Vai al contenuto

Griglia ant.


Messaggi consigliati

Non entra assolutamente acqua. (nel senso che si intende in questo thread.)

 

L'impianto è ben progettato. L'acqua che ha trovato l'amico è di difficile spiegazione.

 

La scatola filtro ha un forellino in basso: è aperto ? (serve appunto per far fuoriuscire l'acqua nebulizzata che inevitabilmente arriva al filtro. Se fosse tappato potrebbe essere la causa del filtro bagnato.

 

Non si pensi che la griglia aperta faccia entrare acqua. Con la pressione generata dalla velocità del veicolo e la depressione generata del motore, l'eventuale acqua nebulizzata viene comunque assorbita fino alla scatola. Si parla comunque di acqua nebulizzata non di acqua diretta. L'aletta in più che convoglia e l'apertura favoriscono l'ingresso di aria (ed aria+acqua nebulizzata) ma non fanno la differenza al punto di allagare la scatola filtro.

 

IMHO.

Modificato: da enry68
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 233
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Spawn

    38

  • tdi4motion

    33

  • Bon73

    26

  • 130Comfortline2004

    25

Top Posters In This Topic

Posted Images

ok domani dopo la piscina mi fermo dal conc che sta proprio di fronte e ordino questo convogliatore cosi mettiamo mani anche sulla macchina e non solo sulla moto :lol: ...........aria sempre piu aria

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ivan_superpassat
Scapperò fuori dal nulla, non ho letto tutto ma....oggi guardavo la griglia originale. E' fatta in modo che ha dei fori che sono chiusi. Invece di spendere soldacci per comprare la griglia aperta, perchè non aprire con un fresino quei buchi li?

 

Io ho fatto così, non si vede nulla e si sente una leggera differenza nel tiro ai minimi regimi. Adesso vorrei montare il convogliatore, potreste darmi il codice wv per facilitarmi l'impresa al conce?

Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

lo scorso anno ho avuto un incidente. a fine lavori nel rimontare....quel genio :arf :P :ph34r: del carrozziere si è accorto di aver ordinato la suddetta mascherina tappata. Non chiedetemi perchè....ma il 2.5 v6 ha in origine la griglia con fori aperti. Cmq visto che l'auto mi serviva e visto che non sopportavo più il genio....ho ritirato l'auto con mascherina chiusa. dopo circa quattro mesi ho trovato il tempo di fresare la griglia come in origine.....

Vi assicuro che l'auto va come prima....e quando era chiusa andava come quando avevo la griglia originale. probabilmente se l'hanno fatta così, a livello tecnico a qualcosa servirà.... ma credo che chi ha la sensazione che l'auto sia più pronta....sia solo un fatto psicologico. ciao a tutti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente, tolto fatto psicologico anche perche` a me sembra che vada esattamente come prima, ho notato (come ho gia` scritto) un abbattimento sensibile dei consumi. Ormai e` parecchio che e` modificata e piu` o meno faccio poco meno di 100Km in piu` con il pieno rispetto a prima. Il tutto a parita` di strada (guardo i KM percorsi sul parziale). Questo e` un fatto e non posso pensare di aver cambiato il mio stile di guida.

 

Mha ....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Personalmente, tolto fatto psicologico anche perche` a me sembra che vada esattamente come prima, ho notato (come ho gia` scritto) un abbattimento sensibile dei consumi. Ormai e` parecchio che e` modificata e piu` o meno faccio poco meno di 100Km in piu` con il pieno rispetto a prima. Il tutto a parita` di strada (guardo i KM percorsi sul parziale). Questo e` un fatto e non posso pensare di aver cambiato il mio stile di guida.

 

Mha ....

 

 

beh...allora se è così, anche se 'poco meno di 100 km' su un pieno mi sembrano un pò tantini solo per aver forato la griglia... ti comviene aprirla del tutto... oppure acquistarla originale già aperta. anche perchè forandola così non credo tu sia al 50% della superfice.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...