Vai al contenuto

Smontaggio terzo stop


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi.. volevo sapere come smontare il terzo stop della mia passat 3bg berlina poichè si sono ficcati due insetti e non riesco a toglierli ma ho paura di fare danno nello smontaggio da dentro il bagagliaio.

Qualcuno saprebbe spiegarmi, passo passo magari con foto, come si smonta?

 

grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non sapendo che versione è la tua vettura, da quel che mi risulta ci sono due modi e tipo di portalampada luce terzo stop.

 

il primo:

 

post-11202-1241864942.png

 

Portalampada: stacco e riattacco – Spegnere il quadro di accensione e disattivare tutti gli utilizzatori elettrici, quindi sfilare la chiave.

 

– Sfilare la spina, premere le linguette elastiche -1-verso l'indietro e togliere il portalampada.

 

il secondo:

 

post-11202-1241865048.png

 

Lampadina della terza luce freno -M25-: stacco e riattacco – Spegnere il quadro di accensione e disattivare tutti gli utilizzatori elettrici, quindi sfilare la chiave. – Sganciare il portalampada dal supporto della lampadina della terza luce freno -M25- utilizzando un cacciavite.

 

Avvertenza Su una scheda di circuito stampato del portalampada sono saldati dei diodi luminosi. La sostituzione di singoli diodi luminosi non è possibile. In caso di riparazione occorre sostituire completamente il portalampada.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Innanzi tutto ti rinfrazio per aver risposto.

 

la mia passat è del 2002 e a vista sembra essere il SECONDO modello quello che monta.

 

Seguirò le tue info sperando di non rompere nessun supporto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Innanzi tutto ti rinfrazio per aver risposto.

 

la mia passat è del 2002 e a vista sembra essere il SECONDO modello quello che monta.

 

Seguirò le tue info sperando di non rompere nessun supporto.

 

 

di niente figurati....................

se hai bisogno fatti sentire ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 years later...

non sapendo che versione è la tua vettura, da quel che mi risulta ci sono due modi e tipo di portalampada luce terzo stop.

 

il primo:

 

post-11202-1241864942.png

 

Portalampada: stacco e riattacco – Spegnere il quadro di accensione e disattivare tutti gli utilizzatori elettrici, quindi sfilare la chiave.

 

– Sfilare la spina, premere le linguette elastiche -1-verso l'indietro e togliere il portalampada.

 

il secondo:

 

post-11202-1241865048.png

 

Lampadina della terza luce freno -M25-: stacco e riattacco – Spegnere il quadro di accensione e disattivare tutti gli utilizzatori elettrici, quindi sfilare la chiave. – Sganciare il portalampada dal supporto della lampadina della terza luce freno -M25- utilizzando un cacciavite.

 

Avvertenza Su una scheda di circuito stampato del portalampada sono saldati dei diodi luminosi. La sostituzione di singoli diodi luminosi non è possibile. In caso di riparazione occorre sostituire completamente il portalampada.

 

Ciao a tutti, davvero ottima la guida di lonza. Anche io devo sostituire il terzo stop; la macchina è una passat variant 3bg del 2003. Dato che ha le luci a led volevo sapere se qualcuno ha i codici originali per poter acquistare il portalampada completo sul web e non in conce.

Grazie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Sbymotta

Se hai insetti nel terzo stop soffiali dalla cappelliera con il compressore.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 years later...

Ciao a tutti,

riprendo questa discussione un pò datata, in quanto non ho trovato altro in riferimento alla sostituzione del terzo stop sulla mia passat.

Io ho una Passat 3bg variant del 2001 e di recente mi sono accorto che diverse luci nel terzo stop non funzionano più.

Avete idea di come smontare il terzo stop dal mio modello di passat ?

Ho cercato su ebay un ricambio ma non l'ho trovato, sapete quanto può costare il ricambio originale in concessionaria ?

 

Grazie e Ciao a tutti.

 

Passat Variant 3BG 96kw anno 2001 (km.330.000)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

devi smontare la cornice del portellone..che è a pressione.. e, sul nostro terzo stop, il ricambio consiste nelle lampadine... dovrebbe avere delle tuttovetro da 5 w...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

devi prima svitare le viti che sono nascoste nelle maniglie interne del rivestimento del portellone(quello inferiore nero), poi lo togli(tolte le viti rimane fissato da molte clips a pressione....tolto il rivestimento inferiore trovi due viti lateralmente al rivestimento superiore(quello bianco) cha altrimenti rimarrebbero coperte dal rivestimento inferiore....

 

tolte le viti anche il rivestimento superiore viene via facendo sganciare le clips a pressione(praticamente bisogna tirare con forza e/o far leva con delle spatoline)

 

a questo punto il terzo stop è tenuto da altre due viti....sviti, sganci lo spinotto ed hai il terzo stop in mano....

 

 

N.B: alcune clips potrebbero rompersi...poco male...in VW le vendono come ricambio...costano sui 20 cent l'una... :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sono riuscito a togliere la cornice che era attaccata solo a pressione come avete detto voi, ma mi si sono rotte parecchie mollettine di ferro, vedrò di sostituirle.

Ho smontato il terzo stop che è tenuto fermo da 2 viti torx 20.

Il terzo stop montato sulla mia passat (Passat Variant TDI 130CV HighLine del 2001) è a led, e ho paura che dovrò sostituirlo per intero.

Sopra ho trovato questo codice 1j6945097d.

Adesso cerco in giro su internet dove si può trovare e a quanto, altrimenti dovrò fare un giro da un rottamatore e vedere se ce l'ha.

Il difetto che da a me è che le luci centrali non si accendono più, si accendono solo quelle laterali ed inoltre l'intensità non è sempre uguale a volte molto luminosa e a volte appena accese.

Grazie,

Ciao

 

 

 

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...