Vai al contenuto

Urgente consiglio cambio olio


Messaggi consigliati

Salve ragazzi avrei bisogno del vostro solito e preziosissimo consiglio per quanto rigurda il cambio d'olio.

Auto passat 1.9 130 CV 3BG.

Sono andato dal ricambista e mi ha consigliato un olio con specifica vw 505.01 5W40.

Io so che nella mia auto la specifica dovrebbe essere 506.01 0W30.

Ora vorrei sapere se posso fare il tagliando senza problemi ora che mi ritrovo con 4 litri di quest' olio....

Cosa faccio?

A presto

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Salve ragazzi avrei bisogno del vostro solito e preziosissimo consiglio per quanto rigurda il cambio d'olio.

Auto passat 1.9 130 CV 3BG.

Sono andato dal ricambista e mi ha consigliato un olio con specifica vw 505.01 5W40.

Io so che nella mia auto la specifica dovrebbe essere 506.01 0W30.

Ora vorrei sapere se posso fare il tagliando senza problemi ora che mi ritrovo con 4 litri di quest' olio....

Cosa faccio?

A presto

 

Io rispetterei le specifiche e non ci metterei altro, quindi: Castrol EDGE 5W40 per cambio olio dopo 15.000 Km, mentre se vuoi fare il longlife (30.000 KM) allora Castrol EDGE 5W30.

Sconsiglio il programma longlife, a me piace "aprire il cofano" spesso.

Modificato: da gimmigio
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Io rispetterei le specifiche e non ci metterei altro, quindi: Castrol EDGE 5W40 per cambio olio dopo 15.000 Km, mentre se vuoi fare il longlife (30.000 KM) allora Castrol EDGE 5W30.

Sconsiglio il programma longlife, a me piace "aprire il cofano" spesso.

 

nessuno può obbligare a comprare una marca d'olio specifica....

Sono appunto le specifiche :D che contano!

Semplicemente un 505.01 lo cambi ogni 15000km mentre un 506.01 è un longlife per 30000km....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quindi le due specifiche sono equivalenti ma hanno una durata diversa giusto?

(Che sollievo....)

Grazie a tutti ragazzi siete sempre così preziosi....

Modificato: da dottorx
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Tagliando completo fatto con 5W40...

Prossimo appuntamento tra 10000Km

Grazie

Ogni 10.000 Km? Nel senso che per una passat 3c tdi si fanno i tagliandi ogni 10000 km?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
nessuno può obbligare a comprare una marca d'olio specifica....

Sono appunto le specifiche :ola: che contano!

Semplicemente un 505.01 lo cambi ogni 15000km mentre un 506.01 è un longlife per 30000km....

 

Ciao, quando mi capita di farmi il tagliando da me utilizzo sempre olio "Roten 5W30" extrasint 50.500 / 50.200 / 50.501 l'ho sepre sostituito dopo 15000Km ma questa volta l'amico che me l'ha venduto mi ha detto di non sostituirlo prima di 30000Km anche perchè mi è costato 12euro al litro. Io credevo fosse un longlife, ma da quanto ho letto il tuo messaggio mi è venuto il dubbio... Tu che mi consigli? Grazie mille! :sad:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao, quando mi capita di farmi il tagliando da me utilizzo sempre olio "Roten 5W30" extrasint 50.500 / 50.200 / 50.501 l'ho sepre sostituito dopo 15000Km ma questa volta l'amico che me l'ha venduto mi ha detto di non sostituirlo prima di 30000Km anche perchè mi è costato 12euro al litro. Io credevo fosse un longlife, ma da quanto ho letto il tuo messaggio mi è venuto il dubbio... Tu che mi consigli? Grazie mille! :ok:

 

la specifica VW505.01 non è una specifica longlife! Devi trovare scritto sulla confezione le seguenti diciture:

VW506.01 o VW504.00/507.00

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...