Vai al contenuto

Porta posteriore destra Passat Variant 2000...


Messaggi consigliati

Ciao,

un muretto ha *aggredito* la porta posteriore destra della mia Passat Variant 2,5 TDI 4Motion grigio metallizzato. Ho chiesto agli sfaciacarrozze della mia zona ma nessuno ha niente di questo. Dove posso trovare una porta analoga ?

Consigli?

Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Gianluca68

Dipende da quanto vuoi spendere e dal danno.

http://cgi.ebay.it/Auto-Ricambi-e-Accessor...%3A1%7C294%3A50

http://cgi.ebay.de/Tuer-VW-Passat-3B-3BG_W...%3A9%7C294%3A50

Modificato: da Gianluca68
Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi

 

Agli sfasci è raro trovare roba per VW dal 1997 in poi... si trova qualcosa per le vecchie Golf 3, il resto viene spedito a caro prezzo all'est dove hanno bisogno di pezzi per le auto lì esportate...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

ho trovato da uno sfasciacarrozze una Passat Variant del 2000 che ha la porta posteriore dx integra e dello stesso colore della mia ( grigio metalizzato ). Pero' non mi ha saputo dire il modello esatto dell' auto.

Visto che e' a piu' di 100km da me volevo sapere se ci possono essere delle differenze di carrozzeria tra la mia Variant 2.5 TDI 4Motion ed una Variant del 2000 generica, e se posso tranquillamente prendere la porta ad occhi chiusi.

Per il colore: il grigio metalizzato e' uguale x tutte? il mio mi sembra perlato...

 

ciao e grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao,

ho trovato da uno sfasciacarrozze una Passat Variant del 2000 che ha la porta posteriore dx integra e dello stesso colore della mia ( grigio metalizzato ). Pero' non mi ha saputo dire il modello esatto dell' auto.

Visto che e' a piu' di 100km da me volevo sapere se ci possono essere delle differenze di carrozzeria tra la mia Variant 2.5 TDI 4Motion ed una Variant del 2000 generica, e se posso tranquillamente prendere la porta ad occhi chiusi.

Per il colore: il grigio metalizzato e' uguale x tutte? il mio mi sembra perlato...

 

ciao e grazie

 

Nessuno sa niente? Domani dovrei andare a ritirare la porta.. B)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

non credo proprio che ci siano differenze!!!

:huh:

vai tranquillo!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
non credo proprio che ci siano differenze!!!

:(

vai tranquillo!

 

Ok, presa! pero' ha la striscia orizzontale in basso ( non so se si chiama cosi' ) nera mentre la mia e' in tinta con la porta. Esiste come ricambio? Da che versione proviene la porta che ho preso? Poi, mi sa che non ha le dotazioni della 4Motion, tipo alzacristalli elettrici, si possono togliere i componenti dalla vecchia ed inserire sulla nuova?

 

grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

si si tutto si può fare!

l'unica cosa è che devi montare tutto da una parte all'altra

:lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 12 years later...
Pasquale 90

riutilizzo questa discussione per mantenere il tanto richiamato ordine delle discussioni...

in questi giorni sono ammattito proprio con questa portiera, fonte di svariati problemi che la caratterizzavano da anni...mi sono deciso a metterci mano...e mi sono imbattuto in qualche problemino che voglio condividere nel caso la sua causa/soluzione possa tornare utile a qualche storica superstite (ma anche alle più giovani):

 

dunque, la portiera soffriva delle note infiltazioni d'acqua di cui tutti ormai sappiamo sulla serie 4, in aggiunta a random mi segnalava un errore in diagnosi definito come "segnale non plausibile proveniente dalla porta post dx"  ed infine a volte non si sentiva la musica dalle casse di quella porta...

 

ho deciso così di smontare tutto e fare un check completo e sistemare tutto...o almeno così credevo...:laugh:

nello smontaggio ovviamente si sono sbriciolate un po' di varie plastiche fresche fresche di 20 anni e fin qui era abbastanza prevedibile...santo attak, unito a trapano, fascette e tanto ingegno hanno risolto brillantemente la cosa...

individuato il punto di infiltrazione e risolto...dopodiché siamo passati alla serratura, disassemblata completamente, è risultata immacolata, perfetta, nessuna usura, nessuna ossidazione...nessuna pista rovinata e qui sono iniziate le perplessità...:dry:

non convinto, ho controllato il cablaggio porta, verificando la continuità su ogni singolo PIN, tutti perfetti...:Euh_ORIGINAL:...perplessità crescente...:dry:

vabbé rimonto tutto...provo la serratura, l'alzavetro etc, tutto bene funziona tutto...ma la musica non si sente!:dry:

 

allora riapro il soffietto, e vodo che muovendo i fili della musica la musica si sente e non si sente...allora, reduce dell'esperienza su unaltra porta, decido di fare un rappezzo ai fili nel tratto del soffietto, tanta pazienza, saldatore, fili, guaina termorestingente etc...fatto tutto...risultato: come non averlo fatto...:smile_shock:

riprovo a muovere i fili ed inizio a dubitare della spina tra montante e porta...sembra lei..ma non sembra lei...:dry:

vabbé, penso, ormai andiamo fino in fondo...mi è toccato smontare tutto l'agregato dal montante fisso, disassemblare i singoli connettori, estrarre i singoli PIN sia dalla parte del cablaggio porta che dalla parte del cablaggio fisso dentro al montante B :wacko: dalle spine elettriche che apparentemente sembravano OK, ma che in realtà avevano uno strato di ossido che faceva in modo che facessero contatto un po si ed un po no...:broncio:...

 

vi lascio immaginare togliere tutti i pin etc. che pazienza...alla fine ho riattaccato tutto, verificato ed ho potuto constatare che il problema era tutto lì...:dry:...così che ho tagliato, giuntato ect. per niente...

 

soltanto che in tutto questo mi si è spaccato il supporto delle spine nel montante :sad:...ho provato e riprovato, ma in questo caso non ho trovato una soluzione di fissaggio alternativa che fosse valida, così ora non mi rimane che attendere il ricambio che per fortuna costa una fesseria e l'ho trovato...

 

immagine.thumb.png.5deb3c834872a93462682e9e03d7a92b.png

 

si sono spaccate le alette che lo tenevano dentro al montante...:mellow: e così quando la porta apre e chiude andrebbe a spasso tutto il gruppo connettori e soffietto...

 

 

 

  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

se Tuco passi di qui...se posso dare un parere, credo che questa discussione sarebbe da spostare nella sottosezione carrozzeria...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...