fedeleimpianti 115 Inserito: 7 marzo 2009 Share Inserito: 7 marzo 2009 :rolleyes: salve ragazzi, volevo una mano a capire i codici del vag com se sono preocupanti? smanettando col il famoso vag com , io e mio cognato , abbiamo fatto un test al mio passat 3bg 2202 130 cv, dopo di che , abbiamo azzerato i codici, il codice pompa si e azzerato ma rimane come errore l'altro ? qualchuno ha risposte grazie. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
njcos 5 Inserita: 7 marzo 2009 Share Inserita: 7 marzo 2009 Visto che siamo in argomento vorrei sapere se il VAG-COM è utilizzato dai concessionari VW per la diagnostica? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
cannaun 58 Inserita: 7 marzo 2009 Share Inserita: 7 marzo 2009 sono tutti inerenti ai motoposizionatori del clima, strano che non si cancellino, comunque sono questi benedetti motorini che muovono i flap all'interno del cruscotto che molto probabilmente devi cambiare e sicuramente per farlo devi tirar giu il cruscotto (purtroppo) perche' e' molto probabile che siano in posizioni non accessibili. Per Njcos il sistema comunemente utilizzato dalle officine vw e' il vas Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
silviuz 0 Inserita: 7 marzo 2009 Share Inserita: 7 marzo 2009 Visto che siamo in argomento vorrei sapere se il VAG-COM è utilizzato dai concessionari VW per la diagnostica? Ciao njcos, la risposta è...ASSOLUTAMENTE NO! I concessionari hanno un sistema denominato VAS che oltre ad essere un sistema di diagnostica consente addirittura a mamma vw di sapere quale concessionario/service ha fatto una determinata modifica (es installazione ed attivazione del cruise control) su una determinata vettura vw. Diciamo che il VAG-COM è un sistema di diagnostica/modifica "parallelo" lato end-user...o meglio...lato smanettoni! ;) Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
njcos 5 Inserita: 8 marzo 2009 Share Inserita: 8 marzo 2009 Ma allora come è possibile che non riescono ad capire quanti km esatti ha la macchina? Il nostro amico lonza70 mi ha fatto vedere come con il VAG si riesce a fare questa operazione andando direttamente a leggere nell'ecu del motore. Martedi infatti devo portare la macchina dal conce e con l'occasione mi faccio spiegare bene perchè la scorsa volta mi hanno detto che a terminale riescono a vedere il kilometraggio segnalato dai services eseguiti...si ma se uno fa il furbo? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
njcos 5 Inserita: 8 marzo 2009 Share Inserita: 8 marzo 2009 Ma allora come è possibile che non riescono ad capire quanti km esatti ha la macchina? Il nostro amico lonza70 mi ha fatto vedere come con il VAG si riesce a fare questa operazione andando direttamente a leggere nell'ecu del motore. Martedi infatti devo portare la macchina dal conce e con l'occasione mi faccio spiegare bene perchè la scorsa volta mi hanno detto che a terminale riescono a vedere il kilometraggio segnalato dai services eseguiti...si ma se uno fa il furbo? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
cannaun 58 Inserita: 8 marzo 2009 Share Inserita: 8 marzo 2009 Se lo sa fare(il furbo) non puoi accorgetene. Di solito chi fa queste cose vede sempre l'ultimo tagliando a quanti km e' stato effettuato cosi aumenta di poco quel chilometraggio, quindi i km sicuri sono quelli dei tagliandi e basta ecco le risposte dei concessionari. :huh: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
fedeleimpianti 115 Inserita: 8 marzo 2009 Autore Share Inserita: 8 marzo 2009 sono tutti inerenti ai motoposizionatori del clima, strano che non si cancellino, comunque sono questi benedetti motorini che muovono i flap all'interno del cruscotto che molto probabilmente devi cambiare e sicuramente per farlo devi tirar giu il cruscotto (purtroppo) perche' e' molto probabile che siano in posizioni non accessibili.Per Njcos il sistema comunemente utilizzato dalle officine vw e' il vas ciao cannaun, grazie a tutti per le risposte :D , volevo fare un altra domanda, cosa serve il flap, e quanto puo costare questo intervento? influisce molto sul clima? :unsure: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
cannaun 58 Inserita: 8 marzo 2009 Share Inserita: 8 marzo 2009 Nel cruscotto ci sono diversi flap o alette se vuoi, i motoposizionatori collegati ad esse servono per orientare i flussi dell'aria es piedi, frontale , verso l'alto ecc.. inoltre ci sono anche quelli che miscellano caldo con freddo o il ricircolo dell'aria, quindi sono di fondamentale importanza che tutti sti motorini funzionino bene. Purtroppo il costo varia da quanti motorini non funzionano e comunque il costo forse maggiore e' l'eventuale smontaggio e rimontaggio del cruscotto. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
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