Vai al contenuto

Quali sensori di parcheggio montare


Messaggi consigliati

Salve a tutti ho appena acquista una Passat usata,ma l'unico optional che nn ha sono i sensori di parcheggio.Sono andato dal mio elettrauto e mi ha chiesto 150 euro per montarli,lui dice che monta solo i MED come marca perchè secondo lui sono i migliori.io ho trovato su ebay altri sensori a 30 euro,voi cosa mi consigliate di fare,e secondo voi i MED sono davvero ottimi??grazie...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti ho appena acquista una Passat usata,ma l'unico optional che nn ha sono i sensori di parcheggio.Sono andato dal mio elettrauto e mi ha chiesto 150 euro per montarli,lui dice che monta solo i MED come marca perchè secondo lui sono i migliori.io ho trovato su ebay altri sensori a 30 euro,voi cosa mi consigliate di fare,e secondo voi i MED sono davvero ottimi??grazie...

 

non conosco personalmente la MARCA da te citata, ma se per 150 euro te li monta direi che non chiede tanto............

è vero che su Ebay si trovano per 30-40 euro, ma tieni conto che dopo dovrai aggiungere il prezzo della manodopera, quindi se uno vuol fare un bel lavoro alla fine sei sulla stessa cifra iniziale.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ho montato il kit della PHONOCAR qualche anno fa e devo dire che sono soddisfatto al 100%.

 

acquistati on line direttamente dal sito del produttore, li avevo pagati 100 euro. Kit con sensori verniciabili, cablaggi, centralina, buzzer e fresa a tazza per forare il paraurti. sono montati da almeno 3 e anni e sono fantastici.

 

d

Link al messaggio
Condividi su altri siti
volendo montare invece gli originali?

 

tutto è fattibile con la dovuta centralina e modifiche del caso, ma non credo convenga molto.................................

Link al messaggio
Condividi su altri siti
tutto è fattibile con la dovuta centralina e modifiche del caso, ma non credo convenga molto.................................

 

intendi in termine di prezzo? perchè proprio a quello mi riferivo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ai tempi credo costassero circa 250-300 euro montati (gli originali)

io con 100 euro e un pomeriggio di lavoro (intervallando la cosa con 2 bagni nel fresco mare ligure e dosi industriali di risate).

L'unica operazione relativamente difficile era stata il dover ricavare delle sedi nella barra interna (il paraurti vero e proprio), perchè per posizionare i sensori nel punto più corretto, capitavano proprio in prossimità di tale barra. Però con l'amico "flessibile" insieme ad un buon disco da taglio, il problema si è risolto in 15 minuti con tante scintille ed un mucchietto di polvere.

 

Poi per il resto è stata una passeggiata di salute.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
intendi in termine di prezzo? perchè proprio a quello mi riferivo.

 

esatto, poi volendo fare un bel lavoro è inutile avere i sensori originali e il paraurti bucato in modo artigianale :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

eh magari avere il tempo di farselo da soli! quindi tra gli originali e una buona marca non c'è differenza?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi,

io ho montato, da me, quelli "invisibili", di una ditta di Torinoe, devo dire che a parte quando piove sono davvero comodi specialmente xchè non devi bucare il paraurti.

 

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi,

io ho montato, da me, quelli "invisibili", di una ditta di Torinoe, devo dire che a parte quando piove sono davvero comodi specialmente xchè non devi bucare il paraurti.

 

ciao

 

hai un link dell'oggetto proposto?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 years later...

io ho montato il kit della PHONOCAR qualche anno fa e devo dire che sono soddisfatto al 100%.

 

acquistati on line direttamente dal sito del produttore, li avevo pagati 100 euro. Kit con sensori verniciabili, cablaggi, centralina, buzzer e fresa a tazza per forare il paraurti. sono montati da almeno 3 e anni e sono fantastici.

 

d

 

ciao, quindi quelli che hai montato tu sono i classici ad ultrasuoni,come quelli di fabbrica; anche io li voglio montare ma faro' fare all'elettrauto, non so che marca mi montera' comunque ti volevo chiedere a te che li hai montati aftermarket e a chi li ha di fabbrica la distanza minima di avvicinamento. dicono che è intorno ai 30-40 cm a me sembra tanto... voi come vi trovate con le manovre.. i nuovi modelli sono anche regolabili ma ho qualche perplessità...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

il post, ha due anni..

 

comunque, praticamente tutti i sensori di parcheggio, sotto i 30 cm, danno un suono continuo... in pratica, è come il parcheggio automatico.. dove riesce a metterla lui, io ce la metto con gli occhi bendati.. i sensori di parcheggio, trovo che siano un accessorio assolutamente inutile, e deturpante per il paraurti... biggrin.gif

 

motivo per cui, meglio sempre conoscere esattamente le dimensioni dell'auto fin da subito, ed andare alla vecchia maniera... wink.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...