art.142/9 1874 Inserita: 5 maggio 2020 Share Inserita: 5 maggio 2020 Non vedo perché no... 1 Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 6 maggio 2020 Share Inserita: 6 maggio 2020 Il 3/5/2020 alle 11:33 , Alex Stan ha scritto: Oggi vorrei riprovare a montare il cruise, solo che non ben chiaro il collegamento del connettore del arancio stacco il filo 8 dal connettore arancio t10e e lo collego sul connettore azzurro, che a sua volta va a innestarsi nel connettore di fronte a lui in foto, poi il puntalino segnato in arancio va collegato al pin 8 del connettore t10e ... è giusto così? Si è corretto, quel filo fa parte del circuito che interrompe l'inserimento del cc. Lo stesso filo passa poi per i contatti in serie posti sui pedali freno e frizione... Link al messaggio Condividi su altri siti
Alex Stan 268 Inserita: 6 maggio 2020 Share Inserita: 6 maggio 2020 (modificato) 22 minuti fa, Pasquale 90 ha scritto: Si è corretto, quel filo fa parte del circuito che interrompe l'inserimento del cc. Lo stesso filo passa poi per i contatti in serie posti sui pedali freno e frizione... C'è un solo problema, questo cablaggio non è identico all'originale, il pin segnato in arancio dovrebbe essere maschio (perché quello che tolgo dal t10e/8 è appunto un maschio) e quello all'interno del connettore non cerchiato dovrebbe essere una femmina, invece io ho un maschio ... quindi questa soluzione non va bene nel mio caso ( me ne sono reso conto una volta smontanto il tutto ) Comunque nella scatola portafusibili non ho trovato nessun 12v negli slot liberi, quindi farò qualcosa di simile a quello che mi ha suggerito @art.142/9 prendo il 12V dal morsetto 75X e ci collego il cavo del cruise con un fusibile in mezzo e tanti cari saluti (anche perché mi sono un po' rotto il caxxo di contiuare a perdere tempo) Modificato: 6 maggio 2020 da Alex Stan Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 6 maggio 2020 Share Inserita: 6 maggio 2020 11 ore fa, Alex Stan ha scritto: C'è un solo problema, questo cablaggio non è identico all'originale, il pin segnato in arancio dovrebbe essere maschio (perché quello che tolgo dal t10e/8 è appunto un maschio) e quello all'interno del connettore non cerchiato dovrebbe essere una femmina, invece io ho un maschio ... quindi questa soluzione non va bene nel mio caso ( me ne sono reso conto una volta smontanto il tutto ) Comunque nella scatola portafusibili non ho trovato nessun 12v negli slot liberi, quindi farò qualcosa di simile a quello che mi ha suggerito @art.142/9 prendo il 12V dal morsetto 75X e ci collego il cavo del cruise con un fusibile in mezzo e tanti cari saluti (anche perché mi sono un po' rotto il caxxo di contiuare a perdere tempo) Beh a mio parere fai molto male! La soluzione corretta era prendere il cablaggio corretto...o in extremis sostituire il faston Link al messaggio Condividi su altri siti
Alex Stan 268 Inserita: 6 maggio 2020 Share Inserita: 6 maggio 2020 2 minuti fa, Pasquale 90 ha scritto: Beh a mio parere fai molto male! La soluzione corretta era prendere il cablaggio corretto...o in extremis sostituire il faston Perché dici? è pure protetto da fusibile ... Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 7 maggio 2020 Share Inserita: 7 maggio 2020 11 ore fa, Alex Stan ha scritto: Perché dici? è pure protetto da fusibile ... Perché quel pin deve partire dal connettore arancio e fare il giro previsto... Non deve partire da un +12 qualsiasi, protetto o no... Link al messaggio Condividi su altri siti
Eraldi 164 Inserita: 7 maggio 2020 Share Inserita: 7 maggio 2020 Perché quel pin deve partire dal connettore arancio e fare il giro previsto... Non deve partire da un +12 qualsiasi, protetto o no... Pasquale abbiamo provato a seguire i istruzioni del kit, cioe farlo partire dal conettore arancio e non funzionava Sent from my SM-G925F using Tapatalk Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 7 maggio 2020 Share Inserita: 7 maggio 2020 1 minuto fa, Eraldi ha scritto: Pasquale abbiamo provato a seguire i istruzioni del kit, cioe farlo partire dal conettore arancio e non funzionava Sent from my SM-G925F using Tapatalk Allora è la conferma che quel cablaggio è sbagliato! Probabilmente è un cablaggio per Golf IV! Sulla 3bg quel pin del connettore arancio DEVE essere interrotto dal control Cruise... altrimenti non può funzionare ugualmente... Link al messaggio Condividi su altri siti
Eraldi 164 Inserita: 7 maggio 2020 Share Inserita: 7 maggio 2020 Allora è la conferma che quel cablaggio è sbagliato! Probabilmente è un cablaggio per Golf IV! Sulla 3bg quel pin del connettore arancio DEVE essere interrotto dal control Cruise... altrimenti non può funzionare ugualmente... Lo abbiamo montato su una 3bg, e non andava bene, non si accendeva la spia, preso 12v da un terminale qualsiasi, adesso funziona come si deve.BohSent from my SM-G925F using Tapatalk Link al messaggio Condividi su altri siti
Maxritmo 3268 Inserita: 7 maggio 2020 Share Inserita: 7 maggio 2020 (modificato) la spia non si accende(va) (colpa dell ecu o di un mancato collegamento da qualche parte) nemmeno sulla mia... ma funziona Modificato: 7 maggio 2020 da Maxritmo Link al messaggio Condividi su altri siti
Eraldi 164 Inserita: 7 maggio 2020 Share Inserita: 7 maggio 2020 la spia non si accende(va) nemmeno sulla mia... ma funziona No no, a noi non funzionava, come se non arrivase corrente, e infatti era proprio cosi.@Pasquale 90 e anche piu semplice non toccare il pin dal connetore arancioSent from my SM-G925F using Tapatalk Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 7 maggio 2020 Share Inserita: 7 maggio 2020 1 ora fa, Eraldi ha scritto: No no, a noi non funzionava, come se non arrivase corrente, e infatti era proprio cosi.@Pasquale 90 e anche piu semplice non toccare il pin dal connetore arancio Sent from my SM-G925F using Tapatalk Io per principio, non monterei mai un cablaggio che non è il suo... Anche perché non sappiamo esattamente com'è il circuito all'interno del cc e quello dentro la ECU... quindi certi acrocchi io non li farei.... Non vedo il senso di comprare un cablaggio errato allo stesso prezzo di quello corretto per poi pasticciarlo a quella maniera.... Link al messaggio Condividi su altri siti
Eraldi 164 Inserita: 7 maggio 2020 Share Inserita: 7 maggio 2020 Io per principio, non monterei mai un cablaggio che non è il suo... Anche perché non sappiamo esattamente com'è il circuito all'interno del cc e quello dentro la ECU... quindi certi acrocchi io non li farei.... Non vedo il senso di comprare un cablaggio errato allo stesso prezzo di quello corretto per poi pasticciarlo a quella maniera.... Pasquale, ho preso il cablaggio originale...Sent from my SM-G925F using Tapatalk Link al messaggio Condividi su altri siti
Maxritmo 3268 Inserita: 7 maggio 2020 Share Inserita: 7 maggio 2020 2 minuti fa, Pasquale 90 ha scritto: Io per principio, non monterei mai un cablaggio che non è il suo... Anche perché non sappiamo esattamente com'è il circuito all'interno del cc e quello dentro la ECU... quindi certi acrocchi io non li farei.... Non vedo il senso di comprare un cablaggio errato allo stesso prezzo di quello corretto per poi pasticciarlo a quella maniera.... invece lo sappiamo... chiude semplicemente dei contatti a massa... il resto lo fà l ecu Link al messaggio Condividi su altri siti
Eraldi 164 Inserita: 7 maggio 2020 Share Inserita: 7 maggio 2020 Io parlo per quello che ho provato.I istruzioni non funzionano.Sent from my SM-G925F using Tapatalk Link al messaggio Condividi su altri siti
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