Diadema 0 Inserita: 20 agosto 2009 Share Inserita: 20 agosto 2009 (modificato) II Aggiornamento. Salve a tutti. Il venditore si è fatto vivo. Dice che la mia Passat è un po' vecchietta, e ho bisogno di questo articolo che, se ho capito bene (il tedesco non è il mio forte), è per macchine di vecchia concezione con spina bianca a 10 poli, anzichè a 17 poli dei modelli più nuovi. Non so che differenza ci sia con quell'altro! Sono in attesa di sapere se hanno il manuale di montaggio in italiano o in inglese e del prezzo comprensivo di trasporto... Dubbi? Consigli? Grazie a chi vorrà partecipare a questa avventura! ;) Saluti! Modificato: 20 agosto 2009 da Diadema Link al messaggio Condividi su altri siti
fabriziob 4 Inserita: 20 agosto 2009 Share Inserita: 20 agosto 2009 Sulla 3BG il connettore bianco è a 15 poli (e non 10 come il tuo) con una forma totalmente diversa. Fabrizio Link al messaggio Condividi su altri siti
el3kim 0 Inserita: 20 giugno 2013 Share Inserita: 20 giugno 2013 Qualcuno ha qualche guida passo passo e/o qualche foto/video? Sono in cerca di link. Link al messaggio Condividi su altri siti
denis751 82 Inserita: 6 agosto 2013 Share Inserita: 6 agosto 2013 ciao a tutti, vorrei installarmi il regolatore velocità automatico sulla mia 3bg del 2003 tdi 130 cv variant allestimento executive. Chiedo se si può fare e se qualcuno ha una guida o copia di essa in italiano in pdf. Anche il manuale in italiano del kit può andare bene. Avevo già chiesto in concessionaria ma mi hanno riposto che non si può fare.....forse non vogliono sbattersi per fare il lavoro su una macchina già vecchia...... GRAZIE Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 6 agosto 2013 Share Inserita: 6 agosto 2013 ciao a tutti, vorrei installarmi il regolatore velocità automatico sulla mia 3bg del 2003 tdi 130 cv variant allestimento executive. Chiedo se si può fare e se qualcuno ha una guida o copia di essa in italiano in pdf. Anche il manuale in italiano del kit può andare bene. Avevo già chiesto in concessionaria ma mi hanno riposto che non si può fare.....forse non vogliono sbattersi per fare il lavoro su una macchina già vecchia...... GRAZIE esatto! hai capito benissimo.... comunque si può fare tranquillo, lo devo fare anche io, ma non so ancora quando lo farò....ho visto che non è semplice...ma per noi del forum, "niente è impossibile"! ;) ... hai già il tempomat in mano? :huh: Link al messaggio Condividi su altri siti
denis751 82 Inserita: 6 agosto 2013 Share Inserita: 6 agosto 2013 (modificato) no, non ce l'ho . Volevo studiarmi per bene il tutto e valutare il da farsi. Ci sono alcuni punti oscuri per me: la rimozione completa del volante il cablaggio da farsi sulla centralina motore il cablaggio da fare all'interno del veicolo il passaggio cavi dall'interno all'esterno Non sono riuscito a trovare in rete le istruzioni in italiano , che anche se tradotte male, danno un'idea sul da farsi Modificato: 6 agosto 2013 da denis751 Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 6 agosto 2013 Share Inserita: 6 agosto 2013 (modificato) no, non ce l'ho . Volevo studiarmi per bene il tutto e valutare il da farsi. Ci sono alcuni punti oscuri per me: la rimozione completa del volante il cablaggio da farsi sulla centralina motore il cablaggio da fare all'interno del veicolo il passaggio cavi dall'interno all'esterno Non sono riuscito a trovare in rete le istruzioni in italiano , che anche se tradotte male, danno un'idea sul da farsi sono al tuo stesso livello, con la sola differenza che so arrivare senza problemi fino ad aver smontato il volante....tutto il resto è ancora da scoprire anche per me.... :lol: io quando lo prenderò lo comprerò su Kufatec.de che hanno gli originali e danno le istruzioni dettagliate meglio che in VW ;) la parte più difficile credo sia il cablaggio sulla centralina motore e sulla fusibilièra... :rolleyes: il resto dovrebbe essere non dico semplice, ma "nella norma" dei lavori all'interno Modificato: 6 agosto 2013 da Pasquale 90 Link al messaggio Condividi su altri siti
rosenheim74 31 Inserita: 6 agosto 2013 Share Inserita: 6 agosto 2013 (modificato) Io nel 2010 l'ho fatto montare in concessionaria VW ed acquistato da loro,esiste in kit ed addirittura sanno dirti il prezzo di installazione a lavoro finito. Manda a quel paese quella concessionaria e vai da un'altra. Hanno una circolare-pubblicita' nelle loro bacheche dove pubblicizzano il montaggio di questo accessorio si Golf IV-Passat 3BG ed altre. Io capo officina che conosco bene e siamo Amici mi ah detto che su Passat è complicato il passaggio cavi per arrivare alla centralina e mi ha fatto vedere le mani rovinate dopo aver finito il lavoro...... :fischio: Modificato: 6 agosto 2013 da rosenheim74 Link al messaggio Condividi su altri siti
denis751 82 Inserita: 6 agosto 2013 Share Inserita: 6 agosto 2013 se qualcuno ha il pdf delle istruzioni in italiano si faccia avanti..GRAZIE Link al messaggio Condividi su altri siti
Muttley74 1965 Inserita: 6 agosto 2013 Share Inserita: 6 agosto 2013 Io capo officina che conosco bene e siamo Amici mi ah detto che su Passat è complicato il passaggio cavi per arrivare alla centralina e mi ha fatto vedere le mani rovinate dopo aver finito il lavoro...... :fischio: Quoto. Io l'ho installato da solo sulla mia e la rogna grossa è far passare i cavi dal sotto plancia a sotto la ECU nel vano motore. Per il resto è da togliere volante, i due coperchi superiore e inferiore, togliere la vecchia leva, mettere la nuova con i fili aggiuntivi del cruise e fare il collegamento. Dopo va fatta la codifica con il VAG per attivarlo. Link al messaggio Condividi su altri siti
denis751 82 Inserita: 6 agosto 2013 Share Inserita: 6 agosto 2013 ciao MUTTLEY tu hai una 3bg ?? quanti sono in tutto i fili da collegare ?? ( se ti ricordi ) Link al messaggio Condividi su altri siti
Muttley74 1965 Inserita: 6 agosto 2013 Share Inserita: 6 agosto 2013 Ho una 3BG del 2003. Adesso non ricordo perché sono passati più di due anni... Comunque nel kit ci sono anche le istruzioni dettagliate in italiano. 1 Link al messaggio Condividi su altri siti
denis751 82 Inserita: 6 agosto 2013 Share Inserita: 6 agosto 2013 (modificato) le hai conservate ?? riusciresti a scannerizzare la parte in italiano e/o fotografare le pagine ?? ho letto che hai dovuto fare la codifica con il vag ?? dici che devo farla anch'io che ho il 4 cilindri 1.9 TDI ?? ( anche la mia è del 2003 ) Modificato: 6 agosto 2013 da denis751 Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 6 agosto 2013 Share Inserita: 6 agosto 2013 Ho una 3BG del 2003. Adesso non ricordo perché sono passati più di due anni... Comunque nel kit ci sono anche le istruzioni dettagliate in italiano. Muttley, illustraci con le istruzioni in italiano... :arf ps: come hai svitato la vite della ECU che sta sotto lo sgocciolatoio del parabrezza? :look: è l'unica cosa che realmente mi preoccupa... :o: per il resto, dopo aver tirato via l'intero cruscotto, non c'e più niente che mi faccia paura dei lavori all'interno... :D Link al messaggio Condividi su altri siti
denis751 82 Inserita: 9 agosto 2013 Share Inserita: 9 agosto 2013 (modificato) Posto un paio di foto del mio volante: come si toglie ?? una volta scollegato il connettore vedo che c'è un cavetto a massa ed uno fissato vicino ad un peso di piombo. Siccome vorrei anche cambiare il volante perchè rovinato chiedo lumi a chi ha più pratica Modificato: 9 agosto 2013 da denis751 Link al messaggio Condividi su altri siti
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