Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Purtroppo non ho garanzia Volkswagen perchè ho comprato da un rivenditore multimarche che non vuole riconoscermi la garanzia come avevo accennato in un post tempo fa; qualche giorno fa ho dato mandato all'avvocato per citarlo...vi informerò.

 

la mia mail è njcos@interfree.it

 

Anche io ho avuto lo stesso problema e il concessionario mi ha detto che la macchina non è in garanzia per il peantone e la centralina, perciò dovrei pagarmela costo 800 euro. Tu hai avuto risultati con l'avvocato? il mio indirizzo è :lepagl@tin.it

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 47
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • njcos

    8

  • peppetdi

    5

  • giapen

    3

  • lonza70

    3

Top Posters In This Topic

Posted Images

Buongiorno a tutti, anch'io ho avuto lo stesso problema...

La mia è una 3c immatricolata 05/2007; portata in officina diagnosticano il difetto ma, visto che ho sempre fatto i controlli ed il tagliando presso vw, mi applicano la lista di correntezza.

Pezzi + monodopera scontati del 70%

Costo finale dell'operazione: 370 euri

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno sono possessore di una Passat Variant Comfortline di importazione immatricolata nel novembre 2005 ed acquistata da privato in Italia nell'agosto 2007. Purtoppo in questi giorni mi hanno diagnosticato il problema di cui si parla in questa discussione (piantone dello sterzo e centralina) e non mi hanno voluto applicare la lista di correntezza. Preventivo 950 € di spesa.

Volevo chiedervi se qualcuno di voi ha delle novità importanti in merito a questa problematica (notizie di richiami ufficiali, soluzioni trovate per cercare di far presente che questo è un problema strutturale dell'auto non derivante dal cattivo utilizzo) da poter inviare all'AutoGerma dal momento che il concessionario mi dice che si deve attenere a quello che la casa madre decide.

 

Grazie per l'aiuto e buona giornata

Emanuele

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ok proverò

 

CIAO , ANCHE IO HO LO STESSO PROBLEMA LA MIA PASSAT E' DEL 2006 ,SONO ANDATO IN OFFICINA E MI HANNO DETTO LA STESSA COSA , MA NON MI HANNO CAMBIATO NIENTE ERA COME SE NON ERANO SICURI CHE IL DIFETTO ERA QUELLO.

VOLEVO CHIEDERTI SE ORA LA TUA AUTO VA BENE HO ANCORA FA DIFETTO.

CIAO E GRAZIE

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 weeks later...

Allora, ho letto per caso la vostra problematica che sulla mia è accaduta nel settembre 2008.

Ricordo che ho una 3B del luglio 1997.

Bene, mi è stato sostituito il blocchetto (4A0905849B) al costo di euro 28,81, oltre manodopera per euro 41,04 che obbligatoriamente ho dovuto sopportare poichè NON MI DAVANO IL PEZZO DA FAR MONTARE FUORI :angry: :angry: .

Totale euro 70,00 arrotondati.

 

Da precisare che in data 23 agosto 2007 avevo dovuto sostituire il cilindretto serratura (107905855CB) al costo di euro 82,36 oltre la solita manodopera per euro 37,80.

 

Chissà che anche voi avevate lo stesso problema e magari in conce sono stati molto elastici (con i vostri soldi) ;)

Modificato: da Ferroviando
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salvi a tutti, in questi giorni sono rimasto a piedi con la mia passat per il problema al "bloccasterzo difettoso". Avete qualche suggerimento per poter risolvere il mio problema in modo economico? Premetto che la macchina ha sempre eseguito tutti gli interventi presso concessionarie.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Oggi è arrivato il preventivo per la sostituzione del piantone con centralina. 880 euro + IVA per il piantone e 6 ore di manodopera. qualcuno ha dei riferimenti per capire se sono prezzi onesti? Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Oggi è arrivato il preventivo per la sostituzione del piantone con centralina. 880 euro + IVA per il piantone e 6 ore di manodopera. qualcuno ha dei riferimenti per capire se sono prezzi onesti? Grazie

Ma sei veramente sicuro che si tratti del piantone e non di altro?

Hai letto il mio post qualche intervento prima del tuo??

Ciao,

Marcello

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Oggi è arrivato il preventivo per la sostituzione del piantone con centralina. 880 euro + IVA per il piantone e 6 ore di manodopera. qualcuno ha dei riferimenti per capire se sono prezzi onesti? Grazie

 

 

Evidentemente non hai seguito tutta la discussione...all'inizio ci sono 2 miei post con tanto di foto e copia fattura Volkswagen per un tot. di 860,00 euro. Quindi la tua mi sa di fregatura...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ma sei veramente sicuro che si tratti del piantone e non di altro?

Hai letto il mio post qualche intervento prima del tuo??

Ciao,

Marcello

 

Guarda che la tua Passat ha dieci anni in più, loro parlano della 3C, la tua è una 3B........

Modificato: da gimmigio
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Salve a tutti!

E' vero...più andiamo avanti, più complicano le macchine ficcandoci dentro elettronica superflua....la 3C è bella esteticamente...ma ho sentito di parecchi proprietari che si lamentano o addiritura le vendono dalla disperazione...io personalmente...l'ho soltanto provata, ma ho subito notato che il non ha quell'aggressività dell motore "inietore pompa" che montavano sulle 3B e sulle 3BG....comunque, se voi che avete la 3C volete consolarvi, vi dico tutte le macchine hanno i loro problemi...per esempio, la 3BG si mangia le testine dello sterzo come fossero grissini...i flessibili dei freni anteriori vanno sostituiti di frequente...a molti è andata la turbina più di una volta....

di problemi ce ne sono per tutti!....io non vi so dare indicazioni riguardo il problema del bloccasterzo...vi auguro soltanto buona fortuna...e se volete un consiglio, non andate in VW...vi prendono per pollastri e vi spennano alla grande!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti!

E' vero...più andiamo avanti, più complicano le macchine ficcandoci dentro elettronica superflua....la 3C è bella esteticamente...ma ho sentito di parecchi proprietari che si lamentano o addiritura le vendono dalla disperazione...io personalmente...l'ho soltanto provata, ma ho subito notato che il non ha quell'aggressività dell motore "inietore pompa" che montavano sulle 3B e sulle 3BG....comunque, se voi che avete la 3C volete consolarvi, vi dico tutte le macchine hanno i loro problemi...per esempio, la 3BG si mangia le testine dello sterzo come fossero grissini...i flessibili dei freni anteriori vanno sostituiti di frequente...a molti è andata la turbina più di una volta....

di problemi ce ne sono per tutti!....io non vi so dare indicazioni riguardo il problema del bloccasterzo...vi auguro soltanto buona fortuna...e se volete un consiglio, non andate in VW...vi prendono per pollastri e vi spennano alla grande!!!

 

son tutti problemi che dal fine 2006 sono stati risolti, al momento la 3C non risulta avere problemi gravi .

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 months later...
Ciao A tutti!!

Grazie a Njcos ho cercato su google il codice del piantone sterzo e... ho scoperto che il problema è comune e che in alcuni paesi (finlandia) stanno sistemando il problema gratuitamente o quasi (paghi solo la manodopera..) anche a garanzia scaduta.

Ora io ho salvato tutto e mi sono fatto dei documenti per portarli dal conce...

Ora io sono nuovo e non so se posso pubblicare il link al forum.. mi sembra di no.. se mi date l'e-mail vi spaedisco tutto.

Vi farò sapere ciao a presto!!!

 

PS:Incredibile che per essere tutelati ci si debba sbattere così...!!! Soprattutto quando spendi quasi 40.000 euri di un'auto... Njcos!!! fatti risarcire fino all'ultimo cent!!! Bisogna iniziare a farsi rispettare!!!

 

 

Mi potresti inviare tutto all'indirizzo texdp@tiscali.it.

Grazie in anticipo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...