passat98 0 Posted March 19, 2009 Share Posted March 19, 2009 Non potete immaginare quando sono contento che esista un forum per la mia piccola macchina Passat 110cv 3b '98. Volevo ,se potete aiutarmi ,un consiglio sul cruise control o tempomat che ho trovato su e.bay ad un prezzo grandioso ,circa 70euro , sarei felice di montarlo anche sulla mia passat ,ora siamo al punto,ho letto nei vari post che alcuni di voi l'ho hanno montato ma su macchine più nuove della mia e siccome i lavori alla m ia auto li ho fatti sempre da me perchè sò smanettare abbastanza bene ,volevo sapere se sulla mia è possibile montarlo e se si ,v olevo farvi un altra domanda,per l'attivazione del cruise bisogna usare per forza il Vag-com o va bene anche un altro autodiagnosi tipo il texa axone 2000? Vi dico questo perche nella mia zona per il vag siamo poco forniti però il mio mecc di fiducia a il texa che so usare anche io bene.. Vi ringrazio anticipamente e siete magnifici spero che posso montarlo anche io sarebbe un sogno!! Link to post Share on other sites
fabriziob 4 Posted March 19, 2009 Share Posted March 19, 2009 Direi che si può montare anche sulla tua. L'unica prerogativa è avere l'acceleratore elettronico. Il kit post montaggio per 3B e 3BG ha il seguente codice di ricambio: 3B0 998 527C. Per il discorso software non conosco quello citato da te, tieni presente che per abilitare il cruise occorre immettere un opportuno codice di login nella ECU (centralina motore). Se il tuo software emula il VAS direi che non dovresti avere problemi, altrimenti ti puoi sempre rivolgere ad un officina VW. Fabrizio Link to post Share on other sites
passat98 0 Posted March 19, 2009 Author Share Posted March 19, 2009 Grazie tante per la risposta non ho capito il fatto sull'acceleratore elettronico cosa intendi? Comunque ho deciso di fare da me anche l'attivazione quindi voorei comperare il cavo vag-com mi sapresti dire che tipo di cavo ci vuole per queste operaioni? Link to post Share on other sites
passat98 0 Posted March 19, 2009 Author Share Posted March 19, 2009 volevo aggiungere se può servire che il mio motore e tipo AFN Link to post Share on other sites
fabriziob 4 Posted March 19, 2009 Share Posted March 19, 2009 Grazie tante per la risposta non ho capito il fatto sull'acceleratore elettronico cosa intendi?Comunque ho deciso di fare da me anche l'attivazione quindi voorei comperare il cavo vag-com mi sapresti dire che tipo di cavo ci vuole per queste operaioni? intendo che l'accelleratore non è meccanico (come la vespa !!) ma è un potenziometro con un valore resistivo che varia in funzione della posizione (pressione del pedale) letto poi dalla ECU che ha sua volta comanda l'inezione del carburante... F. Link to post Share on other sites
variant110tdi 198 Posted March 19, 2009 Share Posted March 19, 2009 L' AFN 110 cv ha l'EDC (Elettronic Diesel Control) non hai problemi. Inoltre era optional a circa 600.000 lire nel 1997. Per l'abilitazione bisogna chiedere nell'area tecnica come va attivato Saluti. Link to post Share on other sites
fabriziob 4 Posted March 19, 2009 Share Posted March 19, 2009 Procedura di attivazione in allegato... Activar_Control_De_Crucero_Con_El_Vag_Com.pdf Link to post Share on other sites
passat98 0 Posted March 20, 2009 Author Share Posted March 20, 2009 Tante grazie a fabrizio e variant per il vostro aiuto non mi resta che comperare un cavo vag e fare il tutto non vedo l'ora .grazie grazie ancora saluti Link to post Share on other sites
passat98 0 Posted March 20, 2009 Author Share Posted March 20, 2009 dimenticavo solo una piccola cosa !ma secondo voi la spia del cruise sul cruscotto della mia macchina è presente? Link to post Share on other sites
fabriziob 4 Posted March 20, 2009 Share Posted March 20, 2009 non ne ho idea... Link to post Share on other sites
mitistomane 378 Posted March 20, 2009 Share Posted March 20, 2009 forse c'è la predisposizione ma non la lampadina.. una volta montato lo saprai! ;) poi ti regoli e mi fai sapere xke ho anche io una passat 98!! ;) Link to post Share on other sites
Gianluca68 113 Posted March 20, 2009 Share Posted March 20, 2009 Mi attizza parecchio anche a me questa idea. Facci sapere mi raccomando che poi ti seguiamo. Link to post Share on other sites
passat98 0 Posted March 23, 2009 Author Share Posted March 23, 2009 Grazie per il vostro aiuto!spero che la spia ci sia ..comunque ho ordinato il tutto aspetto che mi arrivi per mettermi al lavoro..vi faccio sapere tranquilli.ciao a tutti Link to post Share on other sites
gimmigio 0 Posted March 24, 2009 Share Posted March 24, 2009 Grazie per il vostro aiuto!spero che la spia ci sia ..comunque ho ordinato il tutto aspetto che mi arrivi per mettermi al lavoro..vi faccio sapere tranquilli.ciao a tutti Non per scoraggiarti, ti voglio solo anticipare che l'unica difficoltà che incontrerai sarà nel collegamento dei cinque PIN ai due connettori della ECU a causa della posizione proibitiva degli stessi. Per il resto è una passeggiata. Armati di disinfettante in quanto sotto il cruscotto ci sono parti di lamiera tagliente. Io appena finito il lavoro sembrava avessi lottato contro un gatto. :D Link to post Share on other sites
variant110tdi 198 Posted March 24, 2009 Share Posted March 24, 2009 Non per scoraggiarti, ti voglio solo anticipare che l'unica difficoltà che incontrerai sarà nel collegamento dei cinque PIN ai due connettori della ECU a causa della posizione proibitiva degli stessi. Per il resto è una passeggiata. Armati di disinfettante in quanto sotto il cruscotto ci sono parti di lamiera tagliente. Io appena finito il lavoro sembrava avessi lottato contro un gatto. :D Per la spia guarda sul libretto originale, c'è la procedura del funzionamento. Per inserire i pin metti un guanto da chirurgo in lattice... Link to post Share on other sites
Recommended Posts