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Tempomat/cruise Control Passat


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Ho una 3BG del 2003. Adesso non ricordo perché sono passati più di due anni... Comunque nel kit ci sono anche le istruzioni dettagliate in italiano.

lo ho acquistato sulla baya da uno di quei link ke ti ho mostrato....quello dove aveva il set di attrezzi per fare un po' tutti gli spinotti.... :ok: l'ho ordinato lunedì....spero che arrivi entro do

Basta che cerchi il codice 3B0 998 527 e sei tranquillo che è il suo. 

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Pasquale 90
Il 3/5/2020 alle 11:33 , Alex Stan ha scritto:

Oggi vorrei riprovare a montare il cruise, solo che non ben chiaro il collegamento del connettore del arancio

 

stacco il filo 8 dal connettore arancio t10e e lo collego sul connettore azzurro, che a sua volta va a innestarsi nel connettore di fronte a lui in foto, poi il puntalino segnato in arancio va collegato al pin 8 del connettore t10e ... è giusto così?

 

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Si è corretto, quel filo fa parte del circuito che interrompe l'inserimento del cc. Lo stesso filo passa poi per i contatti in serie posti sui pedali freno e frizione...

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Alex Stan

 

22 minuti fa, Pasquale 90 ha scritto:

 

Si è corretto, quel filo fa parte del circuito che interrompe l'inserimento del cc. Lo stesso filo passa poi per i contatti in serie posti sui pedali freno e frizione...

 C'è un solo problema, questo cablaggio non è identico all'originale, il pin segnato in arancio dovrebbe essere maschio (perché quello che tolgo dal t10e/8 è appunto un maschio) e quello all'interno del connettore non cerchiato dovrebbe essere una femmina, invece io ho un maschio ...  quindi questa soluzione non va bene nel mio caso  ( me ne sono reso conto una volta smontanto il tutto ) 

 

Comunque nella scatola portafusibili non ho trovato nessun 12v negli slot liberi, quindi farò qualcosa di simile a quello che mi ha suggerito @art.142/9

prendo il 12V dal morsetto 75X e ci collego il cavo del cruise con un fusibile in mezzo e tanti cari saluti (anche perché mi sono un po' rotto il caxxo di contiuare a perdere tempo)

 

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Modificato: da Alex Stan
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Pasquale 90
11 ore fa, Alex Stan ha scritto:

 

 C'è un solo problema, questo cablaggio non è identico all'originale, il pin segnato in arancio dovrebbe essere maschio (perché quello che tolgo dal t10e/8 è appunto un maschio) e quello all'interno del connettore non cerchiato dovrebbe essere una femmina, invece io ho un maschio ...  quindi questa soluzione non va bene nel mio caso  ( me ne sono reso conto una volta smontanto il tutto ) 

 

Comunque nella scatola portafusibili non ho trovato nessun 12v negli slot liberi, quindi farò qualcosa di simile a quello che mi ha suggerito @art.142/9

prendo il 12V dal morsetto 75X e ci collego il cavo del cruise con un fusibile in mezzo e tanti cari saluti (anche perché mi sono un po' rotto il caxxo di contiuare a perdere tempo)

 

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Beh a mio parere fai molto male!

La soluzione corretta era prendere il cablaggio corretto...o in extremis sostituire il faston

 

 

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Alex Stan

 

2 minuti fa, Pasquale 90 ha scritto:

 

 

Beh a mio parere fai molto male!

La soluzione corretta era prendere il cablaggio corretto...o in extremis sostituire il faston

 

 

 

Perché dici? è pure protetto da fusibile ...

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Pasquale 90
11 ore fa, Alex Stan ha scritto:

 

 

Perché dici? è pure protetto da fusibile ...

 

Perché quel pin deve partire dal connettore arancio e fare il giro previsto... Non deve partire da un +12 qualsiasi, protetto o no...

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Perché quel pin deve partire dal connettore arancio e fare il giro previsto... Non deve partire da un +12 qualsiasi, protetto o no...
Pasquale abbiamo provato a seguire i istruzioni del kit, cioe farlo partire dal conettore arancio e non funzionava

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Pasquale 90
1 minuto fa, Eraldi ha scritto:

Pasquale abbiamo provato a seguire i istruzioni del kit, cioe farlo partire dal conettore arancio e non funzionava

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Allora è la conferma che quel cablaggio è sbagliato! Probabilmente è un cablaggio per Golf IV!

 

Sulla 3bg quel pin del connettore arancio DEVE essere interrotto dal control Cruise... altrimenti non può funzionare ugualmente...

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Allora è la conferma che quel cablaggio è sbagliato! Probabilmente è un cablaggio per Golf IV!
 
Sulla 3bg quel pin del connettore arancio DEVE essere interrotto dal control Cruise... altrimenti non può funzionare ugualmente...
Lo abbiamo montato su una 3bg, e non andava bene, non si accendeva la spia, preso 12v da un terminale qualsiasi, adesso funziona come si deve.
Boh

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Maxritmo

la spia non si accende(va) (colpa dell ecu o di un mancato collegamento da qualche parte) nemmeno sulla mia... ma funziona

Modificato: da Maxritmo
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la spia non si accende(va) nemmeno sulla mia... ma funziona
No no, a noi non funzionava, come se non arrivase corrente, e infatti era proprio cosi.
@Pasquale 90 e anche piu semplice non toccare il pin dal connetore arancio

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Pasquale 90
1 ora fa, Eraldi ha scritto:

No no, a noi non funzionava, come se non arrivase corrente, e infatti era proprio cosi.
@Pasquale 90 e anche piu semplice non toccare il pin dal connetore arancio

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Io per principio, non monterei mai un cablaggio che non è il suo...

Anche perché non sappiamo esattamente com'è il circuito all'interno del cc e quello dentro la ECU... quindi certi acrocchi io non li farei....

 

Non vedo il senso di comprare un cablaggio errato allo stesso prezzo di quello corretto per poi pasticciarlo a quella maniera....

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Io per principio, non monterei mai un cablaggio che non è il suo...
Anche perché non sappiamo esattamente com'è il circuito all'interno del cc e quello dentro la ECU... quindi certi acrocchi io non li farei....
 
Non vedo il senso di comprare un cablaggio errato allo stesso prezzo di quello corretto per poi pasticciarlo a quella maniera....
Pasquale, ho preso il cablaggio originale...

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Maxritmo
2 minuti fa, Pasquale 90 ha scritto:

 

 

Io per principio, non monterei mai un cablaggio che non è il suo...

Anche perché non sappiamo esattamente com'è il circuito all'interno del cc e quello dentro la ECU... quindi certi acrocchi io non li farei....

 

Non vedo il senso di comprare un cablaggio errato allo stesso prezzo di quello corretto per poi pasticciarlo a quella maniera....

invece lo sappiamo... chiude semplicemente dei contatti a massa... il resto lo fà l ecu

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Io parlo per quello che ho provato.
I istruzioni non funzionano.



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