Vai al contenuto

Smontaggio Console Centrale Passat 3Bg


Messaggi consigliati

Marco, nel cruscotto del 3BG non ci sono lampadine ma solo LED.

 

Comunque per togliere il cruscotto io ho fatto così:

 

-rimuovere sotto plancia (se non ero 4 viti torx T25) dove c'è il libretto istruzioni per intenderci

-rimuovere anello copri saracinesca intorno al volante. Per toglierlo ci sono due viti torx T20 (se non erro) difficili ma non impossibili da raggiungere ai due lati del gruppo volante.

-fatto ciò si scoprono due viti Torx T20 che tengono la parte bassa del cruscotto.

-abbassare ed allontanare dal cruscotto il più possibile il volante rilasciando la leva di fermo posat sotto di esso e bloccarlo in tale posizione.

-spingere il quadro strumenti da dietro infilando le dita negli spazi opportuni e farlo venie avanti

-staccare i due connettori VERDE e AZZURRO

-una volta liberato il cruscotto, farlo ruotare su se stesso verso l'alto per farlo passare con una manovra precisa tra lo spazio ricavato tra il parasole cruscotto ed il volate

-avete tolto il cruscotto.

 

Enrico.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 years later...
  • Risposte 39
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • lonza70

    6

  • max 130 tdi

    4

  • nikko90passat

    4

  • saturnico

    3

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Devi sempre spingere verso dentro.... ...è la vita.

Posted Images

salve a tutti sono nuovo di questo forum possiedo una volkswagen passat 3bg 101cv con centralina modificata, da un paio di giorni a questa parte ho iniziato a sentire degli scricchiolii provenienti dalla plancia o in zona sono presenti quando la macchina cammina sullo sconnesso oppure quando si va a bassi giri del motore..., sono molto fastidiosi se qualcuno di voi puo' illustrarmi un rimedio efficace ne sarei grato.

ciao a tutti PASSATTINO

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mikesavoia

salve a tutti sono nuovo di questo forum possiedo una volkswagen passat 3bg 101cv con centralina modificata, da un paio di giorni a questa parte ho iniziato a sentire degli scricchiolii provenienti dalla plancia o in zona sono presenti quando la macchina cammina sullo sconnesso oppure quando si va a bassi giri del motore..., sono molto fastidiosi se qualcuno di voi puo' illustrarmi un rimedio efficace ne sarei grato.

ciao a tutti PASSATTINO

 

Questa potrebbe essere la prova che Mosè aveva una Passat :rotfl:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 month later...
nikko90passat

Salve a tutti!!! Ragazzi vi chiedo un grosso aiuto. Devo smontare alcuni pezzi interni della mia passat 3bg del 2004. I pezzi a riguardo sono il coperchio del portamonete quello che ha la mallettina e una volta schiacciato si apre e si chiude da solo (quello che sta poco poco sopra il pomello delle marce), e poi la parte di plancia centrale posteriore dove è ubicato l'accendisigari!!! Riuscite a mandarmi qualche foto per spiegarmi come fare a smontarli? Grazie milleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti!!! Ragazzi vi chiedo un grosso aiuto. Devo smontare alcuni pezzi interni della mia passat 3bg del 2004. I pezzi a riguardo sono il coperchio del portamonete quello che ha la mallettina e una volta schiacciato si apre e si chiude da solo (quello che sta poco poco sopra il pomello delle marce), e poi la parte di plancia centrale posteriore dove è ubicato l'accendisigari!!! Riuscite a mandarmi qualche foto per spiegarmi come fare a smontarli? Grazie milleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

 

 

Il coperchio portamonete non ho capito quale intendi :blink: , per la consolle del posacenere posteriore, una volta rimosso quest'ultimo vedrai due torx, le sviti e una volta svitate ti è possibile la rimozione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Questo:

 

post-28097-0-54857500-1340088779.jpg

 

se si bisogna smontare tutta la consolle dry.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
nikko90passat

No!!! Quello che sta sotto questa consolle!!! Quello che schiacci e si apre poi lo ritocchi e si chiude da solo!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

No!!! Quello che sta sotto questa consolle!!! Quello che schiacci e si apre poi lo ritocchi e si chiude da solo!!!

 

sei sicuro di avere una Passat 3BG?................................ unsure.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

No!!! Quello che sta sotto questa consolle!!! Quello che schiacci e si apre poi lo ritocchi e si chiude da solo!!!

 

Se ho capito bene stai parlando del posacenere. O no? :huh:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
nikko90passat

Se ho capito bene stai parlando del posacenere. O no? :huh:

 

Esattoooooooooooooooooo :) finalmente!!! Giuro non mi veniva la parola!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 months later...

Salve a tutti, premetto che ho cercato nel forum col famoso tasto cerca ma non ho trovato niente quindi apro questo post:

 

devo sostituire la sede dell'accendisigari della mia passat 2003 ma non vorrei fare danni visto che tutto il sistema posacenere accendisigari mi sembra un po traballante...

Io devo smontare per intenderci la sede dove si innesta l'accendisigari vero e proprio perchè le alette al suo interno non fanno + presa.

Qualcuno lo ha già fatto e sa dirmi come evitare danni?

Grazie a tutti

Ciao

Luciano

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

come evitar danni?

 

hai provato a infilar un bastoncino di legno (tipo lo stecco di un ghiacciolo) per riposizionare i ganci in modo che facciano presa?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...