Jump to content
VW Golf Club Italia
Lucky

Perdita Liquido Raffreddamento dallo sfiato della vaschetta

Recommended Posts

On 7/11/2019 at 22:43, Tuco said:

Devi vedere quanto togli in rettifica...

No Tuco è un informazione non precisa. Va rimessa esattamente la guarnizione dello spessore della vecchia poi una volta spianato lo spessore tolto va recuperato rimettendo in quota le valvole. Esempio tolgo 1 decimo dal piano vanno riprese le sedi valvole e/o le valvole di 1 decimo restando dentro il limite massimo di arretramento previsto dal manuale altrimenti la punteria preme sempre anche coi lobi camme in posizione di basso profilo e la valvola non chiude. Nel caso in cui il protrusion delle valvole è troppo sporgente si rettifica il fungo esterno. Sembra semplice ma non lo è questo perchè le teste del TDI non si potrebbero rettificare.

Edited by _luchetto_

Quindi e' per i benza invece che invece rettifichi e ripristini con la guarnizione....perche' ricordo due o tre misure di guarnizione per recuperare il grosso tolto in rettifica ed il recupero valvole dopo...

Si solo coi benzina si recupera con la guarnizione ma anche li avrebbe poco senso perchè l'interferenza è inferiore rispetto al Tdi ....anzi sarebbe piu' redditizio lasciare lo stesso spessore perchè si alza un pelino RDC e l'auto va meglio.

Edited by _luchetto_

Si recupera tutto nelle valvole.....izzica....

Ecco... te , te ne esci che ne trovi anche 4 ora di guarnizioni.....:laugh:

Just now, spaghettipollo said:

Ma allora come mai da etka per la mia ALH che è un disel posso montare 3 o 4 tipi di spessori diversi?

Dipende da quanto il pistone sporge dal monoblocco. Siccome quel parametro non lo vai a modificare devi tenere la medesima guarnizione. Solo in caso di rettifica del piano cilindri si puo' montare una guarnizione piu' spessa.

Mi mancava un pezzo che non ricordavo....la rettifica del piano cilindri...:happy:

13 minutes ago, _luchetto_ said:

Dipende da quanto il pistone sporge dal monoblocco. Siccome quel parametro non lo vai a modificare devi tenere la medesima guarnizione. Solo in caso di rettifica del piano cilindri si puo' montare una guarnizione piu' spessa.

Grazie per i chiarimenti luchetto.:10:

Dillo al meccanico quando gliela porti....:02:

On 9/11/2019 at 11:03, Tuco said:

Dillo al meccanico quando gliela porti....:02:

Non credo che gli servono miei consigli, ha 50 anni dì esperienza.

Comunque gli ho detto dì usare le guarnizioni Victor Reinz....