Vai al contenuto

Display multifunzione Passat Comfortline


Messaggi consigliati

Salve a tutti. Sono proprietario da 8 giorni di una VW Passat 2.0 TDI Comfortline DSG. Sono molto felice dell'acquisto sotto quasi tutti i punti di vista (in ispecie il cambio DSG), ma un dubbio mi tormenta e prima di andare in concessionaria volevo sapere se voi potete darmi una mano.Il problema riguarda il display della macchina (quello dove appaiono temperatura, km percorsi, trip e via dicendo): in pratica nel manuale delle istruzioni dice che, premendo il tasto sotto la leva del tergicristallo, dovrei entrare nel menù multifunzione dove dovrei poter regolare un sacco di funzioni, tra le quali ad esempio il

funzionamento delle frecce e sopratutto della funzione auto hold (assistente partenza in salita) in maniera permanente. Ebbene, questo menù da me non appare. Premendo il tasto suddetto si passa soltanto sul display dalla sezione che fa vedere i dati sul viaggio corrente a quella che mostra i dati totali. Un mio amico con la mia stessa vettura (anche l'allestimento) ma a metano ha il display come descritto sul manuale ed infatti è riuscito ad impostare la funzione auto hold in maniera permanente (senza doverla perciò attivare ogni volta che si parte come faccio io ora). Sul manuale sta anche scritto che il display può variare da vettura a vettura ed in effetti io ho la sensazione che il mio display sia molto più scarno di quello descritto nelle istruzioni, ma allora

vorrei sapere come posso accedere a queste funzioni, la più importante delle quali è l'attivazione permamente dell'auto hold: questa funzione infatti permette di fare sì che quando l'auto è ferma del tutto non riparta "da sola" anche con il cambio in "D" ma che lo faccia solo alla pressione dell'acceleratore; doverla attivare con l'apposito pulsante ogni volta che parto è una vera scocciatura. Il display che monta la mia passat non sembra affatto il display multifunzione descritto nel manuale, eppure dovrebbe essere di serie. Ho peraltro montato sull'auto la Radio 510, quella con il touch screen, che fornisce anche delle funzioni aggiuntive per esempio ai sensori di parcheggio (la visualizzazione a schermo è a colori diversi a seconda

della distanza dagli altri veicoli) e pensavo che magari si potesse accedere alle funzioni aggiuntive dalla radio, ma non è possibile farlo. Qualcuno ne sa qualcosa prima che io vada in concessionaria a parlare con qualcuno che probabilmente ne saprà meno di me?

Ringrazio in anticipo.

 

--

Zappa

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non sono esperto di passar 3c ma hai provato a tenere premuto il tasto per qualche secondo?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tieni il tasto premuto per qualche secondo e ti apparirà il menù. Considera inoltre che molte delle voci di personalizzazione, specialmente quelle confort possono essere accedute soltanto a veicolo fermo.

 

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Tieni il tasto premuto per qualche secondo e ti apparirà il menù. Considera inoltre che molte delle voci di personalizzazione, specialmente quelle confort possono essere accedute soltanto a veicolo fermo.

 

ciao

Vero! A veicolo in movimento, il display ti comunica che puoi accedere e modificare il menu solo a veicolo fermo!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Vero! A veicolo in movimento, il display ti comunica che puoi accedere e modificare il menu solo a veicolo fermo!

 

Non mi sono spiegato bene... sullo schermo non appare proprio nulla. Anche tenendo premuto il pulsante non succede niente, ho come l'impressione che il display NON sia multifunzione. Non ho foto sottomano da farvi vedere, ma per intenderci: nella mia vecchia Golf V il display era in rosso e le scritte erano PICCOLE e a matrice di punti (ossia: numeri e parole erano formate da punti), mentre qui ho le linee come nelle vecchie calcolatrici per intenderci. Quando era in riserva sulla golf veniva scritto "fare carburante" mentre nella passat non viene scritto nulla, si accende solo la spia. Nella Golf si accedeva ai menu' nel modo che dite voi, mentre qui non succede nulla! I messaggi a schermo che avevo nella golf (per es. di portiera aperta) qui non ci sono proprio. Ripeto, ho l'impressione che non mi abbiano montato il display multifunzione e questo mi fa incazzare non poco. Ma del caso secondo voi è possibile cambiarlo?

 

--

Zappa

Modificato: da Zappa
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Non mi sono spiegato bene... sullo schermo non appare proprio nulla. Anche tenendo premuto il pulsante non succede niente, ho come l'impressione che il display NON sia multifunzione. Non ho foto sottomano da farvi vedere, ma per intenderci: nella mia vecchia Golf V il display era in rosso e le scritte erano PICCOLE e a matrice di punti (ossia: numeri e parole erano formate da punti), mentre qui ho le linee come nelle vecchie calcolatrici per intenderci. Quando era in riserva sulla golf veniva scritto "fare carburante" mentre nella passat non viene scritto nulla, si accende solo la spia. Nella Golf si accedeva ai menu' nel modo che dite voi, mentre qui non succede nulla! I messaggi a schermo che avevo nella golf (per es. di portiera aperta) qui non ci sono proprio. Ripeto, ho l'impressione che non mi abbiano montato il display multifunzione e questo mi fa incazzare non poco. Ma del caso secondo voi è possibile cambiarlo?

 

--

Zappa

Non sono tecnico come altri di questo forum, ma se le cose stanno come hai scritto ti conviene fare presente il tutto al concessionario.

Io ho il diplay multifunzione plus (acquistato come opzional con il pacchetto plus) e funziona come l'hai descritto tu con una differenza: le funzioni le attivo tramite i comandi posti sul volante.

Non ho idea di come sia il display "normale" ma dal manuale cho ho letto la grafica non dovrebbe essere differente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Io ho il diplay multifunzione plus (acquistato come opzional con il pacchetto plus)

Corsen, credo che il computer di bordo plus (9Q5) sia già di serie sulla bluemotion comfortline. :ok:

L'equivoco, che si ripete (vedi park pilot), nasce dal fatto che alcuni opzional del pacchetto plus italia che hai acquistato di fatto sono diventati di serie sulle bluemotion comfortline.

Modificato: da Gattone
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Corsen, credo che il computer di bordo plus (9Q5) sia già di serie sulla bluemotion comfortline. :ok:

L'equivoco, che si ripete (vedi park pilot), nasce dal fatto che alcuni opzional del pacchetto plus italia che hai acquistato di fatto sono diventati di serie sulle bluemotion comfortline.

 

Oggi sono passato in concessionaria e sono rimasto basito: loro hanno visto che il display sulla mia Passat è diverso da quello che dovrebbe

esserci ma a loro dire è normale. Cioè: secondo loro sulla passat comfortline A METANO montano quello completo, mentre sulla TDI come la

mia montano quella schifezza che ho io. A me sembra di sognare, tra l'altro sulla scheda della mia auto a loro risulta montato un display

"con comandi", mentre sull'altra a metano che avevano in concessionaria risulta il "display MFA". A me sembra una cosa delirante, non posso accedere a nessuna funzione aggiuntiva con quel display schifoso. Per giunta il venditore mi ha detto che anche voldeno non avrebbe potuto installare quel display perchè a lui non risulta. Ovviamente nè la mia passat nè la passat del mio amico hanno il pacchetto plus, ma la sua ha il display MFA, la mia no! Non ho pensato a farmi accendere una passat TDI (ma in salone non c'era) a dire il vero. Ho chiamato il numero verde VW che ha inoltrato il reclamo, stasera manderò pure una mail anche se temo che non servirà a niente.

Per la cronaca, vi metto le foto del display schifido che sta sulla mia auto:

 

http://yfrog.com/16foto032j

 

--

Zappa

Link al messaggio
Condividi su altri siti

penso che con il vagle funzioni che vuoi si possano attivare.

E' vero non e' la stessa cosa pero'

Link al messaggio
Condividi su altri siti
penso che con il vagle funzioni che vuoi si possano attivare.

E' vero non e' la stessa cosa pero'

 

 

credo proprio di no...

il dispaly non è a matrice di punti, ma solo a digit....

 

l'unica è cambiare tacho...

 

F.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Corsen, credo che il computer di bordo plus (9Q5) sia già di serie sulla bluemotion comfortline. ;)

L'equivoco, che si ripete (vedi park pilot), nasce dal fatto che alcuni opzional del pacchetto plus italia che hai acquistato di fatto sono diventati di serie sulle bluemotion comfortline.

:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Oggi sono passato in concessionaria e sono rimasto basito: loro hanno visto che il display sulla mia Passat è diverso da quello che dovrebbe

esserci ma a loro dire è normale. Cioè: secondo loro sulla passat comfortline A METANO montano quello completo, mentre sulla TDI come la

mia montano quella schifezza che ho io. A me sembra di sognare, tra l'altro sulla scheda della mia auto a loro risulta montato un display

"con comandi", mentre sull'altra a metano che avevano in concessionaria risulta il "display MFA". A me sembra una cosa delirante, non posso accedere a nessuna funzione aggiuntiva con quel display schifoso. Per giunta il venditore mi ha detto che anche voldeno non avrebbe potuto installare quel display perchè a lui non risulta. Ovviamente nè la mia passat nè la passat del mio amico hanno il pacchetto plus, ma la sua ha il display MFA, la mia no! Non ho pensato a farmi accendere una passat TDI (ma in salone non c'era) a dire il vero. Ho chiamato il numero verde VW che ha inoltrato il reclamo, stasera manderò pure una mail anche se temo che non servirà a niente.

Per la cronaca, vi metto le foto del display schifido che sta sulla mia auto:

 

http://yfrog.com/16foto032j

 

--

Zappa

Dalla foto del display che hai postato, hai ragione ad essere arrabbiato e deluso: verifica accuratamente che nella dotazione di serie o optional della tua auto fosse prevista la fornitura del display MFA. In tal caso significa che ti hanno consegnato una vettura affetta da vizio (consegna di cosa aliud pro alio) e pertanto richiedi l'aggiornamento del display e relative funzioni. Nella peggiore delle ipotesi, in mancanza di riscontro da parte vw, puoi minacciare la restituzione del veicolo al conce e la richiesta di restituzione dei soldi oltre al danno.

E' importante che il reclamo sia fatto a mezzo raccomandata entro 2 mesi dalla scoperta (vedi condizioni generali di garanzia nella proposta di acquisto anche se il cc prevede soli 8 gg.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate la domanda :

Ma hanno sostituito la classica illuminazione del tachimetro blu/rossa :lol: :D ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Scusate la domanda :

Ma hanno sostituito la classica illuminazione del tachimetro blu/rossa :o: :o: ?

 

Sì, adesso è bianca ... :lol: Di blu sulla mia c'è solo il display della radio e l'indicatore della temperatura del climatronic ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 years later...
×
×
  • Crea nuovo/a...