Vai al contenuto

Tempomat/cruise Control Passat


Messaggi consigliati

Pasquale 90

Dove l'hai preso l'attrezzino?

 

 

lo ho acquistato sulla baya da uno di quei link ke ti ho mostrato....quello dove aveva il set di attrezzi per fare un po' tutti gli spinotti.... :ok:

l'ho ordinato lunedì....spero che arrivi entro domani così che io possa consolarmi chiudendomi in garage sabato.... :rolleyes:

  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 205
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Pasquale 90

    58

  • denis751

    32

  • Alex Stan

    18

  • Eraldi

    12

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Ho una 3BG del 2003. Adesso non ricordo perché sono passati più di due anni... Comunque nel kit ci sono anche le istruzioni dettagliate in italiano.

lo ho acquistato sulla baya da uno di quei link ke ti ho mostrato....quello dove aveva il set di attrezzi per fare un po' tutti gli spinotti.... :ok: l'ho ordinato lunedì....spero che arrivi entro do

Basta che cerchi il codice 3B0 998 527 e sei tranquillo che è il suo. 

Posted Images

Pasquale 90

una domandina semplice semplice...

 

"per attivare il tempomat basta entrare in 01-Engine >> Login 11 ed inserire il codice 11463...??"...

 

tutto qui?

 

confermate? :look:

 

 

Muttley!!???...mi confermi quanto ho già chiesto e richiesto??...è l'ultimo dubbio rimasto... :rolleyes:

 

per il resto ho visionato talmente tanti documenti che quasi so a memoria anche i pin dei connettori... :lol:

 

chi mi spiega poi come si usa il tempomat?? :lol: ....set...reset....of...off..... :huh:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Si, basta attivarlo, quando entri nella schermata il VAG ti da tutte le opzioni di codifica.

 

Per usarlo: devi mettere su ON naturalmente, schiacciando il bilanciere in su o in giù memorizzi la velocità. Per togliere il cruise premi il freno, la frizione oppure spingi la leva verso OFF ma prima che scatti su OFF ti torna indietro. Se vuoi richiamare la velocità memorizzata premi RES. A cruise inserito se vuoi aumentare la velocità premi RES, se vuoi diminuita premi SET. Se memorizzare una nuova velocità a cruise disinserito premi RES. Se acceleri a cruise inserito con il pedale, ad esempio per fare un sorpasso, la velocità aumenta, quando lasci il pedale la velocità torna a quanto era memorizzato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Si, basta attivarlo, quando entri nella schermata il VAG ti da tutte le opzioni di codifica.

 

Per usarlo: devi mettere su ON naturalmente, schiacciando il bilanciere in su o in giù memorizzi la velocità. Per togliere il cruise premi il freno, la frizione oppure spingi la leva verso OFF ma prima che scatti su OFF ti torna indietro. Se vuoi richiamare la velocità memorizzata premi RES. A cruise inserito se vuoi aumentare la velocità premi RES, se vuoi diminuita premi SET. Se memorizzare una nuova velocità a cruise disinserito premi RES. Se acceleri a cruise inserito con il pedale, ad esempio per fare un sorpasso, la velocità aumenta, quando lasci il pedale la velocità torna a quanto era memorizzato.

 

 

esiste una funzione "limita la velocità"?... :lol: ...es: imposto una velocità e pur schiacciando il pedale lui non sale mai sopra la velocità impostata? :look:

 

so che non esiste....era una domanda retorica... <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Che nervi non essere riuscito ad accedere ai connettori: Pasquale mi farai sapere come andrà

( OT rispondetemi sul debimetro GRAZIE )

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Che nervi non essere riuscito ad accedere ai connettori: Pasquale mi farai sapere come andrà

( OT rispondetemi sul debimetro GRAZIE )

 

sto bestemmiando in turco!! quel maledetto venditore dell'attrezzino è svanito nel nulla!!...ordinato e pagato lunedì e NON è ancora arrivato pur essendo stato contrassegnato come "spedito" il giorno stesso....gli sto scrivendo insulti a manetta ma non risponde! mi sa che sta volta un bel feedback negativo se lo piglia!!...

:br

io non capisco...a volte mi imbatto in venditori che NON si rendono conto che quando sono io l'acquirente, l'oggetto deve essere spedito PRIMA DI SUBITO!!! :xe?:

Modificato: da Pasquale 90
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

 

 

esiste una funzione "limita la velocità"?... :lol: ...es: imposto una velocità e pur schiacciando il pedale lui non sale mai sopra la velocità impostata? :look:

 

so che non esiste....era una domanda retorica... <_<

Si se fai come mio suocero che mi ha detto che la macchina non tirava e non andava su di velocità... Tolto il tappetino arrotolato da sotto l'acceleratore e la macchina come per magia ha ripreso a funzionare come sempre........... :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

allora....oggi ho montato il Tempomat....mi sono trattenuto dalle bestemmie durante la fase di montaggio...

 

tutto OO la parte di cablaggio e montaggio della leva...

 

attivato come da procedura....

 

MA NELLA PROVA SU STRADA MI SONO RESO CONTO CHE NON FUNZIONA!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

 

vi prego aiutatemi... :( ...sono disperato....

 

faccio alcune premesse:

- se accendo la leva compare la spia....

 

post-23830-0-62907200-1377972219_thumb.jpg

 

- lo ho attivato e come è giusto che sia, la centralina lo rileva attivo come da foto allegata...

 

post-23830-0-07515700-1377972187_thumb.jpg

 

- su strada, qualsiasi bottone schiaccio a qualsiasi velocità la macchina non da cenni di rispondere al control cruise.... :(

 

:mad:

 

 

:xe?:

 

 

Modificato: da Pasquale 90
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao PASQUALE,

dimmi solo come hai fatto per sganciare il porta conettori della ecu e farlo scendere dentro in abitacolo per fare i cablaggi.

Quanti portarelè hai tolto o spostato ??

 

GRAZIE

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Ciao PASQUALE,

dimmi solo come hai fatto per sganciare il porta conettori della ecu e farlo scendere dentro in abitacolo per fare i cablaggi.

Quanti portarelè hai tolto o spostato ??

 

GRAZIE

 

 

il porta connettori della ECU è una bella merda...ha due viti nascoste oltre il confine del foro che collega esterno-interno...un po' ho forzato la basetta spingendola a destra e a sinistra(le staffe su cui è fissata sono flessibili) per raggiungere le viti e poi ho usato un cacciavite snodato per svitarle....una pena...

 

i porta relé interni li ho smontati TUTTI e sono 3....ho smontato anche la scatola porta fusibili...e sganciato parecchi "fissacavi"per poter spostare un po' i vari fasci di cavi ed arrivare con le mani a prendere i connettori sul quale vanno cablati i nuovi PIN... :ok:

 

si, a mio parere, se non hai mai messo le mani sulla passat, questo lavoro è un po' "troppo" per iniziare....

 

sai, pur essendo stato laborioso, io ero già preparato sia psicologicamente che come attrezzature...ho già fatto altri lavori del genere e niente mi ha stupito sta volta... :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

L'unica cosa che mi viene in mente è che puoi avere lo switch sul pedale della frizione guasto... Altro non saprei.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

su un paio di veicoli "testati" (NON VW..), il Cruise funzionava solo nelle ultime due marce... non è che provavi in terza, per esempio?...

Modificato: da art.142/9
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

su un paio di veicoli "testati" (NON VW..), il Cruise funzionava solo nelle ultime due marce... non è che provavi in terza, per esempio?...

 

 

:lol: .....hehehe.....lo ho provato perfino a velocità "leggermente" sanzionabili....per di più in galleria....dove il fischio della mia turbina ed il rilascio, rimbombando viene quasi scambiato per lo sfiato dei freni di un camion.... :rotfl:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

L'unica cosa che mi viene in mente è che puoi avere lo switch sul pedale della frizione guasto... Altro non saprei.

 

 

Ti ringrazio infinitamente....ierisera dormivo già e non ti ho più risposto... :look:

 

però si, a questo punto credo sostituirò entrambi gli interruttori....e poi "voglio vedere io come fai a non funzionare maledetto cruise!!"

Link al messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo/a...