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Tempomat/cruise Control Passat


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II Aggiornamento.

 

Salve a tutti.

Il venditore si è fatto vivo.

Dice che la mia Passat è un po' vecchietta, e ho bisogno di questo articolo che, se ho capito bene (il tedesco non è il mio forte),

è per macchine di vecchia concezione con spina bianca a 10 poli, anzichè a 17 poli dei modelli più nuovi. Non so che differenza ci sia con quell'altro!

 

Sono in attesa di sapere se hanno il manuale di montaggio in italiano o in inglese e del prezzo comprensivo di trasporto...

 

Dubbi? Consigli?

 

Grazie a chi vorrà partecipare a questa avventura! ;)

Saluti!

Modificato: da Diadema
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Ho una 3BG del 2003. Adesso non ricordo perché sono passati più di due anni... Comunque nel kit ci sono anche le istruzioni dettagliate in italiano.

lo ho acquistato sulla baya da uno di quei link ke ti ho mostrato....quello dove aveva il set di attrezzi per fare un po' tutti gli spinotti.... :ok: l'ho ordinato lunedì....spero che arrivi entro do

Basta che cerchi il codice 3B0 998 527 e sei tranquillo che è il suo. 

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Sulla 3BG il connettore bianco è a 15 poli (e non 10 come il tuo) con una forma totalmente diversa.

Fabrizio

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  • 3 years later...
  • 1 month later...

ciao a tutti,

 

vorrei installarmi il regolatore velocità automatico sulla mia 3bg del 2003 tdi 130 cv variant allestimento executive.
Chiedo se si può fare e se qualcuno ha una guida o copia di essa in italiano in pdf.
Anche il manuale in italiano del kit può andare bene.
Avevo già chiesto in concessionaria ma mi hanno riposto che non si può fare.....forse non vogliono sbattersi per fare il lavoro su una macchina già vecchia......
GRAZIE
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Pasquale 90

 

ciao a tutti,

 

vorrei installarmi il regolatore velocità automatico sulla mia 3bg del 2003 tdi 130 cv variant allestimento executive.
Chiedo se si può fare e se qualcuno ha una guida o copia di essa in italiano in pdf.
Anche il manuale in italiano del kit può andare bene.
Avevo già chiesto in concessionaria ma mi hanno riposto che non si può fare.....forse non vogliono sbattersi per fare il lavoro su una macchina già vecchia......
GRAZIE

 

esatto! hai capito benissimo....

 

comunque si può fare tranquillo, lo devo fare anche io, ma non so ancora quando lo farò....ho visto che non è semplice...ma per noi del forum, "niente è impossibile"! ;) ...

hai già il tempomat in mano? :huh:

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no, non ce l'ho . Volevo studiarmi per bene il tutto e valutare il da farsi. Ci sono alcuni punti oscuri per me:

la rimozione completa del volante

il cablaggio da farsi sulla centralina motore

il cablaggio da fare all'interno del veicolo

il passaggio cavi dall'interno all'esterno

 

Non sono riuscito a trovare in rete le istruzioni in italiano , che anche se tradotte male, danno un'idea sul da farsi

Modificato: da denis751
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Pasquale 90

no, non ce l'ho . Volevo studiarmi per bene il tutto e valutare il da farsi. Ci sono alcuni punti oscuri per me:

la rimozione completa del volante

il cablaggio da farsi sulla centralina motore

il cablaggio da fare all'interno del veicolo

il passaggio cavi dall'interno all'esterno

 

Non sono riuscito a trovare in rete le istruzioni in italiano , che anche se tradotte male, danno un'idea sul da farsi

 

 

sono al tuo stesso livello, con la sola differenza che so arrivare senza problemi fino ad aver smontato il volante....tutto il resto è ancora da scoprire anche per me.... :lol:

 

io quando lo prenderò lo comprerò su Kufatec.de che hanno gli originali e danno le istruzioni dettagliate meglio che in VW ;)

 

la parte più difficile credo sia il cablaggio sulla centralina motore e sulla fusibilièra... :rolleyes:

il resto dovrebbe essere non dico semplice, ma "nella norma" dei lavori all'interno

Modificato: da Pasquale 90
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rosenheim74

Io nel 2010 l'ho fatto montare in concessionaria VW ed acquistato da loro,esiste in kit ed addirittura sanno dirti il prezzo di installazione a lavoro finito.

Manda a quel paese quella concessionaria e vai da un'altra.

Hanno una circolare-pubblicita' nelle loro bacheche dove pubblicizzano il montaggio di questo accessorio si Golf IV-Passat 3BG ed altre.

Io capo officina che conosco bene e siamo Amici mi ah detto che su Passat è complicato il passaggio cavi per arrivare alla centralina e mi ha fatto vedere le mani rovinate dopo aver finito il lavoro...... :fischio:

Modificato: da rosenheim74
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se qualcuno ha il pdf delle istruzioni in italiano si faccia avanti..GRAZIE

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Muttley74

Io capo officina che conosco bene e siamo Amici mi ah detto che su Passat è complicato il passaggio cavi per arrivare alla centralina e mi ha fatto vedere le mani rovinate dopo aver finito il lavoro...... :fischio:

Quoto. Io l'ho installato da solo sulla mia e la rogna grossa è far passare i cavi dal sotto plancia a sotto la ECU nel vano motore. Per il resto è da togliere volante, i due coperchi superiore e inferiore, togliere la vecchia leva, mettere la nuova con i fili aggiuntivi del cruise e fare il collegamento. Dopo va fatta la codifica con il VAG per attivarlo.

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ciao MUTTLEY tu hai una 3bg ??

quanti sono in tutto i fili da collegare ?? ( se ti ricordi )

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Muttley74

Ho una 3BG del 2003. Adesso non ricordo perché sono passati più di due anni... Comunque nel kit ci sono anche le istruzioni dettagliate in italiano.

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le hai conservate ?? riusciresti a scannerizzare la parte in italiano e/o fotografare le pagine ??

ho letto che hai dovuto fare la codifica con il vag ?? dici che devo farla anch'io che ho il 4 cilindri 1.9 TDI ?? ( anche la mia è del 2003 )

Modificato: da denis751
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Pasquale 90

Ho una 3BG del 2003. Adesso non ricordo perché sono passati più di due anni... Comunque nel kit ci sono anche le istruzioni dettagliate in italiano.

 

 

Muttley, illustraci con le istruzioni in italiano... :arf

 

ps: come hai svitato la vite della ECU che sta sotto lo sgocciolatoio del parabrezza? :look:

è l'unica cosa che realmente mi preoccupa... :o:

 

per il resto, dopo aver tirato via l'intero cruscotto, non c'e più niente che mi faccia paura dei lavori all'interno... :D

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Posto un paio di foto del mio volante:

come si toglie ??

una volta scollegato il connettore vedo che c'è un cavetto a massa ed uno fissato vicino ad un peso di piombo.

Siccome vorrei anche cambiare il volante perchè rovinato chiedo lumi a chi ha più pratica

post-42611-0-13702400-1376048372_thumb.jpg

post-42611-0-51033300-1376048379_thumb.jpg

Modificato: da denis751
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