Vai al contenuto

Sostituzione Volante Con Altro Avente Tasti Multifunzione Passat 3C


Messaggi consigliati

Ho avuto la fortuna di acquistare un volante nuovo originale VW, in pratica la copia di quello che ho già, con in più i tasti multifunzione da sostituire al mio per due motivi, primo il mio aveva la pelle abbastanza usurata, secondo ho in previsione non a lunghissimo termine di prendere un'autoradio 2 Din con monitor da 7" che verrebe poi comandato anche da volante. Bene...la VW mi ha sostituito il volante ma mi è stato detto che la prox settimana devo riportargliela perchè devono sostituire la centralina, non disponibile in casa in quanto la mia non è compatibile con i tasti, non suona più il clacson e i tasti non vanno, in poche parole altri 170 euro per sta scatoletta. La persona di riferimento in officina è di assoluta fiducia, pensate si potesse fare in altro modo?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 104
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • nando953

    38

  • Zagor

    28

  • unicks72

    7

  • kris

    6

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Grazie kris, per ora non il full fiss va bene lo stesso?

:ok:

Posted Images

secondo me è solo da riprogrammare la ecu, e far riconoscere il nuovo oggetto.......................

Nicola, per l'altro discorso in cui ci siamo sentiti in pvt, prima che ti cambiano la centralina fattela scanerizzare con il vag da qualcun altro altrimenti una volta cambiata non hai più modo di vedere ciò di cui volevi essere sicuro.

Inoltre, non ti conviene prima di far eseguire il lavoro interpellare un altro concessionario VW?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
secondo me è solo da riprogrammare la ecu, e far riconoscere il nuovo oggetto.......................

Nicola, per l'altro discorso in cui ci siamo sentiti in pvt, prima che ti cambiano la centralina fattela scanerizzare con il vag da qualcun altro altrimenti una volta cambiata non hai più modo di vedere ciò di cui volevi essere sicuro.

Inoltre, non ti conviene prima di far eseguire il lavoro interpellare un altro concessionario VW?

 

AZZ.. vuoi dire che dentro quella scatoletta c'è il marchingenio che tiene memorizzato i Km??

La macchina per ora ce l'ho io perchè non avevano una centralina in casa l'hanno dovrebbe arrivare i primi giorni della prossima sett.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
AZZ.. vuoi dire che dentro quella scatoletta c'è il marchingenio che tiene memorizzato i Km??

La macchina per ora ce l'ho io perchè non avevano una centralina in casa l'hanno dovrebbe arrivare i primi giorni della prossima sett.

 

 

certo se ti vanno a sostituire la centralina detta anche ECU, i km reali non sono più visibili, è lei che ne tiene conto come ti ho allegato nel file in pvt della ROSS-TECH.

sostituita quella cancellato tutto :rolleyes:

però ripeto a me suona strano che per un volante si debba sostituire una centralina, secondo me è solo da abilitare la funzione dei tasti, oltretutto il prezzo che ti hanno chiesto è troppo basso, una centralina costa almeno il doppio, forse te la mettano usata??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

no niente di usato, ma cmq ora che mi hai informato non ho nessun problema a parlarne con il capo officina che come ti ho detto abitiamo nello stesso condominio. Sono proprio curioso, martedi mi faccio una stampata del link del manuale che mi hai inviato e vogliono vedere che mi dicono.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
solosemevw

non si tratta della centralina motore,ma della centralina volante :mad: .......

 

il prezzo è l'oprazione sono quelli,probabilmente la tua centralina non era in grado di attivare la funzione dei comandi al volante

Link al messaggio
Condividi su altri siti
non si tratta della centralina motore,ma della centralina volante ;) .......

 

il prezzo è l'oprazione sono quelli,probabilmente la tua centralina non era in grado di attivare la funzione dei comandi al volante

 

 

Credo proprio tu abbia ragione....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ho fatto la stessa operazione 2 mesi fa ,tra l'altro ce' anche un topic aperto da me, la centralina che devono cambiarti non e' la ecu(magari costasse cosi poco). Alcune centraline non supportano alcune funzioni quindi bisogna cambiarla a suo tempo avevo provato con la mia originale a ricodificarla col vag ma senza risultati. comunque la mia attuale centralina differiva dalla vecchia solo nella lettera finale (A con "B") quindi se la tua ha la lettera "A" finale fidati e' da cambiare. Questa e' la mia personale esperienza se ci fosse qualche inasattezza mi scuso in anticipo.

Modificato: da cannaun
Link al messaggio
Condividi su altri siti
io ho fatto la stessa operazione 2 mesi fa ,tra l'altro ce' anche un topic aperto da me, la centralina che devono cambiarti non e' la ecu(magari costasse cosi poco). Alcune centraline non supportano alcune funzioni quindi bisogna cambiarla a suo tempo avevo provato con la mia originale a ricodificarla col vag ma senza risultati. comunque la mia attuale centralina differiva dalla vecchia solo nella lettera finale (A con "B") quindi se la tua ha la lettera "A" finale fidati e' da cambiare. Questa e' la mia personale esperienza se ci fosse qualche inasattezza mi scuso in anticipo.

 

 

Interessante...controllerò ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 years later...

sera a tutti,

 

riapro questo argomento in quanto vorrei fare la stessa modifica.

ho da poco acquistato il volante multifunzionale tre razze di tipo nuovo compreso di airbar, e con leve DSG.

 

Leggendo i vari post nel forum mi sembra di aver capito che devo cambiare anche la centralina del volante, ho capito male ?

nella mia passat 3c ho un volante 4 razze senza comandi ma ho il cruise control.

come faccio a capire se devo sostituire la centralina ?

l'anello antagonosta va bene quello che ho o va cambiato ?

 

non ho il DSG le palette possono essere tolte?

 

grazie per l'aiuto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno ha informazioni?

 

ai il volante come quello che avevo io,per sapere se bisogna cambiare la centralina dello sterzo bisogna collegarsi col vag e cambiare la voce che dice volante multifunzione, se viene accettato il comando tutto ok se dà errore bisogna cambiarlo anche io volevo montare quel volante ma col tacho rosso nisba non funzionano i comandi questo è quello che mi era stato detto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...