Vai al contenuto

Ricarica Gas aria condizionata


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi,

ieri ho ricaricato il gas per l'aria condizionata poichè era scarico, tempo 30 minuti circa costo 50 euro.

 

A voi com'è andata? Ogni quanto ricaricate?

 

Ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in teoria se i tubi o il compressore non hanno perdite, si ricarica raramente, ma..........................

io faccio controllare il peso del refrigerante ogni 2 stagioni, se ok non faccio niente, se ne manca faccio fare il sottovuoto, e faccio ripristinare gas e olio compressore, spesa 60 euro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
in teoria se i tubi o il compressore non hanno perdite, si ricarica raramente, ma..........................

io faccio controllare il peso del refrigerante ogni 2 stagioni, se ok non faccio niente, se ne manca faccio fare il sottovuoto, e faccio ripristinare gas e olio compressore, spesa 60 euro.

 

Come si controlla il peso del refrigerante? Non conoscevo nemmeno ke esiste l'olio compressore....ke ignurant ke sono....cmq grazie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Come si controlla il peso del refrigerante? Non conoscevo nemmeno ke esiste l'olio compressore....ke ignurant ke sono....cmq grazie.

 

il peso del refrigerante si misura con un apposito macchinario che risucchia tutto il contenuto dell'impianto e crea il sottovuoto in esso.

il liquido viene raccolto in un contenitore graduato e pesato, se il peso non è idoneo si provvede al ripristino con aggiunta di olio per compressori, utile a lubrificare ogni parte del circuito di climatizzazione.

sulla nuova passat mi sembra che il refrigerante deve essere 600gr se non ricordo male, comunque basta che apri il cofano motore troverai un etichetta con il peso necessario e tipo di refrigerante usato sul tuo compressore.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
il peso del refrigerante si misura con un apposito macchinario che risucchia tutto il contenuto dell'impianto e crea il sottovuoto in esso.

il liquido viene raccolto in un contenitore graduato e pesato, se il peso non è idoneo si provvede al ripristino con aggiunta di olio per compressori, utile a lubrificare ogni parte del circuito di climatizzazione.

sulla nuova passat mi sembra che il refrigerante deve essere 600gr se non ricordo male, comunque basta che apri il cofano motore troverai un etichetta con il peso necessario e tipo di refrigerante usato sul tuo compressore.

Ehi, legggendo i tuoi post mi sto facendo una cultura sulla 3c ... se me la consegnassero ... :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ehi, legggendo i tuoi post mi sto facendo una cultura sulla 3c ... se me la consegnassero ... :(

 

dai che tra un pò arriva anche la tua :blink: :oo:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
dai che tra un pò arriva anche la tua :blink: :oo:

 

Lo spero proprio, anche perché a forza di leggere il forum mi viene un'ansia ... :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti
il peso del refrigerante si misura con un apposito macchinario che risucchia tutto il contenuto dell'impianto e crea il sottovuoto in esso.

il liquido viene raccolto in un contenitore graduato e pesato, se il peso non è idoneo si provvede al ripristino con aggiunta di olio per compressori, utile a lubrificare ogni parte del circuito di climatizzazione.

sulla nuova passat mi sembra che il refrigerante deve essere 600gr se non ricordo male, comunque basta che apri il cofano motore troverai un etichetta con il peso necessario e tipo di refrigerante usato sul tuo compressore.

 

 

..a trovarlo uno ke si prende tutto sto fastidio....quando non và si scarica quel poco ke c'è e si ripristina il tutto, fanno tutti così, cmq grazie mille.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
..a trovarlo uno ke si prende tutto sto fastidio....quando non và si scarica quel poco ke c'è e si ripristina il tutto, fanno tutti così, cmq grazie mille.

 

è letteralmente impossibile, come fanno a farti la ricarica se non eseguono prima il sottovuoto e pesano il refrigerante contenuto nell'impianto?

la macchina per la ricarica lo fà in automatico, al limite se mi dici che non tutti mettono olio nuovo posso essere daccordo, ma non che non pesano e controllano il liquido refrigerante :rotfl:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io dopo 10 anni e 160.000 Km non ho fatto una ricarica e il climatizzatore funziona egregiamente!!! :rotfl: :rotfl: :oo:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
io dopo 10 anni e 160.000 Km non ho fatto una ricarica e il climatizzatore funziona egregiamente!!! :rotfl: :rotfl: :oo:

 

ti riporto quello che ho scritto poco più sopra........................

 

"in teoria se i tubi o il compressore non hanno perdite, si ricarica raramente, ma.........................."

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...