Jump to content
robyevolution

Ma con la frizione e volano nuovi...

Recommended Posts

mpi83

succede anche a me... ho messo la monolitica valeo da circa 3000Km... un minimo di vibrazione partendo solo con la frizione c'è, ma se solo dai un minimo di gas (come si fa quando si è in salita) non si sente niente. Gli unici "inconvenienti" secondo me sono che per esempio io sento la macchina molto più sensibile al rilascio dell'acceleratore... prima il bimassa ammortizzava il colpo, e stessa cosa nelle cambiate al alti giri, ma tutto sommato è molto migliorata.

robyevolution

può essere che all'inizio si deve ancora rodare??

supermario
allora ho montato frizione e volano nuovi,tutto ok la frizione nn slitta piu e mi trovo benissimo.

solamente una cosa mi ha lasciato un dubbio.

è normale che quando parto da fermo sl cn la frizione senza dare gas sento una leggera vibrazione???poi quando accelero sparisce tutto??

Lo ha sempre fatto il mio 100cv in partenza, si tratta proprio di una vibrazione nel momento in cui il dico attacca, poi sparisce una volta attaccato che si è lasciato la frizione.

Che marca hai messo? Quanto hai speso? Pedale più duro o meno duro?

carrarmat

Roby,è possibile visionare il vecchio volano??MI interessa per fare un esperimento.

Cosa hai montato la valeo oppure la sachs??How much.

LAsciamo il tuo cell.in privato.

Linoportici

Se ci dici cosa hai montato noi possiamo risponderti!

Ciao

robyevolution

allora ho messo frizione e volano sachs bimassa.

il pedale è uno spettacolo sembra che non c'è.

prima cn la frizione consumata andava bene cmq ma slittava la frizione.

ho speso 1000 euro ma ho fatto anche il tagliando dei 150.000 kg cn cambio olio filtro olio filtro gasolio filtro aria e qualche altro lavoretto.sn andato bene???

m.andy

Ciao a tutti,

Golf 4 1.9 tdi 74kw. Ho avuto il problema al volano a 90000 km. Ho montato un kit frizione modificato valeo: 516 euro. Manodopera 250. Ancora mi devo riprendere. Cmq volevo solo sapere se qualcuno di voi può dirmi che si sono verificati casi anche sullo stesso motore ma 77kw. Per me saperlo è abbastanza importante perchè vorrei acquistare una touran usata con circa 70000km e so che non ha fatto questo tipo di intervento. Grazie a tutti.

Andrea

Linoportici
allora ho messo frizione e volano sachs bimassa.

il pedale è uno spettacolo sembra che non c'è.

prima cn la frizione consumata andava bene cmq ma slittava la frizione.

ho speso 1000 euro ma ho fatto anche il tagliando dei 150.000 kg cn cambio olio filtro olio filtro gasolio filtro aria e qualche altro lavoretto.sn andato bene???

Ottimo prezzo in media ti sarebbe costato un 100€ in più!

Ciao

Ciao a tutti,

Golf 4 1.9 tdi 74kw. Ho avuto il problema al volano a 90000 km. Ho montato un kit frizione modificato valeo: 516 euro. Manodopera 250. Ancora mi devo riprendere. Cmq volevo solo sapere se qualcuno di voi può dirmi che si sono verificati casi anche sullo stesso motore ma 77kw. Per me saperlo è abbastanza importante perchè vorrei acquistare una touran usata con circa 70000km e so che non ha fatto questo tipo di intervento. Grazie a tutti.

Andrea

Tutti i tdi hanno il problema!

Ciao

Piede pesante84

collegati sul sito sachs performance e vedi quale fa per te......

m.andy
Ottimo prezzo in media ti sarebbe costato un 100€ in più!

Ciao

Tutti i tdi hanno il problema!

Ciao

Grazie lino,

buona domenica

Andrea

zero_kool_1989

ragazzi aiutatemi. stavo caminando con la mia golf 110 e ho sentito un rumore dopo di che mi sono fermato a un passaggio a livello e non mi è più partita acceleravo ma nnt. il meccanico mi ha detto che è brucciata ma è stata cambiata 12 mesi fa la frizione è possibile?

adesso mi ha detto di cambiare tutto il kit cioè frizione è volano e si parla di circa 600 euro senza mano d'opera? che mi consigliate?