Vai al contenuto

TERGICRISTALLI


Messaggi consigliati

;) Uè ragazzi la mia proprio non fa sto giochetto di alzare leggermente i tergi quando sfilo le kiavi!! Adesso vado in paranoia <_<

 

 

Sicuro?? guarda bene, non è che si alzano di 1km :ph34r: :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 51
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • lonza70

    9

  • njcos

    6

  • Passat v

    5

  • Alfredog

    4

Top Posters In This Topic

Posted Images

Sta tranqui che riguardo con la lente domani mattina col chiaro :lol:

 

 

Nemmeno la mia lo fa. Stessa vettura come la tua del sett. 2008. :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Nemmeno la mia lo fa. Stessa vettura come la tua del sett. 2008. :angry:

 

ragazzi , ma siete sicuri??

lo fà dopo pochi secondi dal distacco della chiave dal blocchetto di accenzione con l'entrata in funzione del blocca sterzo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ragazzi , ma siete sicuri??

lo fà dopo pochi secondi dal distacco della chiave dal blocchetto di accenzione con l'entrata in funzione del blocca sterzo.

 

 

confermo..

passat del settembre 2008, mentre staccate la chiave guardate il parabrezza..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Oh ragazzi l'ho controllata con la lente di ingrandimento e accesso e spento il quadro tirando via la chiave 20 volte ma sti bastardi sono paralizzati :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Oh ragazzi l'ho controllata con la lente di ingrandimento e accesso e spento il quadro tirando via la chiave 20 volte ma sti bastardi sono paralizzati :lol:

 

 

Non è che la leva dei tergi, deve essere in una certa poszione? avete il sensore pioggia?

 

A me lo fa con alcune condizioni che non ho ancora capito

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Non è che la leva dei tergi, deve essere in una certa poszione? avete il sensore pioggia?

 

A me lo fa con alcune condizioni che non ho ancora capito

Ciao

 

io ho il sensore pioggia..

comunque più tardi controllo in che posizione è la leva del tergicristallo..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti..la mia e' del 08/07 e quando la spengo sposta i tergi di poco...nn sapevo del colpetto per mettere i tergi in manutenzione....mai cambiati

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti..la mia e' del 08/07 e quando la spengo sposta i tergi di poco...nn sapevo del colpetto per mettere i tergi in manutenzione....mai cambiati

 

 

Ciao,

puoi spiegarmi qual'è il colpetto per metterli in manutenzione?.

Io quando voglio spostare i tergi, per poterli staccare dal vetro, prima di estrarre la chiave abbasso la leva una volta, come se volessi far fare una battuta.

La passat di un mio amico,come la mia, riesce a far salire i tergi anche dall'esterno muovendo leggermente i tergi verso l'alto, questi salgono da soli a condizione che la leva sia in una certa posizione, (che non ho ancora capito quale) appena lo vedo faccio delle prove con lui.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao,

puoi spiegarmi qual'è il colpetto per metterli in manutenzione?.

Io quando voglio spostare i tergi, per poterli staccare dal vetro, prima di estrarre la chiave abbasso la leva una volta, come se volessi far fare una battuta.

La passat di un mio amico,come la mia, riesce a far salire i tergi anche dall'esterno muovendo leggermente i tergi verso l'alto, questi salgono da soli a condizione che la leva sia in una certa posizione, (che non ho ancora capito quale) appena lo vedo faccio delle prove con lui.

Ciao

 

Tratto dal manuale ufficiale dei concessionari VW......................di cui noi non abbiamo copia ;)

 

Impianto tergicristalli (parabrezza) Descrizione generale

 

Il motorino del tergicristallo -V- e la relativa centralina -J400- costituiscono un unico componente. Per poter staccare le spazzole tergitrici si devono prima spostare i bracci del tergicristallo sulla “posizione lavori/stagione fredda“ che si attiva una volta trascorsi 10 secondi dallo spegnimento del quadro di accensione e dopo aver portato la levetta del tergicristallo su “tergitura ad escursione singola“.

 

Rilevamento e indicazione di guasti

Grazie alla funzione di autodiagnosi, di cui è dotata la centralina del motorino del tergicristallo -J400-, la ricerca dei guasti risulta decisamente più agevole.

Modificato: da lonza70
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Tratto dal manuale ufficiale dei concessionari VW......................di cui noi non abbiamo copia :lol:

 

Impianto tergicristalli (parabrezza) Descrizione generale

 

Il motorino del tergicristallo -V- e la relativa centralina -J400- costituiscono un unico componente. Per poter staccare le spazzole tergitrici si devono prima spostare i bracci del tergicristallo sulla “posizione lavori/stagione fredda“ che si attiva una volta trascorsi 10 secondi dallo spegnimento del quadro di accensione e dopo aver portato la levetta del tergicristallo su “tergitura ad escursione singola“.

 

Rilevamento e indicazione di guasti

Grazie alla funzione di autodiagnosi, di cui è dotata la centralina del motorino del tergicristallo -J400-, la ricerca dei guasti risulta decisamente più agevole.

 

Sempre preciso Lonza.

Ci provo

Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pure io ho il sensore pioggia ma non ne vogliono sapere di muovervi...adesso gli tiro una martellata! :D

 

 

ieri sera ho controllato e la posizione del tergistristalo era su "1", cioè quella del sensore..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragaziiiiiiiiiii ieri sera quando nemmeno ci pernsavo togliendo le chiavi si si mossi i tergi ;) ...però poi riprovando niente da fare :D

 

Leo tira fuori dal tuo cilindro magico una descrizione tecnica anche per sta cosa altrimenti chi mi vede mi scambia per uno skizzato che fissa i tergi!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...