere la leva del cambio con il relativo alloggiamento dalla scatola di innesto marce. se ti servono altre info più dettagliate o devi smontare tutto l'innesto fino alla scatola cambio fammi sapere che cerco di aiutarti <_< Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Spawn 0 Inserita: 25 giugno 2009 Autore Share Inserita: 25 giugno 2009 Pomello e cuffia della leva del cambio, da 11.00: stacco e riattacco Attrezzi speciali, strumenti di controllo e di misurazione e altri materiali necessari t Pinza per fascette stringitubo – Ribaltare verso l'alto la cuffia sopra il pomello della leva del cambio. – Aprire la fascetta -freccia- e togliere il pomello insieme alla cuffia. Riattacco Il montaggio va effettuato nella sequenza inversa a quella dello stacco, tenendo presente quanto segue: Stacco – Con cautela, togliere la cuffia della leva del cambio dalla console centrale facendo leva su di essa. – Svitare quindi il pomello della leva del cambio insieme alla cuffia. – A partire da 11.00 smontare il pomello insieme alla cuffia della leva del cambio . – Svitare la copertura in gomma della scatola di innesto marce -frecce-. – Svitare ora i dadi di fissaggio -1- della scatola di innesto marce. La scatola di innesto marce si abbassa. – Smontare l'asta di spinta svitando la vite a brugola -2-. – Smontare l'asta di comando svitando la vite a brugola -3-. – Staccare ora l'intero alloggiamento della leva del cambio dalla scatola di innesto marce -frecce-. – Togliere la leva del cambio con il relativo alloggiamento dalla scatola di innesto marce. se ti servono altre info più dettagliate o devi smontare tutto l'innesto fino alla scatola cambio fammi sapere che cerco di aiutarti :rotfl: Mi inchino commosso. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
lonza70 120 Inserita: 25 giugno 2009 Share Inserita: 25 giugno 2009 come ti ho detto poco sopra spero che sia sufficiente per svolgere il lavoro che serve a te, se così non fosse fammi sapere che provvedo anche con le istruzioni successive per smontare tutto il castelletto del cambio fino al motore. :rotfl: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
aleperer 0 Inserita: 26 giugno 2009 Share Inserita: 26 giugno 2009 Sai qualcuno del forum mi ha venduto un pomello in radica sostenendo energicamente che fosse per la Passat 3bg,e non me lo ha fatto pagare poco (43euros...),poi scopro in VW che è di una golf......e l'ho pagato 43euros........e se lo voglio montare devo dissassemblare tutto il vecchio pomello+cuffia e me lo ha fatto pagare sempre 43euros........alla faccia della fiducia, come sosteneva quello che me lo ha venduto......... Non ho capito... quanto lo hai pagato?... Qui da noi diciamo "tutti in medicine!". Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Spawn 0 Inserita: 26 giugno 2009 Autore Share Inserita: 26 giugno 2009 (modificato) Non ho capito... quanto lo hai pagato?... Qui da noi diciamo "tutti in medicine!". E di quelle pesanti con la prescrizione medica,visto che per farselo pagare anticipatamente ha fatto tutto un discorso sulla fiducia...........ma de che???!!!??? Dimenticavo fatto presente il tutto mi ha suggerito di sistemare il pomello con il nastro adesivo. Ma vaffan.... sistemati tu la tua macchina con il nastro adesivo e altre schifezze posticcie simili !!!! Modificato: 26 giugno 2009 da Spawn Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Spawn 0 Inserita: 29 giugno 2009 Autore Share Inserita: 29 giugno 2009 (modificato) ??????????? Modificato: 5 luglio 2009 da Spawn Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Spawn 0 Inserita: 5 luglio 2009 Autore Share Inserita: 5 luglio 2009 ??????????? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
gimmigio 0 Inserita: 5 luglio 2009 Share Inserita: 5 luglio 2009 Pomello e cuffia della leva del cambio, da 11.00: stacco e riattacco Attrezzi speciali, strumenti di controllo e di misurazione e altri materiali necessari t Pinza per fascette stringitubo – Ribaltare verso l'alto la cuffia sopra il pomello della leva del cambio. – Aprire la fascetta -freccia- e togliere il pomello insieme alla cuffia. Riattacco Il montaggio va effettuato nella sequenza inversa a quella dello stacco, tenendo presente quanto segue: Stacco – Con cautela, togliere la cuffia della leva del cambio dalla console centrale facendo leva su di essa. – Svitare quindi il pomello della leva del cambio insieme alla cuffia. – A partire da 11.00 smontare il pomello insieme alla cuffia della leva del cambio . – Svitare la copertura in gomma della scatola di innesto marce -frecce-. – Svitare ora i dadi di fissaggio -1- della scatola di innesto marce. La scatola di innesto marce si abbassa. – Smontare l'asta di spinta svitando la vite a brugola -2-. – Smontare l'asta di comando svitando la vite a brugola -3-. – Staccare ora l'intero alloggiamento della leva del cambio dalla scatola di innesto marce -frecce-. – Togliere la leva del cambio con il relativo alloggiamento dalla scatola di innesto marce. se ti servono altre info più dettagliate o devi smontare tutto l'innesto fino alla scatola cambio fammi sapere che cerco di aiutarti :) A me non sembra che le immagini si riferiscano alla leva del cambio della 3BG, piuttosto mi sembrano illustrazioni relative alla 3C. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
lonza70 120 Inserita: 5 luglio 2009 Share Inserita: 5 luglio 2009 A me non sembra che le immagini si riferiscano alla leva del cambio della 3BG, piuttosto mi sembrano illustrazioni relative alla 3C. assolutamente NO e sicurissimo al 100% , e poi da che cosa lo dedurresti?? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
enry68 126 Inserita: 5 luglio 2009 Share Inserita: 5 luglio 2009 Gimmi ha ragione.Quel disegno non centra nulla con la plancia del 3BG. Magari gli attacchi sono gli stessi ed hanno usato le stesse foto. A vederla bene però non sembra simile alla mia. Cuffia e leva cambio sono vincolate attraverso una sorta di fascetta in metallo (il cui costo è di circa 50 centesimi in concessionaria) che converrebbe cambiare quando rimossa visto che è di quelle one-time use. Per togliera senza l'attrezzo adatto è un pò un lavoraccio perchè bisogna allentarla fino a che il pomello non si sblocca. Il pomello è incastonato nella leva del cambio NON a vite ma a pressione ed è poi tenuto bloccato appunto dalla fascetta. Rileggendo anche le minuzione descrizioni posso assicurare che quella procedura NON è del 3BG. Enry Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
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