saturnico 0 Inserito: 6 maggio 2009 Share Inserito: 6 maggio 2009 Salve a tutti sono alla disperata ricerca di istruzioni per lo smontaggio del cruscotto o almeno delle indicazioni di qualcuno che lo ha già fatto. Vorrei sapere se ci sono delle viti o degli agganci a scatto, e dove sono collocate, giusto per non affidarmi al caso e rischiare di rompere qualcosa. Grazie a tutti per la collaborazione... :) Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
lonza70 120 Inserita: 6 maggio 2009 Share Inserita: 6 maggio 2009 (modificato) Salve a tutti sono alla disperata ricerca di istruzioni per lo smontaggio del cruscotto o almeno delle indicazioni di qualcuno che lo ha già fatto. Vorrei sapere se ci sono delle viti o degli agganci a scatto, e dove sono collocate, giusto per non affidarmi al caso e rischiare di rompere qualcosa. Grazie a tutti per la collaborazione... :lol: io avrei lo schema, ma sono 30 foto da postare, senza considerare che se vuoi anche la descrizione non si finisce più. considera che c'è da prestare MOLTA attenzione allo smontaggio degli airbag frontali, che alla fine se non ricordo male andranno fatti riconoscere alla centralina tramite wag. Modificato: 6 maggio 2009 da lonza70 Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
saturnico 0 Inserita: 7 maggio 2009 Autore Share Inserita: 7 maggio 2009 io avrei lo schema, ma sono 30 foto da postare, senza considerare che se vuoi anche la descrizione non si finisce più.considera che c'è da prestare MOLTA attenzione allo smontaggio degli airbag frontali, che alla fine se non ricordo male andranno fatti riconoscere alla centralina tramite wag. Ma gli air bag non rimangono al loro posto e viene semplicemente rimosso il cruscotto che funge da copertura? Grazie! :lol: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
lonza70 120 Inserita: 7 maggio 2009 Share Inserita: 7 maggio 2009 Ma gli air bag non rimangono al loro posto e viene semplicemente rimosso il cruscotto che funge da copertura? Grazie! :lol: per tirare giù il cruscotto bisogna togliere il volante e quindi anche l'airbag Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
lonza70 120 Inserita: 7 maggio 2009 Share Inserita: 7 maggio 2009 (modificato) spero che gli amministratori ed i moderatori non me ne vogliano per la lunga fila di immagini allegate, se credono possa essere di troppo cancellino pure il messaggio , qui sotto la serie di foto dove si illustra la procedura richiesta per lo smontaggio del cruscotto sulla tua versione. ti ripeto occhio agli airbag!! in alcuni casi è necessario far riconoscere nuovamente alcuni componenti elettronici come gli airbag appunto alla centralina tramite VAG. la descrizione non te l'ho allegata altrimenti non si finiva più, comunque le foto sono già più che esaustive. Modificato: 7 maggio 2009 da lonza70 Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
lonza70 120 Inserita: 7 maggio 2009 Share Inserita: 7 maggio 2009 mi sono saltate due immagini le allego, tramite i numeri di riferimento trovi la sequenza esatta dove riporle. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
ortis 0 Inserita: 7 maggio 2009 Share Inserita: 7 maggio 2009 Lonza ti amo Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
lonza70 120 Inserita: 7 maggio 2009 Share Inserita: 7 maggio 2009 Lonza ti amo per così poco?? :lol: ;) Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
fabriziob 4 Inserita: 7 maggio 2009 Share Inserita: 7 maggio 2009 Per gli airbag non c'è da fare nulla: Prima di iniziare il lavoro stacca il negativo della batteria, una volta rimontato tutto ricolleghi la batteria. Ovvio, non dare alimentazione all'impianto senza gli AIRBAG: pena accensione della spia, in quanto la centralina segnala l'errore che non vede l'AIRBAG Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
saturnico 0 Inserita: 12 maggio 2009 Autore Share Inserita: 12 maggio 2009 Per gli airbag non c'è da fare nulla: Prima di iniziare il lavoro stacca il negativo della batteria, una volta rimontato tutto ricolleghi la batteria. Ovvio, non dare alimentazione all'impianto senza gli AIRBAG: pena accensione della spia, in quanto la centralina segnala l'errore che non vede l'AIRBAG Loza Grazie mille veramente per l'impegno! ma precisamente mi servirebbe smontare il guscio superiore del cruscotto. Per intenderci devo eliminare il fastidiosissimo stok! che si sente quando faccio le curve o prendo delle buche. Leggendo alcuni post tale rumore è causato dalle mollette di fissaggio del cruscotto che non sono ben fissate. Avresti indicazioni di smontaggio per rimuorere quella porzione in particolare del cruscotto? Inoltre potresti dirmi qual'è quel fantastico programma dal quale attingi tali informazioni? Grazie ancora!!! ;) Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
lonza70 120 Inserita: 12 maggio 2009 Share Inserita: 12 maggio 2009 Loza Grazie mille veramente per l'impegno! ma precisamente mi servirebbe smontare il guscio superiore del cruscotto. Per intenderci devo eliminare il fastidiosissimo stok! che si sente quando faccio le curve o prendo delle buche. Leggendo alcuni post tale rumore è causato dalle mollette di fissaggio del cruscotto che non sono ben fissate. Avresti indicazioni di smontaggio per rimuorere quella porzione in particolare del cruscotto? Inoltre potresti dirmi qual'è quel fantastico programma dal quale attingi tali informazioni? Grazie ancora!!! ;) ciao, purtroppo non ho capito quale guscio superiore devi smontare, non conosco personalmente il cruscotto della tua vettura, io sono possessore della 3c, se hai qualche foto vedo di aiutarti meglio..................... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
StevenGTI 0 Inserita: 3 giugno 2009 Share Inserita: 3 giugno 2009 ragazzi se vi può essere utile io ho eliminato il TOCK odiosissimo semplicemente infilando a pressione delle strisce di spugna insonorizzante da circa 2cm di spessore tra il cruscotto e il lunotto pressandole dentro fino a non vederle più. Sono passaati diversi giorni e per ora nessun rumore proveniante dal cruscotto!! Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
gandom 0 Inserita: 11 luglio 2009 Share Inserita: 11 luglio 2009 Ciaoa tutti! Ho anch'io la necessità di smontare il tunne centrale della mia macchina. Mi sono cimentato con i preziosi disegni mandati da Lonza, ma arrivato al coprifreno mi sono fermato per evitare di fare danni. Qualcuno sa in che modo si sflila? Grazie, ciao Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
enry68 126 Inserita: 11 luglio 2009 Share Inserita: 11 luglio 2009 Per togliere il cruscotto (inteso come quadro strumenti) nel Passat 3BG non è assolutissimamente necessario togliere il volante. Enrico. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
tdi4motion 5 Inserita: 11 luglio 2009 Share Inserita: 11 luglio 2009 Per togliere il cruscotto (inteso come quadro strumenti) nel Passat 3BG non è assolutissimamente necessario togliere il volante. Enrico. spiega spiega! Così almeno mi cambio le lampadine del quadro strumenti! :rolleyes: :lol: ....che hanno codice 4A0919040C :D Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Messaggi consigliati
Unisciti alla conversazione
Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.