Maxritmo 3,410 Posted May 7, 2020 Share Posted May 7, 2020 a volte il problema è nell ultimo posto dove guardi... quando ho installato i comandi al volante ho avuto il canc che non funzionava... tutto perchè il gra di suo ha un collegamento fatto per i comandi alla leva... mentre la leva col solo "on.off" probabilmente ha un ponticello in meno... ma negli schemi non ho trovato questo particolare... l ho scoperto provando Link to post Share on other sites
Pasquale 90 999 Posted May 7, 2020 Share Posted May 7, 2020 Boh....io avevo acquistato il kit originale per 3bg, montato tutto come da istruzioni e tutto aveva funzionato fin da subito, eccetto un piccolo problema sul microswitch della frizione che avevo subito risolto registrando la posizione del micro. Link to post Share on other sites
Eraldi 164 Posted May 7, 2020 Share Posted May 7, 2020 Boh....io avevo acquistato il kit originale per 3bg, montato tutto come da istruzioni e tutto aveva funzionato fin da subito, eccetto un piccolo problema sul microswitch della frizione che avevo subito risolto registrando la posizione del micro. Boh non lho so a noi no. Non sapreiSent from my SM-G925F using Tapatalk Link to post Share on other sites
Alex Stan 273 Posted May 7, 2020 Share Posted May 7, 2020 (edited) CORREGGETEMI SE SBAGLIO, sto guardando gli schemi e quel cavetto rosso/bianco che andrebbe tolto dal pin 8, mi sembra di capire che non sia nient'altro che un comune usato anche per altre "utenze" oltre che per cc, interruttore freno e frizione e che elettricamente, questi ultimi e cc non interferiscono l'un l'altro Edited May 7, 2020 by Alex Stan Link to post Share on other sites
art.142/9 1,875 Posted May 7, 2020 Share Posted May 7, 2020 Se non funzionano correttamente gli switch di freno e frizione, che io sappia, il CC non si attiva...per cui, direi che non sono proprio estranei.... 1 Link to post Share on other sites
Alex Stan 273 Posted May 7, 2020 Share Posted May 7, 2020 (edited) Ma quella penso sia più una cosa interna all'ecu... Guarda lo schema a pagina 4... ripeto magari sto sbagliando istruzioni italiano cruise control (1).pdf Sto solamente cercando di capire cosa effettivamente cambia tra l'attacarlo al pin 8 o al 12v sotto chiave Edited May 7, 2020 by Alex Stan Link to post Share on other sites
art.142/9 1,875 Posted May 7, 2020 Share Posted May 7, 2020 Non so quando viene alimentato quel Pin...ma, se dicono di collegarsi lì, e non da un'altra parte, un motivo ci sarà... Ipotizzo che, se non ci sono TUTTE le condizioni per l'inserimento del CC, venga tolta l'alimentazione... dovrebbe dipendere dalle posizioni dei pedali, dal fatto che ci sia inserita la terza marcia, e che la velocità sia almeno di 40 km/h...se ti attacchi ad un'alimentazione diversa, chi è che ti disattiva il Cruise se freni, giusto per esempio?... Link to post Share on other sites
Alex Stan 273 Posted May 7, 2020 Share Posted May 7, 2020 (edited) Allora, ho preso l'alimentazione dal 75x e sono andato a fare un giro di prova, funziona e quando premo il freno o la frizione si disinserisce ... quindi per rispondere alla tua domanda, mi vien da pensare che è tutto gestito dalla centralina come appunto diceva @Maxritmo Poi secondo me usano quel pin per una questione di "comidità", è la cosa più logica e veloce da fare: hai già tirato giù la basetta per collegare i 4 fili di segnale, bene, già che ce l'hai in mano fai un ponte su un 12v senza tagliare, tirare ulteriori cavetti etc, colleghi il tuo bel connettore e via .. ( sempre che tu abbia quello giusto, non come è successo a me ) Edited May 7, 2020 by Alex Stan 1 Link to post Share on other sites
Eraldi 164 Posted May 7, 2020 Share Posted May 7, 2020 Cosi abbiamo gia fatto su una 3bg di un mio conoscente e cosi faro pure sulla mia, terminale 75 e viaSent from my SM-G925F using Tapatalk Link to post Share on other sites
Maxritmo 3,410 Posted May 7, 2020 Share Posted May 7, 2020 3 ore fa, art.142/9 ha scritto: Non so quando viene alimentato quel Pin...ma, se dicono di collegarsi lì, e non da un'altra parte, un motivo ci sarà... Ipotizzo che, se non ci sono TUTTE le condizioni per l'inserimento del CC, venga tolta l'alimentazione... dovrebbe dipendere dalle posizioni dei pedali, dal fatto che ci sia inserita la terza marcia, e che la velocità sia almeno di 40 km/h...se ti attacchi ad un'alimentazione diversa, chi è che ti disattiva il Cruise se freni, giusto per esempio?... Funziona anche in seconda...purché oltre una certa velocità chiaramente Link to post Share on other sites
Pasquale 90 999 Posted May 8, 2020 Share Posted May 8, 2020 (edited) Infatti sui cambi manuali di 3bg non vi è alcun sensore in grado di rilevare la marcia inserita, ad eccezione ovviamente della retro.... Edited May 8, 2020 by Pasquale 90 Link to post Share on other sites
Maxritmo 3,410 Posted May 8, 2020 Share Posted May 8, 2020 la marcia l ecu la calcola automaticamente in base ai giri rilevati e alla velocità Link to post Share on other sites
Eraldi 164 Posted May 8, 2020 Share Posted May 8, 2020 Una curiosita.Se stai con cruise on, acceleri per sorpassare, poi quando togli il piede dal acc torna in automatico alla velocita impostata prima?Sent from my SM-G925F using Tapatalk Link to post Share on other sites
Mailand 319 Posted May 9, 2020 Share Posted May 9, 2020 Una curiosita.Se stai con cruise on, acceleri per sorpassare, poi quando togli il piede dal acc torna in automatico alla velocita impostata prima?Sent from my SM-G925F using Tapatalk Sì 1 Link to post Share on other sites
Maxritmo 3,410 Posted May 9, 2020 Share Posted May 9, 2020 Alcune ecu se passi di tot la velocità impostata staccano il cruise Link to post Share on other sites
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