Vai al contenuto

Tempomat/cruise Control Passat


Messaggi consigliati

Maxritmo

a volte il problema è nell ultimo posto dove guardi... quando ho installato i comandi al volante ho avuto il canc che non funzionava... tutto perchè il gra di suo ha un collegamento fatto per i comandi alla leva... mentre la leva col solo "on.off" probabilmente ha un ponticello in meno...

 

ma negli schemi non ho trovato questo particolare... l ho scoperto provando 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 205
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Pasquale 90

    58

  • denis751

    32

  • Alex Stan

    18

  • Eraldi

    12

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Ho una 3BG del 2003. Adesso non ricordo perché sono passati più di due anni... Comunque nel kit ci sono anche le istruzioni dettagliate in italiano.

lo ho acquistato sulla baya da uno di quei link ke ti ho mostrato....quello dove aveva il set di attrezzi per fare un po' tutti gli spinotti.... :ok: l'ho ordinato lunedì....spero che arrivi entro do

Basta che cerchi il codice 3B0 998 527 e sei tranquillo che è il suo. 

Posted Images

Pasquale 90

Boh....io avevo acquistato il kit originale per 3bg, montato tutto come da istruzioni e tutto aveva funzionato fin da subito, eccetto un piccolo problema sul microswitch della frizione che avevo subito risolto registrando la posizione del micro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Boh....io avevo acquistato il kit originale per 3bg, montato tutto come da istruzioni e tutto aveva funzionato fin da subito, eccetto un piccolo problema sul microswitch della frizione che avevo subito risolto registrando la posizione del micro.
Boh non lho so a noi no. Non saprei

Sent from my SM-G925F using Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Alex Stan

CORREGGETEMI SE SBAGLIO, sto guardando gli schemi e quel cavetto rosso/bianco che andrebbe tolto dal pin 8, mi sembra di capire che non sia nient'altro che un comune usato anche per altre "utenze" oltre che per cc, interruttore freno e frizione e che elettricamente, questi ultimi e cc non interferiscono l'un l'altro

Modificato: da Alex Stan
Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

Se non funzionano correttamente gli switch di freno e frizione, che io sappia, il CC non si attiva...per cui, direi che non sono proprio estranei....

  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Alex Stan

Ma quella penso sia più una cosa interna all'ecu... 

Guarda lo schema a pagina 4... ripeto magari sto sbagliando

istruzioni italiano cruise control (1).pdf

 

Sto solamente cercando di capire cosa effettivamente cambia tra l'attacarlo al pin 8 o al 12v sotto chiave

Modificato: da Alex Stan
Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

Non so quando viene alimentato quel Pin...ma, se dicono di collegarsi lì, e non da un'altra parte, un motivo ci sarà...

Ipotizzo che, se non ci sono TUTTE le condizioni per l'inserimento del CC, venga tolta l'alimentazione... dovrebbe dipendere dalle posizioni dei pedali, dal fatto che ci sia inserita la terza marcia, e che la velocità sia almeno di 40 km/h...se ti attacchi ad un'alimentazione diversa, chi è che ti disattiva il Cruise se freni, giusto per esempio?...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Alex Stan

Allora, ho preso l'alimentazione dal 75x e sono andato a fare un giro di prova, funziona e quando premo il freno o la frizione si disinserisce ... quindi per rispondere alla tua domanda, mi vien da pensare che è tutto gestito dalla centralina come appunto diceva @Maxritmo 

Poi secondo me usano quel pin per una questione di "comidità", è la cosa più logica e veloce da fare: hai già tirato giù la basetta per collegare i 4 fili di segnale, bene, già che ce l'hai in mano fai un ponte su un 12v senza tagliare, tirare ulteriori cavetti etc, colleghi il tuo bel connettore e via .. ( sempre che tu abbia quello giusto, non come è successo a me :biggrin:)

Modificato: da Alex Stan
  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cosi abbiamo gia fatto su una 3bg di un mio conoscente e cosi faro pure sulla mia, terminale 75 e via

Sent from my SM-G925F using Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo
3 ore fa, art.142/9 ha scritto:

Non so quando viene alimentato quel Pin...ma, se dicono di collegarsi lì, e non da un'altra parte, un motivo ci sarà...

Ipotizzo che, se non ci sono TUTTE le condizioni per l'inserimento del CC, venga tolta l'alimentazione... dovrebbe dipendere dalle posizioni dei pedali, dal fatto che ci sia inserita la terza marcia, e che la velocità sia almeno di 40 km/h...se ti attacchi ad un'alimentazione diversa, chi è che ti disattiva il Cruise se freni, giusto per esempio?...

Funziona anche in seconda...purché oltre una certa velocità chiaramente

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Infatti sui cambi manuali di 3bg non vi è alcun sensore in grado di rilevare la marcia inserita, ad eccezione ovviamente della retro....

Modificato: da Pasquale 90
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

la marcia l ecu la calcola automaticamente in base ai giri rilevati e alla velocità 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Una curiosita.

Se stai con cruise on, acceleri per sorpassare, poi quando togli il piede dal acc torna in automatico alla velocita impostata prima?

Sent from my SM-G925F using Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Una curiosita.

Se stai con cruise on, acceleri per sorpassare, poi quando togli il piede dal acc torna in automatico alla velocita impostata prima?

Sent from my SM-G925F using Tapatalk


  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo/a...