Jump to content

Tempomat/cruise Control Passat

Recommended Posts

Ti ringrazio infinitamente....ierisera dormivo già e non ti ho più risposto... :look:

però si, a questo punto credo sostituirò entrambi gli interruttori....e poi "voglio vedere io come fai a non funzionare maledetto cruise!!"

Ho suggerito io la questione dello switch frizione ad Ale,perche dei molti che ho installato qualcuno aveva questo problema.Purtroppo lo switch frizione ha un ruolo abbastanza importante su auto col limitatore di folle ma non é il tuo caso,quindi l'eventuale guasto ha effetto SOLO in presenza di cruise.Per capirci,potrebbe essere guasto da sempre.

Non serve sostituirlo,controllane l'attivazione col vag/vcds nello stesso canale dove verifichi l'attivazione del cruise.Con l'occasione controlla anche che lo switch freni prenda entrambe le posizioni di frenata lieve e frenata forte.

• Replies 205
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Pasquale 90

58

• denis751

32

• Alex Stan

18

• Eraldi

12

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Ho una 3BG del 2003. Adesso non ricordo perché sono passati più di due anni... Comunque nel kit ci sono anche le istruzioni dettagliate in italiano.

lo ho acquistato sulla baya da uno di quei link ke ti ho mostrato....quello dove aveva il set di attrezzi per fare un po' tutti gli spinotti.... :ok: l'ho ordinato lunedì....spero che arrivi entro do

Basta che cerchi il codice 3B0 998 527 e sei tranquillo che è il suo. 

Posted Images

Pasquale 90

Ho suggerito io la questione dello switch frizione ad Ale,perche dei molti che ho installato qualcuno aveva questo problema.Purtroppo lo switch frizione ha un ruolo abbastanza importante su auto col limitatore di folle ma non é il tuo caso,quindi l'eventuale guasto ha effetto SOLO in presenza di cruise.Per capirci,potrebbe essere guasto da sempre.

Non serve sostituirlo,controllane l'attivazione col vag/vcds nello stesso canale dove verifichi l'attivazione del cruise.Con l'occasione controlla anche che lo switch freni prenda entrambe le posizioni di frenata lieve e frenata forte.

Grazie mille Teo!...mi saidire su che canale del "measuring block" posso verificare i due switch?... :ok:

F36 è disegnato chiuso a riposo, potrebbe essere che debba risultare aperto per funzionare: prova entrambe le combinazioni

Pasquale 90

F36 è disegnato chiuso a riposo, potrebbe essere che debba risultare aperto per funzionare: prova entrambe le combinazioni

di solito si intende NC quando appunto a riposo è chiuso....e a riposo "solitamente" si intende pedale NON premuto....comunque adesso scendo in garage....stacco lo spinotto e mi tiro fuori due fili provvisori per vedere in marcia se è l'interruttore frizione....se è lui, lo ordino e lo sostituisco....

e tu? quand'è che ti metti all'opera? :patpat:

comunque, come puoi vedere dallo schema, viene ricofermato l'ordine ed i colori dei fili citati sulle istruzioni del KIT.... :ok:

Intanto grazie per lo schema: può tornare utile in altre occasioni.

Mi sto attrezzando per fare tuto il lavoro: mi stò procurando il cacciavite con la testa a snodo ed altrei attrezzi. Purtroppo pensavo che il lavoro osse si ostico ma non così tanto.
Ho notato anchio che il portaconettori è montato su 2 supporti di lamiera e che sono un po flessibili : non ho voluto forzare.
Certo che in VW potevano predisporre il cablaggio sino al volante.....
Domanda: una volta smontato il portaconnettore è altrettanto facile riposizionarlo al suo posto ??
Particolari accortezze per la zona volante ??
Pasquale 90

Intanto grazie per lo schema: può tornare utile in altre occasioni.

Mi sto attrezzando per fare tuto il lavoro: mi stò procurando il cacciavite con la testa a snodo ed altrei attrezzi. Purtroppo pensavo che il lavoro osse si ostico ma non così tanto.
Ho notato anchio che il portaconettori è montato su 2 supporti di lamiera e che sono un po flessibili : non ho voluto forzare.
Certo che in VW potevano predisporre il cablaggio sino al volante.....
Domanda: una volta smontato il portaconnettore è altrettanto facile riposizionarlo al suo posto ?? si rimetterlo al suo posto è semplice, è obbligato da delle dime che si appoggiano nei rispettivi fori, quindi non puoi sbagliare, il difficile è rimetterele viti... :rolleyes:...ma non impossibile visto che ci sono riuscito... :lol:
Particolari accortezze per la zona volante ?? Si, ricordati di togliere anche la vite nascosta sotto alla regolazione del volante prima di provare a togliere il copripiantone....

ritorno ora dal garage....ho smontato l'interruttore della frizione, brovato al banco e funziona perfettamente...fatto lo stesso con quello dei freni e anche quello funziona....seguendo lo schema elettrico ho verificato la continuità tra i nodi del famoso filo "Bianco/rosso"...ed è OK....ho verificato che sul filo dell'interruttore frizione(sembre Bi/R) ci sia un +12V e c'è....

ho controllato un po' tutte le connessioni la sotto che non se ne fosse magari staccata una smontando....sembrano tutte OK.....

tra un ora e mezza parto....e lo provo....se ancora non andasse... inizio a preoccuparmi seriamente.... :unsure:

Edited by Pasquale 90
Pasquale 90

YOUHOOOOOOOOOOOOOO!!!! :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola:

tempomat funzionante!!!! :okok:

questa volta ho fatto anche io come scrivono in VW sulle fatture "smontato e rimontato interruttore frizione".... :rotfl:

probabilmente non era nella giusta posizione....e poi c'era un aggeggio nei paraggi che sembrava non connesso bene...sistemato e rimontato tutto...e tutto funziona alla grande!....ora mi devo solo abituare un po' a questa nuova diavoleria che prende possesso dell'accelerazione sonnolenta simile a quella di un CR... :pippa:

ora posto qualche foto mente montavo il tutto... :ok:

un sentito ringraziamento a Muttley ed a Teo che mi hanno portato alla soluzione in men che non si dica.... :hand:

Edited by Pasquale 90
Pasquale 90

ecco qui se possono essere utili a denis751 per il suo montaggio.... :rolleyes:

post-23830-0-83291400-1378150705_thumb.jpg

post-23830-0-96652400-1378150710_thumb.jpg

questo è l'attrezzo speciale che ho costruito per estrarre il PIN 8 dal connettore T10e...sono partito da un asticella d'acciaio presa da delle vecchie spazzole dei tergicristalli....limata su misura per essere inserita in quel connettore come se fosse la sua chiave...e come per magia il pin è uscito al primo colpo praticamente da solo nonappena ho inserito questo magico attrezzo... :P

post-23830-0-53814600-1378150716_thumb.jpg

post-23830-0-67120800-1378150723_thumb.jpg

post-23830-0-85017600-1378150728_thumb.jpg

post-23830-0-25417500-1378150735_thumb.jpg

post-23830-0-24501600-1378150742_thumb.jpg

post-23830-0-41781300-1378150869_thumb.jpg

post-23830-0-25573700-1378150875_thumb.jpg

post-23830-0-53783800-1378150880_thumb.jpg

post-23830-0-84339400-1378150888_thumb.jpg

post-23830-0-42581600-1378150954_thumb.jpg

cl@udio tdi 130cv

...e ci voleva tanto.... :fischio:

Cl@udio68 :ok:

cl@udio tdi 130cv

Bravo Pasquale... seriamente! :patpat:

Un lavorone. :patpat:

Come ti dicevo prima... meno male che io c'è l'ho di serie.

Una chicca:

Grazie ad un amico di Kliton, sono riuscito a programmare l'accensione della spia solo ad avvenuto ingaggio della velocità, non all' accensione del sistema, questo perché la spia mi ingannava, io pensavo di essere ingaggiato, invece non lo era... guarda qua... :fischio:

Pasquale 90

comunque claudio, devo dire due cose:

- il mio IRV (acronimo/sinonimo di control cruise) funziona già dai 30 km/h.... :P e non dai 40 come tu mi avevi detto

- ammetto che le vere potenzialità dell'IRV le si sfruttano solo su un cambio automatico.... :rolleyes:

Edited by Pasquale 90
Gianluca68

..e comunque abbastanza difficilmente sulla maggior parte delle nostre strade e autostrade, dove vuoi per il traffico, vuoi per quelli che si addormenteno sulla corsia di sorpasso con quelle a dx deserte, vuoi per quelli che aspettano che li affianchi per buttarsi fuori pure loro, lo disattivi molto spesso. Però è un bello sfizio quelle rare volte che trovi la strada deserta..ti riposi un pò il piede destro.

Pasquale 90

..e comunque abbastanza difficilmente sulla maggior parte delle nostre strade e autostrade, dove vuoi per il traffico, vuoi per quelli che si addormenteno sulla corsia di sorpasso con quelle a dx deserte, vuoi per quelli che aspettano che li affianchi per buttarsi fuori pure loro, lo disattivi molto spesso. Però è un bello sfizio quelle rare volte che trovi la strada deserta..ti riposi un pò il piede destro.

si, credo che più che altro quello che ripagherà di più è la soddisfazione di essermelo montato, attivato e tutto quanto da solo con la minima spesa e tutto OEM ed ad hoc come se fosse nata così... :)

quoto sul fatto dell'utilizzo come tu hai detto... :rolleyes:

cl@udio tdi 130cv

sulla mia :wub: amata Variant :wub: da 40 Km/h e in qualsiasi marcia si trova il cambio Automatico, ripeto AUTOMATICO, cambia da sola... Se sono a 40 e avevo Settato la velocità a 130Km/h, e ingaggio... l'auto da sola, ma con più spinta, si porta a 130 cambiando da sola le marce. :arf

Siete troppo antichi voi... è inutile avere l'IRV con il cambio manuale, tanto ad ogni spedalata del terzo pedale :blea: si disingaggia.... :fischio:

comunque claudio, devo dire due cose:

- il mio IRV (acronimo/sinonimo di control cruise) funziona già dai 30 km/h.... :P e non dai 40 come tu mi avevi detto

- ammetto che le vere potenzialità dell'IRV le si sfruttano solo su un cambio automatico.... :rolleyes:

• Create New...