Jump to content
Zagor

Elenco di alcune delle funzioni attivabili e modificabili con il Vag Com

Recommended Posts

Zagor

ciao ragazzi,

io non riesco a mettere il beep alla chiusura dell'auto.

mi da channel 6 errore.

qualcuno può aiutarmi?

grazie

Canale 6 del modulo 46 Comfort? Guarda che di norma si agisce dal long coding per il beep in apertura/chiusura (sempre del modulo 46), ed aggiungo che di norma l'opzione si abilita ma non funziona ...

Fatto il tagliando e resettato i valori dell' SRI

Bastava, in effetti, azzerare il canale 02 delle adaptation del modulo 17. Lo era già ma, come suggeriva Mauro, andava comunque fatto passando dal tasto "Test". Subito dopo si sono azzerati in automatico tutti i valori dei canali 40, 41, 47, 48

:ok:

Edited by Zagor

Klappschussel

In passato, chiesi maggiori informazioni pure a Zagor, sul coming/leaving home. Il libretto uso & manutenzione della Vw polo 9N3 lo riporta, ma non si attiva seguendo scrupolosamente le istruzioni. Mi domando perché lo abbiano riportato sul libretto oppure vada attivato tramite codifica vag. Preciso che l'interruttore luci non riporta la funzione AUTO.

Zagor

Lo riporta perché funziona quando è presente il crepuscolare, nel qual caso l'interruttore luci ha la posizione "auto"

Klappschussel

Lo riporta perché funziona quando è presente il crepuscolare, nel qual caso l'interruttore luci ha la posizione "auto"

Quindi, sul libretto, lo avranno riportato giusto per, non differenziando fra auto che ce l'hanno da quelle che non lo hanno. Grazie, Zagor.

Edited by Klappschussel

Zagor

Esatto. Il libretto riporta genericamente tutte le indicazioni applicabili al modello.

• Like 1

Paride98

Salve.. volevo sapere se mi potete mandare il link dove prendere questo cavo.. non lo trovo.. grazie

Tuco

@Paride98

Salve Paride.

Ci piacerebbe fare la Tua conoscenza  in questa sezione come consuetudine fare tutti i nuovi utenti...https://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?/forum/49-presentazioni/

e di dare una lettura al REGOLAMENTO....IL NUOVO REGOLAMENTO DEL VW GOLF CLUB ITALIA.

....ti aspettiamo....

Grazie mille....e buon proseguimento....

Venturer

Ciao

Ho un Passat Ecofuel B6 MY2009. Dal B6 Ecofuel MY2010 nel CDB c'è la schermata della temperatura olio.

La temperatura acqua e olio la posso vedere comunque nel menù segreto del climatronic (al posto della temperatura aria del condizionatore).

Ho acquistato comunque un cavetto VAG COM VCDS. Volevo sapere se sapete se é possibile abilitare la voce temperatura olio nel CDB magari modificando la codifica del quadro strumenti.

Il sensore temperatura olio c'é anche nel Model Year 2009. Se non si può fare forse facendo aggiornare io software del quadro strumenti si può abilitare?

Grazie per i pareri.

Zagor

Per farlo non basta il vag, serve uno strumento adatto (ad esempio tipo l'Abrites fvdi) per leggere la 24C02/04 del tacho, modificarla abilitando le varie features possibili (temperatura olio, litri residui carburante, delinearizzazione temperatura refrigerante, ecc.) e ricaricarla. E comunque se hai il display rosso non si può fare, solo su quelli bianchi.

Edited by Zagor

Venturer

Ciao Zagor e grazie per la risposta! Ho il display bianco! 

Mi spiegheresti in breve la procedura e cosa acquistare?

Ma bisogna smontare il Tacho o si può fare tramite l'obd2 con la strumento che mi hai detto?

Grazie mille!

Edited by Venturer

Zagor

In breve?    Servirebbe un libro, anche a voler essere molto sintetici ....:biggrin:

Dei tools in grado di leggere/scrivere il fw del tacho Passat B6/B7 ho già citato una tipologia  (quindi hai già uno spunto per iniziare eventuali ricerche).

Come sw ne servono più di uno, oltre ovviamente alle conoscenze necessarie per usarli e sapere come/dove modificare il dump.

Aggiungo che è un'operazione complessa, rischiosa e, se improvvisata o comunque non ben fatta, può rendere il tacho inutilizzabile.

Chiuso OT (questo 3D è per il vag(VCDS)

Edited by Zagor

Venturer

Ok grazie Zagor! Se ho voglia mi informeró per bene ma dimmi solo un dettaglio: si puó fare con qualche strumento tramite la presa OBD2 o é necessario smontare il tacho e collegare i fili al mano sul chip?

Nel secondo caso quasi sicuramente lascio perdere mi sono stufato di mettere mani alle plastiche dell'auto e di smontare pezzi....

Se invece si puó fare via software con tutte le accortezze del caso tramite la presa OBD2 allora potrei iniziare a studiare!

Ciao e grazie!

Zagor

Si fa via OBD. Fine OT

Venturer
11 ore fa, Zagor ha scritto:

Si fa via OBD. Fine OT

Grazie! :)

Zagor