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Tempomat/cruise Control Passat


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Ho una 3BG del 2003. Adesso non ricordo perché sono passati più di due anni... Comunque nel kit ci sono anche le istruzioni dettagliate in italiano.

lo ho acquistato sulla baya da uno di quei link ke ti ho mostrato....quello dove aveva il set di attrezzi per fare un po' tutti gli spinotti.... :ok: l'ho ordinato lunedì....spero che arrivi entro do

Basta che cerchi il codice 3B0 998 527 e sei tranquillo che è il suo. 

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sono al tuo stesso livello, con la sola differenza che so arrivare senza problemi fino ad aver smontato il volante....

 

Ciao Pasquale,

tu hai mai smotato il volante ??

E' fatto come il mio ?? ha la massa in piombo ??

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Pasquale 90

Ciao Pasquale,

tu hai mai smotato il volante ??

E' fatto come il mio ?? ha la massa in piombo ??

 

 

si, ma la massa di piombo è un "bilancere" e non serve che la smonti...puoi lasciarla li dov'è....solo sulle VW di prestigio la montavano, serve a bilanciare il volante proprio come fosse una ruota con i rispettivi pesetti....ad esempio sulle Golf 4, stesso volante ma senza pesi...o almeno, io su due che ho smontato(Golf e Leon, di cui quello della Leon è finito sulla mia 3BG) niente pesetti, ma ci ho rimesso il mio... :patpat:

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ok ma è fissato come questo peso??? con viti ??

quando svito la mille righe il peso è fissato al volante ??

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Pasquale 90

ok ma è fissato come questo peso??? con viti ??

quando svito la mille righe il peso è fissato al volante ??

 

 

si, il bilancere rimane fissato al volante con le viti....tu svita tranquillo il millerighe, viene via il volante mentre il bilanciere rimane attaccato al volante :ok:

Modificato: da Pasquale 90
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ok grazie ,

sto valutando di fare tutto il lavoro da me

 

ultima domanda relativa al volante:

l'Airbag tu lo hai scollegato dallo spinotto posto su di esso o hai staccato lo spinotto a 4/5 poli dove ci sono anche i fili del clacson ??

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Pasquale 90

ok grazie ,

sto valutando di fare tutto il lavoro da me

 

ultima domanda relativa al volante:

l'Airbag tu lo hai scollegato dallo spinotto posto su di esso o hai staccato lo spinotto a 4/5 poli dove ci sono anche i fili del clacson ??

 

 

lo ho staccato direttamente sull'airbag.... :ok:

 

ma ricordati che prima devi staccare la batteria!!! PRIMA il polo negativo...poi il polo positivo....e riattaccarla procedura uguale e contraria... :ok:

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Muttley74

Io ho staccato e riattaccato l'airbag quando ho sostituito il volante senza staccare la batteria, non è indispensabile. Se però vuoi stare tranquillo staccala.

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Pasquale 90

Io ho staccato e riattaccato l'airbag quando ho sostituito il volante senza staccare la batteria, non è indispensabile. Se però vuoi stare tranquillo staccala.

 

se li stacchi a batteria sconnessa il modulo 15 nemmeno se ne accorge che li hai staccati e riattaccati...altrimenti alla prima scansione ti trova l'errore sull'airbag che "ripara" direttamente durante la scansione....

io mi ricordo che il VCDS 10.6 mi beccava sempre quando staccavo un aribag e poi mi chiedeva di dire sempre OK ad una procedura di ripristino che si avviava da sola durante la scansione di quel modulo... :rolleyes:

 

ora non so con le altre vesioni di VCDS perché ho cambiato cavo, software e non ho più toccato airbag...

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art.142/9

diciamo che, per sicurezza, è meglio.. non è indispensabile ma, essendo comunque un dispositivo esplosivo ad innesco comandato da una scintilla, l' "optimum" sarebbe staccare la batteria e mettersi una fascetta conduttiva al polso connessa col telaio dell'auto... come si fa per l'inserimento delle schede elettroniche...

 

serve ad evitare di provocare scintille dovute ad eventuali correnti elettrostatiche... :look:

 

molto più probabile, la dimenticanza di non dare il quadro con l'airbag staccato... un classico che richiede un reset col VAG..... :fischio:

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Ok tutto chiaro.

Altra domanda:

quando si accede alla centralina motore ci sono particolari accortezze da osservare durante la disconnessione di tutti i connettori ??
Mi sembra di aver capito che la centralina va tolta e poi si deve smontare un supporto con una serie di connettori che collegano l'interno vettura: questo supporto scenderà verso l'interno abitacolo per agevolare la connessione di 5 fili dell'imianto di regolazione velocità.

 

Altra domanda: l'anello di ripristino in zona volante cos'è ??

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Pasquale 90

Ok tutto chiaro.

Altra domanda:

quando si accede alla centralina motore ci sono particolari accortezze da osservare durante la disconnessione di tutti i connettori ??

Mi sembra di aver capito che la centralina va tolta e poi si deve smontare un supporto con una serie di connettori che collegano l'interno vettura: questo supporto scenderà verso l'interno abitacolo per agevolare la connessione di 5 fili dell'imianto di regolazione velocità.

 

Altra domanda: l'anello di ripristino in zona volante cos'è ??

 

 

quanto alla ECU non ti so dire, non ho ancora mai messo mano a quella e quindi non ho esperienza...

 

quanto invece all'anello in zona volante, io ho sempre ovviato in un modo molto semplice ma astuto:

 

togli il volante nella maniera più delicata possibile come se fosse una provetta di nitroglicerina...

poi, ti ritrovi questo anello che è il sensore angolo di sterzata, metti dei pezzi di nastro isolante per immobilizzare i due dischi che non possano muoversi tra loro dalla posizione in cui li hai trovati....fatto questo, smonti tranquillamente il "pacchetto dischi-sensore angolo di sterzata" e lo riponi.....quando vai a rimontare il tutto, esegui la procedura inversa....

 

SE non hai questa accortezza ti ritroveresti a dover ri-settare e calibrare l'angolo di sterzata...non che sia impossibile, ma è una scocciatura....e se per di più sbagli a montarlo "meccanicamente" lo puoi spaccare perché ha un certo numero di giri in un verso ed un certo numero di giri nell'altro con quindi anche uno "zero meccanico"....

 

è una di quelle cose che una volta smontate va assolutamente tenuta fuori dalla portata dei bambini!!....quindi se hai figli non farli gironzolare per il garage mentre esegui queste operazioni...massima precauzione per airbag e per sensore angolo di sterzata!! :excl:

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Pasquale 90

@Muttley....

comprare sui link che mi hai dato è praticamente impossibile....prova un po' a vedere se questi attrezzi possono andare per estrarre i PIN dagli spinotti....

 

http://www.ebay.it/itm/Phobya-Molex-Extractor-Kit-Sleevingwerkzeug-/281089544683?pt=DE_Computing_Wasserk%C3%BChlung&hash=item41723e11eb

 

o

 

http://www.ebay.it/itm/MOLEX-Model-0044-Extractor-Tool-for-Mini-Fit-Jr-ATX-connectors-/261253070702?pt=US_Computer_Case_Accessories_Tool_Kits&hash=item3cd3e57f6e

 

grazie

Modificato: da Pasquale 90
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Pasquale 90

qualcuno che abbia montato personalmente il control cruise mi potrebbe spiegare una cosa??

 

questo è il cablaggio per 3BG....tutti i fili hanno il "faston" crimpato pronto per essere inserito nel rispettivo connettore, perché il filo che ho cerchiato NON ha il faston ma bensì è solo spellato...?? dove andrebbe connesso quel filo?

 

post-23830-0-16037800-1377197050.jpg

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Aggiornamento:

oggi mi è arrivato il kit del tempomat per la mia 3bg a breve foto.

 

Chiedo a chi ha già fatto il lavoro :

è possibile fare il lavoro in 2 tempi: 1° tempo cablaggio cavetto da centralina a interno vettura e successivamente smontaggio volante ed installazione nuova leva ??

Oggi non ho con me la chiave per il volante e volevo fare il lavoro sulla centralina collegando il cavetto precablato

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