Vai al contenuto

Sostituzione Volante Con Altro Avente Tasti Multifunzione Passat 3C


Messaggi consigliati

  • Risposte 104
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • nando953

    38

  • Zagor

    28

  • unicks72

    7

  • kris

    6

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Grazie kris, per ora non il full fiss va bene lo stesso?

:ok:

Posted Images

https://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?/topic/84976-installazione-volante/page__view__findpost__p__2196076

 

 

Ho trovato questa discussione del 2011, sembra che abbia fatto le stesse modifiche che vorrei fare io. Secondo voi la centralina menzionata potrebbe andar bene? Poi dice anche delle cariche del airbag é una cosa che posso superare?

 

Grazie mille per il vostro aiuto

Link al messaggio
Condividi su altri siti
YlePassat3c

https://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?/topic/84976-installazione-volante/page__view__findpost__p__2196076

 

 

Ho trovato questa discussione del 2011, sembra che abbia fatto le stesse modifiche che vorrei fare io. Secondo voi la centralina menzionata potrebbe andar bene? Poi dice anche delle cariche del airbag é una cosa che posso superare?

 

Grazie mille per il vostro aiuto

 

Hai provato a contattarlo via messaggio?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
YlePassat3c

Si è collegato l'ultima volta ieri, perlomeno è attivo... Facci sapere!! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bah... Non mi sembra un lavoro qualitativamente accettabile, ancor meno lo è dal punto vista della sicurezza....

 

Il cdb non si sa se funzionerebbe, la spia airbag sempre accesa con l'incertezza del corretto funzionamento dell'airbag lato conducente (peraltro il più importante).

 

Tutto per fare che? Avere il volante dell'mk6?!?!?!?

 

Mah.... Permettetemi di essere scettico, ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La modifica non per il volante ma per i comandi al volante, l'ho visto montato anche su delle 3c del 2010, ci deve essere il modo avere anche la sicurezza

Non credo che vw abbia messo in commercio auto senza sicurezza. E chiaro che se il tutto non dovrebbe risultare sicuro non lo installerei, lui parlava di auto del 2006, spero che la mia essendo my 2008 sia diversa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
YlePassat3c

Bah... Non mi sembra un lavoro qualitativamente accettabile, ancor meno lo è dal punto vista della sicurezza....

 

Il cdb non si sa se funzionerebbe, la spia airbag sempre accesa con l'incertezza del corretto funzionamento dell'airbag lato conducente (peraltro il più importante).

 

Tutto per fare che? Avere il volante dell'mk6?!?!?!?

 

Mah.... Permettetemi di essere scettico, ...

 

D'accordissimo sul discorso sicurezza.. ma, mi permetto di far notare una cosa: quando si smonta un airbag, nelle prime 3c e sicuramente in tutte le 3bg, si nota la data di scadenza "scaduta".. non mi ricordo bene quanto, ma missà che nel giro di 7/8 anni l'airbag dovrebbe essere sostituito, o forse anche meno... <_< A meno che la spia airbag non segnali, nonostante la scadenza, anche la corretta efficienza del tutto..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ah, beh .... se è per questo a ben vedere il parco macchine circolante in effetti è pieno di veicoli "datati" con airbag teoricamente già scaduti ....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
YlePassat3c

Ah, beh .... se è per questo a ben vedere il parco macchine circolante in effetti è pieno di veicoli "datati" con airbag teoricamente già scaduti ....

 

 

Evidente è una scadenza che devono mettere per legge, ma non effettiva.. tipo la dicitura "preferibilmente entro".. il problema che l'airbag non è un pacco di pasta, quindi se non c'è una campagna che sensibilizza in tal senso vorrà dire che gli airbag sono sempre sicuri.. Speriamo! Augurandoci di non doverli mai testare.. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Infatti l'auspicio è proprio e solo quello, a prescindere dalla loro scadenza ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Concordo in pieno, meglio non testare.

Ho notato che il codice del volante e dell'airbag iniziano con 3c8, scusate l'ignoranza ma significa per caso che sono per auto 3c ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per l'info,

Quindi se ho capito bene anche per le 3c è previsto questo tipo di volante.

Come posso capire a questo punto che centralina mettere!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...