Vai al contenuto

Tempomat/cruise Control Passat


Messaggi consigliati

  • Risposte 205
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Pasquale 90

    58

  • denis751

    32

  • Alex Stan

    18

  • Eraldi

    12

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Ho una 3BG del 2003. Adesso non ricordo perché sono passati più di due anni... Comunque nel kit ci sono anche le istruzioni dettagliate in italiano.

lo ho acquistato sulla baya da uno di quei link ke ti ho mostrato....quello dove aveva il set di attrezzi per fare un po' tutti gli spinotti.... :ok: l'ho ordinato lunedì....spero che arrivi entro do

Basta che cerchi il codice 3B0 998 527 e sei tranquillo che è il suo. 

Posted Images

ragazzi oggiho ricevuto il cruse control....

è stato un lavoraccio perchè da solo ma l'ho montato ..i cablaggi penso di averli effetuati bene anche perchè con queste cose ci so fare ...purtroppo per l'attivazione devo aspettare che mi arrivi il cavo vag (lunedi forse..!),ma dopo averlo montato richiuso tutto a perfezione purtroppo menttendo il gra in on non si accende nessuna spia ...porca v.....a ci sono rimasto malissimo cosi non posso nemmeno essere sicuro che il lavoro è stato fatto bene ...ora chiedo aiuto a voi grandi esperti !!!io voglio la spia non posso senza muoio ..c'è una soluzione a questo mio problema ..spero di si mi affido a voi ..tanto per darvi qualche informazione vi ripeto che la mia car e un passat 98 110cv 3b ..il mio tacho e quello con luci blu e rosse e non ha il quadrante (quello in mezzo le lancette) che si illumia di rosso ma ha solo le varie spie che si accendono..aiuto datemi un consiglio ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...

scusate ragazzi avevo dimenticato di dirvi che il cruise l'ho attivato sulla mia passat e funziona benissimo è una figata .grazie a tutti voi sono riuscito a istanllarlo da solo ..ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ben fatto! :D :okok: :lol: Notizie della spia? Sei poi riuscito ad aggiungerla oppure all'attivazione del cruise si è magicamente accesa da se?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

potresti fare una piccola guida????

Link al messaggio
Condividi su altri siti

no per la spia non esiste sulla mia passat e sinceramente crearla nonpenso venga bene perchè a me manca propio il simbolo..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 weeks later...

Ho portato la mia Passat TDI 110cv del '98 al Bosch car assistance di Velletri per il tagliando e la sostituzione delle cinghie di distribuzione (sono bravi e tutto sommato onesti).

Già che c'ero ho chiesto un preventivo per montare il tempomat, ed il tizio mi ha detto che si sarebbe informato e mi avrebbe fatto sapere. B)

Il giorno successivo, gli invio le istruzioni di montaggio. :timi:

Il terzo giorno mi dice che la macchina è pronta, ma non ha potuto montare il tempomat perchè le istruzioni sono della Passat 3BG anziché 3B, che è completamente differente :pippa: e alla Italwagen di Velletri gli hanno detto che sul mio modello non si puo' montare. Questione di numero di telaio, dice. ;)

Ora mi domando e vi domando: se non si può montare il tempomat

1) perché qualcuno l'ha montato e... funziona?

2) perché sul quadrtante del contagiri, ho intravisto la spia?

Qualcuno può aiutarmi a trovare le istruzioni per il montaggio sulla 3B?

O c'è qualcuno a Roma o ai castelli romani, disposto a montarlo?

Grazie anticipatamente

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Attenzione che non è detto che sulla tua si possa montare il tempomat, ti devi accertare che la tua car abbia l'acceleratore elettronico, altrimenti nisba. Se non erro il 1998 è stato proprio l'anno del passaggio da acceleratore meccanico ad acceleratore elettronico. In VW te lo sanno dire controllando il numero di telaio, in realtà se non vado errato anche enry68 e tdi4motion te lo saprebbero dire.

Modificato: da gimmigio
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Attenzione che non è detto che sulla tua si possa montare il tempomat, ti devi accertare che la tua car abbia l'acceleratore elettronico, altrimanti nisba. Se non erro il 1998 è stato proprio l'anno del passaggio da acceleratore meccanico ad acceleratore elettronico. In VW te lo sanno dire controllando il numero di telaio, in realtà se non vado errato anche enry68 e tdi4motion te lo saprebbero dire.

 

Grazie gimmigio.

 

A quanto pare le cose si complicano :( , perchè sulla mia piccola, nel 2000, prima che arrivasse in Italia (in effetti è belga), è stato montato un motore nuovo. Quindi al telaio (che è del gennaio '98) è stato montato un motore più giovane.

Siccome penso che il sistema di accelerazione sia attaccato al motore, più che al telaio, occorrerebbe verificare tramite il numero del motore, appunto. O sbaglio?

 

Chi mi può aiutare?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Grazie gimmigio.

 

A quanto pare le cose si complicano :rolleyes: , perchè sulla mia piccola, nel 2000, prima che arrivasse in Italia (in effetti è belga), è stato montato un motore nuovo. Quindi al telaio (che è del gennaio '98) è stato montato un motore più giovane.

Siccome penso che il sistema di accelerazione sia attaccato al motore, più che al telaio, occorrerebbe verificare tramite il numero del motore, appunto. O sbaglio?

 

Chi mi può aiutare?

 

Supponendo che la tua avesse in origine l'acceleratore meccanico, non penso che nella sostituzione del motore abbiano sostituito anche l'acceleratore meccanico con quello elettronico, in quanto se non sbaglio per fare ciò, occorre fare dei nuovi cablaggi, sostituire la Pompa Rotativa e la Centralina ECU. La cosa non è impossibile ma in quanto a costi non è proprio fra le più economiche. Quello che voglio dire è che la pompa rotativa e la ECU te le hanno sicuramente lasciate originali, la sostituzione avrà interessato il solo motore che anche se nuovo non cambia fra 1998 e 2000.

Modificato: da gimmigio
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Supponendo che la tua avesse in origine l'acceleratore meccanico, non penso che nella sostituzione del motore abbiano sostituito anche l'acceleratore meccanico con quello elettronico, in quanto se non sbaglio per fare ciò, occorre fare dei nuovi cablaggi, sostituire la Pompa Rotativa e la Centralina ECU. La cosa non è impossibile ma in quanto a costi non è proprio fra le più economiche. Quello che voglio dire è che la pompa rotativa e la ECU te le hanno sicuramente lasciate originali, la sostituzione avrà interessato il solo motore che anche se nuovo non cambia fra 1998 e 2000.

 

Grazie ancora, Gimmigio.

Ringrazio anche Enry68, per la risposta in PM.

 

Quello che intendevo dire, è: io vorrei evitare di comprarlo, provare a montarlo e, magari, scoprire dopo una giornata passata a smontare, cablare e rimontare, che non è previsto proprio nella centralina! :o:

 

Quindi, quello che mi preme sapere, al momento, è: c'è un modo univoco (un numero di telaio, una sigla nel motore, un controllo visivo di un pezzo) per sapere se sulla mia Passat si possa montare il Tempomat? ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Gianluca68

O vai da un comunissimo mecca e gli chide se sulla tua c'è l'accelleratore elettronico o guardi tu stesso. Il cavo dell'accelleratore finisce su una specie di scatolino nero sul collettore d'aspirazione. Ti posterei una foto del mio ma nn so se è uguale ai motori diesel essendo la mia benza.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
O vai da un comunissimo mecca e gli chide se sulla tua c'è l'accelleratore elettronico o guardi tu stesso. Il cavo dell'accelleratore finisce su una specie di scatolino nero sul collettore d'aspirazione. Ti posterei una foto del mio ma nn so se è uguale ai motori diesel essendo la mia benza.

 

Grazie Gianluca68.

Se ho capito bene, l'unico requisito essenziale perché possa montare il tempomat sulla mia vecchietta, è l'acceleratore elettronico. Giusto?

 

In questo caso, sarei a cavallo, perché nel mio vano motore non c'è alcun tirante!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 months later...

Aggiornamento.

 

Sono in contatto con un venditore tedesco per questo articolo.

Gli ho chiesto se sull mia vecchietta si può montare e il tizio mi ha detto che vuole vedere le foto del connettore bianco vicino alla CPU.

Io gli ho mandato queste foto e sono in attesa del responso... :)

 

Ah... buon Ferragosto a tutti! :rolleyes:

post-15948-1250271440.jpg

post-15948-1250271449.jpg

post-15948-1250271463.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Aggiornamento.

 

Sono in contatto con un venditore tedesco per questo articolo.

Gli ho chiesto se sull mia vecchietta si può montare e il tizio mi ha detto che vuole vedere le foto del connettore bianco vicino alla CPU.

Io gli ho mandato queste foto e sono in attesa del responso... :)

 

Ah... buon Ferragosto a tutti! :mad:

 

Facci sapere, e nel frattempo buon Ferragosto a te ed a tutti gli amici del forum

Link al messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo/a...