Vai al contenuto

[SPIA] - Guasto Freni - che fare?


Messaggi consigliati

Silvio Puddu

Anch'io ho la spia freni e mi esce scritto guarnizioni freni. ho cambiato pastiglie anteriori ma niente.ho anche spia ABS/ESP mano so se i problemi sono in comune.

Ho cambiato pure i sensori ABS anteriori ma niente. dalla diagnosi segna anteriore sinistro, mi è stata detto di sfilando e pulire i denti del giunto, fatto ma la spia resta. le ultime due opzioni che rimangono sono sostituzione del modulo ABS o drenaggio olio freni e sostituirlo. altrimenti non riesco a pensare ad altro

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Hai controllato lo switch degli stop?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

màh..... rimango perplesso... molto perplesso...

 

se si accende la spia che indica le pastiglie finite, può significare solo due cose, possibili:

 

la prima, è che ovviamente siano finite le pastiglie, dato che il filo del sensore chiude il circuito a massa sul disco freno una volta che si è consumata la pastiglia.....

 

la seconda, che il cablaggio relativo al sensore sia danneggiato, e vada a massa sul telaio in qualche punto, ben prima della pastiglia...

 

come fa a venire in mente a qualcuno di mettersi a cercare fra i sensori ABS?... se l'ABS vi entrasse in qualche modo, la spia sarebbe quella gialla dell'ABS... non certo quella delle pastiglie....

 

:occh:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Può anche essersi guastato il sensore di livello nella vaschetta dei freni.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
vespa125px

Anch'io ho la spia freni e mi esce scritto guarnizioni freni. ho cambiato pastiglie anteriori ma niente.ho anche spia ABS/ESP mano so se i problemi sono in comune.

Ho cambiato pure i sensori ABS anteriori ma niente. dalla diagnosi segna anteriore sinistro, mi è stata detto di sfilando e pulire i denti del giunto, fatto ma la spia resta. le ultime due opzioni che rimangono sono sostituzione del modulo ABS o drenaggio olio freni e sostituirlo. altrimenti non riesco a pensare ad altro

Ciao silvio,di dove sei esattamente?con cosa hai fatto la diagnosi? Che errore ti dava precisamente?
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...