Vai al contenuto

aiuto? a capire codici vag-com


Messaggi consigliati

fedeleimpianti

:rolleyes: salve ragazzi, volevo una mano a capire i codici del vag com se sono preocupanti? smanettando col il famoso vag com , io e mio cognato , abbiamo fatto un test al mio passat 3bg 2202 130 cv,

dopo di che , abbiamo azzerato i codici, il codice pompa si e azzerato ma rimane come errore l'altro ? qualchuno ha risposte

grazie.

post-15470-1236455368.jpg

post-15470-1236455378.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Visto che siamo in argomento vorrei sapere se il VAG-COM è utilizzato dai concessionari VW per la diagnostica?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sono tutti inerenti ai motoposizionatori del clima, strano che non si cancellino, comunque sono questi benedetti motorini che muovono i flap all'interno del cruscotto che molto probabilmente devi cambiare e sicuramente per farlo devi tirar giu il cruscotto (purtroppo) perche' e' molto probabile che siano in posizioni non accessibili.

Per Njcos il sistema comunemente utilizzato dalle officine vw e' il vas

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Visto che siamo in argomento vorrei sapere se il VAG-COM è utilizzato dai concessionari VW per la diagnostica?

Ciao njcos,

la risposta è...ASSOLUTAMENTE NO! I concessionari hanno un sistema denominato VAS che oltre ad essere un sistema di diagnostica consente addirittura a mamma vw di sapere quale concessionario/service ha fatto una determinata modifica (es installazione ed attivazione del cruise control) su una determinata vettura vw.

 

Diciamo che il VAG-COM è un sistema di diagnostica/modifica "parallelo" lato end-user...o meglio...lato smanettoni! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma allora come è possibile che non riescono ad capire quanti km esatti ha la macchina? Il nostro amico lonza70 mi ha fatto vedere come con il VAG si riesce a fare questa operazione andando direttamente a leggere nell'ecu del motore.

Martedi infatti devo portare la macchina dal conce e con l'occasione mi faccio spiegare bene perchè la scorsa volta mi hanno detto che a terminale riescono a vedere il kilometraggio segnalato dai services eseguiti...si ma se uno fa il furbo?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma allora come è possibile che non riescono ad capire quanti km esatti ha la macchina? Il nostro amico lonza70 mi ha fatto vedere come con il VAG si riesce a fare questa operazione andando direttamente a leggere nell'ecu del motore.

Martedi infatti devo portare la macchina dal conce e con l'occasione mi faccio spiegare bene perchè la scorsa volta mi hanno detto che a terminale riescono a vedere il kilometraggio segnalato dai services eseguiti...si ma se uno fa il furbo?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se lo sa fare(il furbo) non puoi accorgetene. Di solito chi fa queste cose vede sempre l'ultimo tagliando a quanti km e' stato effettuato cosi aumenta di poco quel chilometraggio, quindi i km sicuri sono quelli dei tagliandi e basta ecco le risposte dei concessionari. :huh:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
fedeleimpianti
sono tutti inerenti ai motoposizionatori del clima, strano che non si cancellino, comunque sono questi benedetti motorini che muovono i flap all'interno del cruscotto che molto probabilmente devi cambiare e sicuramente per farlo devi tirar giu il cruscotto (purtroppo) perche' e' molto probabile che siano in posizioni non accessibili.

Per Njcos il sistema comunemente utilizzato dalle officine vw e' il vas

 

ciao cannaun, grazie a tutti per le risposte :D , volevo fare un altra domanda, cosa serve il flap, e quanto puo costare questo intervento?

influisce molto sul clima? :unsure:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nel cruscotto ci sono diversi flap o alette se vuoi, i motoposizionatori collegati ad esse servono per orientare i flussi dell'aria es piedi, frontale , verso l'alto ecc.. inoltre ci sono anche quelli che miscellano caldo con freddo o il ricircolo dell'aria, quindi sono di fondamentale importanza che tutti sti motorini funzionino bene.

Purtroppo il costo varia da quanti motorini non funzionano e comunque il costo forse maggiore e' l'eventuale smontaggio e rimontaggio del cruscotto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...