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VW Golf Club Italia
Lucky

Perdita Liquido Raffreddamento dallo sfiato della vaschetta

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On 7/11/2019 at 22:43, Tuco said:

Devi vedere quanto togli in rettifica...

No Tuco è un informazione non precisa. Va rimessa esattamente la guarnizione dello spessore della vecchia poi una volta spianato lo spessore tolto va recuperato rimettendo in quota le valvole. Esempio tolgo 1 decimo dal piano vanno riprese le sedi valvole e/o le valvole di 1 decimo restando dentro il limite massimo di arretramento previsto dal manuale altrimenti la punteria preme sempre anche coi lobi camme in posizione di basso profilo e la valvola non chiude. Nel caso in cui il protrusion delle valvole è troppo sporgente si rettifica il fungo esterno. Sembra semplice ma non lo è questo perchè le teste del TDI non si potrebbero rettificare.

Edited by _luchetto_

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Quindi e' per i benza invece che invece rettifichi e ripristini con la guarnizione....perche' ricordo due o tre misure di guarnizione per recuperare il grosso tolto in rettifica ed il recupero valvole dopo...

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Si solo coi benzina si recupera con la guarnizione ma anche li avrebbe poco senso perchè l'interferenza è inferiore rispetto al Tdi ....anzi sarebbe piu' redditizio lasciare lo stesso spessore perchè si alza un pelino RDC e l'auto va meglio.

Edited by _luchetto_

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Si recupera tutto nelle valvole.....izzica....

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Ecco... te , te ne esci che ne trovi anche 4 ora di guarnizioni.....:laugh:

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Just now, spaghettipollo said:

Ma allora come mai da etka per la mia ALH che è un disel posso montare 3 o 4 tipi di spessori diversi?

Dipende da quanto il pistone sporge dal monoblocco. Siccome quel parametro non lo vai a modificare devi tenere la medesima guarnizione. Solo in caso di rettifica del piano cilindri si puo' montare una guarnizione piu' spessa.

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Mi mancava un pezzo che non ricordavo....la rettifica del piano cilindri...:happy:

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13 minutes ago, _luchetto_ said:

Dipende da quanto il pistone sporge dal monoblocco. Siccome quel parametro non lo vai a modificare devi tenere la medesima guarnizione. Solo in caso di rettifica del piano cilindri si puo' montare una guarnizione piu' spessa.

Grazie per i chiarimenti luchetto.:10:

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Dillo al meccanico quando gliela porti....:02:

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On 9/11/2019 at 11:03, Tuco said:

Dillo al meccanico quando gliela porti....:02:

Non credo che gli servono miei consigli, ha 50 anni dì esperienza.

Comunque gli ho detto dì usare le guarnizioni Victor Reinz....

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