Vai al contenuto

Sensori di parcheggio aftermarket


Messaggi consigliati

  • 7 months later...
  • Risposte 39
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • variant110tdi

    7

  • esco

    6

  • Alfredog

    5

  • tdi4motion

    4

Top Posters In This Topic

Posted Images

si,certo ma il lavoro ha un certo costo(io l'ho fatto.....)

devi procurarti:

 

  • sottoparaurti originale per Passat 3bg codice 3B9807434 B41 al costo di 67€
  • sensori originali (x4) con codice 4B0919275A o 7M3919275A al costo di 78€ l'uno......(trovati per 100€ tutti e 4 nuovi su ebay)
  • centralina originale 3B0919283 al costo di 120€
  • cicalino 8E0919279 al costo di 15€
  • supporto centralina 3B0919285 al costo di 10€
  • cablaggio centralina
  • cablaggio sensori

gli ultimi due cablaggi sono questi:

http://www.kufatec.de/shop/product_info.ph...-VW-Passat.html

 

e

 

http://www.kufatec.de/shop/product_info.ph...Passat-3BG.html

 

più di queste cose riesci a trovare su ebay o da qualche parte meglio è! :lol:

 

Il sito Kufatec GmbH è molto interessante!!!!

 

questo per esempio se non costasse uno sproposito per chi ha il full fiss......

http://www.kufatec.de/shop/product_info.ph...LB-Cluster.html

 

 

qualcuno sa il diametro dei fori del sottoparaurti originale ?

ho già un kit di sensori che mi piacerebbe montare sul sottoparaurti originale che aquisterei,

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 weeks later...
Si io quelli che ho funzionano + che bene.

l'alimentazione si prendere dalla lampadina della retro, il cicalino lo puoi montare dove vuoi il filo è lungo, io l'ho montato attacato al cielo in fondo al portellone. Il sensore da montare all'interno del paraurti è una stricia, tipo nastro adesivo, io dopo averlo incollato gli ho passato sopra dell'antirombo spray in modo da essere + sicuro.Il nastro lo devi mettere nella parte più alta del paraurti. un'altro vantaggio è che puoi estenderlo anche lateralmente e quindi avere anche una copurtura di segnale laterale che non avresti con i sensori a bottoni.

 

Ciao

 

Presi e montati anche io....ma ho un po di difficoltà a collegare il positivo che alimenta la lampada della retro ed il negativo di massa del gruppo ottico. Da dove li prendi? Direttamente dallo spinotto del faro?? Fai con un rubacorrente?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Ciao a tutti, ho una 3BG e vorrei montare i sensori di parcheggio anteriori e vorrei sostituire il pulsante per disattivarli con un pulsante da montare dove adesso c'è il tasto cieco, quello che si trova sotto il pilsante per riscaldare il sedile di destra. Qualcuno sa dirmi se esiste e che codice ha? Io sono riuscito a trovare solo quello di forma rettangolare...

post-27879-1280319593.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
Ciao a tutti, ho una 3BG e vorrei montare i sensori di parcheggio anteriori e vorrei sostituire il pulsante per disattivarli con un pulsante da montare dove adesso c'è il tasto cieco, quello che si trova sotto il pilsante per riscaldare il sedile di destra. Qualcuno sa dirmi se esiste e che codice ha? Io sono riuscito a trovare solo quello di forma rettangolare...

 

non esiste, fatto per andare in quella sede.. lo trovi solo con il simbolo della plafoniera (si usa nell'allestimento "TAXI" per accendere la luce di cabina.. )

 

se non sbaglio, sulla Skoda Superb, che ha lo stesso tunnel, lo montano sulla parte verticale che scenda dalla cuffia verso il portabicchieri..

 

http://www.passatplus.de/umbauteile/schalter/schalter2.htm ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Grazie mille Art! Solo che credo che quel pulsante, visto che si tratta di Skoda, abbia l'illuminazione verde e non rossa... Quasi quasi pensavo di sostituire quello del lunotto termico con questo:

post-27879-1280395887.jpg

e al posto di quello del lunotto termico ci metto questo:

post-27879-1280396017.jpg

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

lo sbrinaparabrezza.... :huh:

 

FICO!.. ;)

 

comunque, basterebbe cannibalizzare un tasto VW qualsiasi, e la colorazione sarebbe risolta.... :huh:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74
lo sbrinaparabrezza.... :P

 

FICO!.. :lol:

 

comunque, basterebbe cannibalizzare un tasto VW qualsiasi, e la colorazione sarebbe risolta.... :P

 

 

...è che mi rompe fare un buco quando ho una predisposizione libera...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 years later...
variant110tdi

bene

 

riesumo perchè tra una settimana finalmente dopo 4 tamponate cambierò il paraurti e metterò il sottopara con 4 sensori med...

 

ci sono voluti 3 anni e 4 tamponatori ma ora la macchina sembrava troppo quella di un marocchino per non ripararla... :ph34r: :ph34r:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo/a...