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Ciao,

ma come <_< si fa a smontare la cuffia dal pomello del cambio della 3bg?

Fascietta allargata e poi???

Lo sego??? <_<

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Ciao,

ma come :shock: si fa a smontare la cuffia dal pomello del cambio della 3bg?

Fascietta allargata e poi???

Lo sego??? :huh:

 

TIRA!!!! Non c'è nient'altro!

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Ok,ma poi come disassemblo il gruppo pomello cuffi e perno?

 

è un pezzo unico,viene venduto così.

Poi tutto si può fare,ma una volta disassemblato non è semplicissimo riassemblare...

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è un pezzo unico,viene venduto così.

Poi tutto si può fare,ma una volta disassemblato non è semplicissimo riassemblare...

 

Sai qualcuno del forum mi ha venduto un pomello in radica sostenendo energicamente che fosse per la Passat 3bg,e non me lo ha fatto pagare poco (43euros...),poi scopro in VW che è di una golf......e l'ho pagato 43euros........e se lo voglio montare devo dissassemblare tutto il vecchio pomello+cuffia e me lo ha fatto pagare sempre 43euros........

alla faccia della fiducia, come sosteneva quello che me lo ha venduto.........

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Pomello e cuffia della leva del cambio, da 11.00: stacco e riattacco

 

Attrezzi speciali, strumenti di controllo e di misurazione e altri materiali necessari t Pinza per fascette stringitubo

 

 

– Ribaltare verso l'alto la cuffia sopra il pomello della leva del cambio. – Aprire la fascetta -freccia- e togliere il pomello insieme alla cuffia. Riattacco Il montaggio va effettuato nella sequenza inversa a quella dello stacco, tenendo presente quanto segue:

 

 

 

 

post-11202-1245948744.png

 

 

 

Stacco – Con cautela, togliere la cuffia della leva del cambio dalla console centrale facendo leva su di essa. – Svitare quindi il pomello della leva del cambio insieme alla cuffia. – A partire da 11.00 smontare il pomello insieme alla cuffia della leva del cambio . – Svitare la copertura in gomma della scatola di innesto marce -frecce-.

– Svitare ora i dadi di fissaggio -1- della scatola di innesto marce. La scatola di innesto marce si abbassa. – Smontare l'asta di spinta svitando la vite a brugola -2-. – Smontare l'asta di comando svitando la vite a brugola -3-. – Staccare ora l'intero alloggiamento della leva del cambio dalla scatola di innesto marce -frecce-. –

 

 

 

post-11202-1245948883.png

 

 

 

 

Togliere la leva del cambio con il relativo alloggiamento dalla scatola di innesto marce.

 

 

 

 

 

 

 

post-11202-1245948889.png

 

 

 

 

se ti servono altre info più dettagliate o devi smontare tutto l'innesto fino alla scatola cambio fammi sapere che cerco di aiutarti <_<

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Pomello e cuffia della leva del cambio, da 11.00: stacco e riattacco

 

Attrezzi speciali, strumenti di controllo e di misurazione e altri materiali necessari t Pinza per fascette stringitubo

 

 

– Ribaltare verso l'alto la cuffia sopra il pomello della leva del cambio. – Aprire la fascetta -freccia- e togliere il pomello insieme alla cuffia. Riattacco Il montaggio va effettuato nella sequenza inversa a quella dello stacco, tenendo presente quanto segue:

 

 

 

 

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Stacco – Con cautela, togliere la cuffia della leva del cambio dalla console centrale facendo leva su di essa. – Svitare quindi il pomello della leva del cambio insieme alla cuffia. – A partire da 11.00 smontare il pomello insieme alla cuffia della leva del cambio . – Svitare la copertura in gomma della scatola di innesto marce -frecce-.

– Svitare ora i dadi di fissaggio -1- della scatola di innesto marce. La scatola di innesto marce si abbassa. – Smontare l'asta di spinta svitando la vite a brugola -2-. – Smontare l'asta di comando svitando la vite a brugola -3-. – Staccare ora l'intero alloggiamento della leva del cambio dalla scatola di innesto marce -frecce-. –

 

 

 

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Togliere la leva del cambio con il relativo alloggiamento dalla scatola di innesto marce.

 

 

 

 

 

 

 

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se ti servono altre info più dettagliate o devi smontare tutto l'innesto fino alla scatola cambio fammi sapere che cerco di aiutarti :rotfl:

 

Mi inchino commosso.

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come ti ho detto poco sopra spero che sia sufficiente per svolgere il lavoro che serve a te, se così non fosse fammi sapere che provvedo anche con le istruzioni successive per smontare tutto il castelletto del cambio fino al motore. :rotfl:

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Sai qualcuno del forum mi ha venduto un pomello in radica sostenendo energicamente che fosse per la Passat 3bg,e non me lo ha fatto pagare poco (43euros...),poi scopro in VW che è di una golf......e l'ho pagato 43euros........e se lo voglio montare devo dissassemblare tutto il vecchio pomello+cuffia e me lo ha fatto pagare sempre 43euros........

alla faccia della fiducia, come sosteneva quello che me lo ha venduto.........

 

Non ho capito... quanto lo hai pagato?... biggrin.gif

 

Qui da noi diciamo "tutti in medicine!". wink.gif

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Non ho capito... quanto lo hai pagato?... biggrin.gif

 

Qui da noi diciamo "tutti in medicine!". wink.gif

 

 

E di quelle pesanti con la prescrizione medica,visto che per farselo pagare anticipatamente ha fatto tutto un discorso sulla fiducia...........ma de che???!!!???

Dimenticavo fatto presente il tutto mi ha suggerito di sistemare il pomello con il nastro adesivo.

Ma vaffan.... sistemati tu la tua macchina con il nastro adesivo e altre schifezze posticcie simili !!!!

Modificato: da Spawn
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Pomello e cuffia della leva del cambio, da 11.00: stacco e riattacco

 

Attrezzi speciali, strumenti di controllo e di misurazione e altri materiali necessari t Pinza per fascette stringitubo

 

 

– Ribaltare verso l'alto la cuffia sopra il pomello della leva del cambio. – Aprire la fascetta -freccia- e togliere il pomello insieme alla cuffia. Riattacco Il montaggio va effettuato nella sequenza inversa a quella dello stacco, tenendo presente quanto segue:

 

 

 

 

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Stacco – Con cautela, togliere la cuffia della leva del cambio dalla console centrale facendo leva su di essa. – Svitare quindi il pomello della leva del cambio insieme alla cuffia. – A partire da 11.00 smontare il pomello insieme alla cuffia della leva del cambio . – Svitare la copertura in gomma della scatola di innesto marce -frecce-.

– Svitare ora i dadi di fissaggio -1- della scatola di innesto marce. La scatola di innesto marce si abbassa. – Smontare l'asta di spinta svitando la vite a brugola -2-. – Smontare l'asta di comando svitando la vite a brugola -3-. – Staccare ora l'intero alloggiamento della leva del cambio dalla scatola di innesto marce -frecce-. –

 

 

 

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Togliere la leva del cambio con il relativo alloggiamento dalla scatola di innesto marce.

 

 

 

 

 

 

 

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se ti servono altre info più dettagliate o devi smontare tutto l'innesto fino alla scatola cambio fammi sapere che cerco di aiutarti :)

 

A me non sembra che le immagini si riferiscano alla leva del cambio della 3BG, piuttosto mi sembrano illustrazioni relative alla 3C.

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A me non sembra che le immagini si riferiscano alla leva del cambio della 3BG, piuttosto mi sembrano illustrazioni relative alla 3C.

 

assolutamente NO e sicurissimo al 100% , e poi da che cosa lo dedurresti??

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Gimmi ha ragione.Quel disegno non centra nulla con la plancia del 3BG. Magari gli attacchi sono gli stessi ed hanno usato le stesse foto. A vederla bene però non sembra simile alla mia.

 

Cuffia e leva cambio sono vincolate attraverso una sorta di fascetta in metallo (il cui costo è di circa 50 centesimi in concessionaria) che converrebbe cambiare quando rimossa visto che è di quelle one-time use.

 

Per togliera senza l'attrezzo adatto è un pò un lavoraccio perchè bisogna allentarla fino a che il pomello non si sblocca. Il pomello è incastonato nella leva del cambio NON a vite ma a pressione ed è poi tenuto bloccato appunto dalla fascetta.

 

Rileggendo anche le minuzione descrizioni posso assicurare che quella procedura NON è del 3BG.

 

Enry

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