Vai al contenuto

vw passat 2005 spia candelette e servosterzo


Messaggi consigliati

ho una passat del 2005 1.9 tdi con 110000 km,

da un pò di tempo mi da un problema ovvero appena inserisco la chiave si sente lo scatto del bloccasterzo abbastanza forte e subito dopo si sentono dei bip con le spie delle candelette e servosterzo rossa lampeggianti.

Metto in moto e la macchia si spegne le spie restano a lampeggiare.

Rifaccio la procedura anche con la chiave di riserva e me lo fa lo stesso...provo varie volte il rumore al blocca sterzo c'è sempre ma dopo varie prove la spia delle candelette si spegne e finalmente mette in moto,mentre quella del servosterzo mi resta lampeggiante ma gialla, senza he lo sterzo risulti duro.

 

a qualcuno è mai successo sto problema?o qualcuno ha qualche idea di cosa possa essere??

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 months later...
ho una passat del 2005 1.9 tdi con 110000 km,

da un pò di tempo mi da un problema ovvero appena inserisco la chiave si sente lo scatto del bloccasterzo abbastanza forte e subito dopo si sentono dei bip con le spie delle candelette e servosterzo rossa lampeggianti.

Metto in moto e la macchia si spegne le spie restano a lampeggiare.

Rifaccio la procedura anche con la chiave di riserva e me lo fa lo stesso...provo varie volte il rumore al blocca sterzo c'è sempre ma dopo varie prove la spia delle candelette si spegne e finalmente mette in moto,mentre quella del servosterzo mi resta lampeggiante ma gialla, senza he lo sterzo risulti duro.

 

a qualcuno è mai successo sto problema?o qualcuno ha qualche idea di cosa possa essere??

 

Ciao,

a me capita lo stesso problema.

Tu l'hai già risolto?

Grazie

Ciaooo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao,

a me capita lo stesso problema.

Tu l'hai già risolto?

Grazie

Ciaooo

 

successo anche a me. prova a schiacciare il pedale del freno, se gli stop posteriori non si accendono dovrebbe essere l'interruttore che è dietro il pedale del freno da sostituire. piccola spesa, non più di 10€

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cerca in questo forum, ricordo di una discussione passata in cui un utente aveva avuto dei problemi simile, e in conce gli avevano cambiato il piantone dello sterzo con relativa centralina. Guasto pare conoscuto...

F.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
successo anche a me. prova a schiacciare il pedale del freno, se gli stop posteriori non si accendono dovrebbe essere l'interruttore che è dietro il pedale del freno da sostituire. piccola spesa, non più di 10€

 

 

Grazie, ma ho provato e gli stop posteriori si accendono regolarmente.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 month later...
bellerofonthe

Ciao,

Anche io ho avuto lo stesso problema,

in più avevo un' effetto albero di natale su tutto l'impianto elettrico (non costantemente),

ho risolto sostituendo il sondino del servosterzo...

 

tu hai risolto?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ...la butto' li...

l'effetto "albero di Natale" potrebbe anche essere banalmente una massa che non fa bene contatto?? ( a me succedeva con la mia vecchia Fiat Uno prima serie e con la Tipo....pulita la massa strumentazione e fanaleria tornavano a funzionare come se nulla fosse accaduto)..

 

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...