fabietto 0 Inserito: 21 febbraio 2009 Share Inserito: 21 febbraio 2009 Salve a tutti.......... Sono iscritto da poco nel forum ma devo farvi dei complimenti perche siete veramente grandi :D :D Ho un problema che vorrei riuscire a risolvere da solo senza andare in officina.. Dovrei smontare un fanale anteriore per l'esattezza il SX perche' non so per quale motivo si e' rotto internamente e "guarda in basso"... con l'occasione ho chiesto ad un magazzino che per un faro anteriore motorizzato originale chiede una cifra che sinceramente in giro su internet si trova una coppia completa ;) :huh: :huh: !!!! Chiedevo se qualcuno puo' aiutarmi per questa operazione se l'ha gia' fatta e quanto e' complicata. Grazie. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
gimmigio 0 Inserita: 22 febbraio 2009 Share Inserita: 22 febbraio 2009 (modificato) devi: 1) rimuovere la mascherina; 2) tirare giù il paraurti anteriore; 3) disconnettere i connettori dei fendinebbia; 4) disconnettere il connettore del faro; 5) togliere il tappo di gomma a forma di trapezio (che si trova dove batte il cofano motore quando è chiuso) in quanto sotto c'è un foro per accedere ad uno degli ancoraggi del faro interni al vano motore; 6) il secondo ancoraggio è interno al vano motore in direzione del parafango; 7) togliere gli ultimi 2 ancoraggi che si trovano in posizione ben visibile sopra il faro; 8) togliere la plastica nera su cui si fissa il paraurti dietro la quale si trova il radiatore; 9) a questo punto il faro è libero ed esce senza impedimenti. Controlla il faro internamente in quanto potrebbero semplicemente essere sganciati i perni che fanno da supporto alle parabole. Riagganciarli non è molto semplice (dipende da quanto è grande la tua mano) in quanto devi prima rimuovere il motorino passo passo. Qualora avessi necessità di qualcosa considera che io ho cambiato entrambi i fari venerdì scorso e quindi ho quelli vecchi ancora in cantina e li do via a 10 euro l'uno. Per la cronaca io i nuovi fari identici agli originali ma della "DEPO" anzichè "HELLA" li ho pagati 91 euro l'uno, tu quanto li paghi? Modificato: 23 febbraio 2009 da gimmigio Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
fabietto 0 Inserita: 22 febbraio 2009 Autore Share Inserita: 22 febbraio 2009 (modificato) Innanzitutto Grazie Gimmigio delle indicazioni,sono veramente esaustive ;) ;) I fanali li avrei visti su internet,mod. BMW,a 280,00 euro compreso il kit xeno..... pero' leggendo sul forum mi sono venuti una marea di dubbi,(DELLA SERIE SPENDI POCO...GODI POCO!!) Il faro in questione e' il sx che praticamente ha la parte interna priva di un fermo o qualcosa di simile perche' la lampada e' "libera" e chiaramente guarda verso il basso.... sinceramente non ho mai avuto il tempo di controllare piu' approfonditamente... Pero' i tuoi fari potrebbero interessarmi,ma perche' li hai sostituiti? Ciao Fabio Modificato: 22 febbraio 2009 da fabietto Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
gimmigio 0 Inserita: 23 febbraio 2009 Share Inserita: 23 febbraio 2009 I fari li ho sostituiti in quanto uno si era opacizzato, e, entrambi davano luce tremolante al minimo, naturalmente (anche se sono integri) ha senso utiiizzarli per ricavarne pezzi di recupero. Sostituendoli entrambi mi sono reso conto che la luce emessa ora (a parità di lampadine) è tanta di più, il che mi fa pensare che le lenti interne si fossero sporcate in entrambi i fari col tempo. Per la lampada libera immagino tu ti riferisca a quella che è dietro la lente giusto? Se è così, allora potrebbe essere il cestello portalampade in metallo che si è staccato dalla struttura, controlla bene prima di fare spese avventate, che magari con poco riesci a recuperarlo. Per quanto riguarda i fari simil-BMW io ho un mio parere personale che mi porta a preferire sempre l'originale o riproduzioni fatte bene dello stesso, in quanto spesso con questi fari si rischiano contravvenzioni (molti non hanno certificazione o la potrebbero avere contraffatta) o brutte sorprese dovute al cattivo assemblaggio delle plastiche. Naturalmente è un mio parere personale. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Mauro1980 0 Inserita: 9 ottobre 2010 Share Inserita: 9 ottobre 2010 devi: 1) rimuovere la mascherina; 2) tirare giù il paraurti anteriore;[/i] 3) disconnettere i connettori dei fendinebbia; ecc... La procedura va bene anche per la 3B? Non credevo servisse smontare il paraurti per smontare i fanali... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
stardust 137 Inserita: 9 ottobre 2010 Share Inserita: 9 ottobre 2010 I fari li ho sostituiti in quanto uno si era opacizzato, e, entrambi davano luce tremolante al minimo, naturalmente (anche se sono integri) ha senso utiiizzarli per ricavarne pezzi di recupero. Sostituendoli entrambi mi sono reso conto che la luce emessa ora (a parità di lampadine) è tanta di più, il che mi fa pensare che le lenti interne si fossero sporcate in entrambi i fari col tempo.Per la lampada libera immagino tu ti riferisca a quella che è dietro la lente giusto? Se è così, allora potrebbe essere il cestello portalampade in metallo che si è staccato dalla struttura, controlla bene prima di fare spese avventate, che magari con poco riesci a recuperarlo. Per quanto riguarda i fari simil-BMW io ho un mio parere personale che mi porta a preferire sempre l'originale o riproduzioni fatte bene dello stesso, in quanto spesso con questi fari si rischiano contravvenzioni (molti non hanno certificazione o la potrebbero avere contraffatta) o brutte sorprese dovute al cattivo assemblaggio delle plastiche. Naturalmente è un mio parere personale. Per il tremolio esistono i cunei, mi pare costino 3€ in VW... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv 525 Inserita: 9 ottobre 2010 Share Inserita: 9 ottobre 2010 (modificato) Per il tremolio esistono i cunei, mi pare costino 3€ in VW... infatti eccoli: 3B0 941 042 Modificato: 9 ottobre 2010 da cl@udio tdi 110cv Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 9 ottobre 2010 Share Inserita: 9 ottobre 2010 La procedura va bene anche per la 3B? Non credevo servisse smontare il paraurti per smontare i fanali... sulla 3BG, due viti sono coperte dal paraurti.. sulla 3 b, che tengono il faro, ce ne sono 3: due superiori: una laterale, coperta dall'indicatore di direzione: poi, dal lato interno basso, c'è un perno di centraggio verso l'interno, all'altezza della vite esterna.. :( Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Mauro1980 0 Inserita: 9 ottobre 2010 Share Inserita: 9 ottobre 2010 grazie Fabio, e per le frecce? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
enry68 126 Inserita: 9 ottobre 2010 Share Inserita: 9 ottobre 2010 Fabio guarda che i fissaggi del 3bg sono diversi da quelli che hai postato. Molto simili ma diversi. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 9 ottobre 2010 Share Inserita: 9 ottobre 2010 grazie Fabio, e per le frecce? di quelle, non ho foto.. ma, se guardi vicino al portalampada dell'indicatore di direzione, vedrai un anello di materiale plastico, collegato ad una molla.. che si aggancia al telaio dell'auto.. lo tiri verso l'abitacolo, e verso il motore.. si sgancerà.. poi, spingi dal portalampada verso l'avanti, e la freccia uscirà dalle sedi che la tengono in posizione... è più facile a farsi che a dirsi... quando la rimonterai, fai attenzione che gli innesti entrino nelle sedi che si trovano sul lato del faro.. :lol: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 9 ottobre 2010 Share Inserita: 9 ottobre 2010 Fabio guarda che i fissaggi del 3bg sono diversi da quelli che hai postato. Molto simili ma diversi. lo so, Enrico.. il fatto è che Mauro ha una 3B... :lol: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
enry68 126 Inserita: 9 ottobre 2010 Share Inserita: 9 ottobre 2010 Azz la discussione diceva 3bg ... mi ha ingannato. Sorry. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
130Comfortline2004 0 Inserita: 10 maggio 2014 Share Inserita: 10 maggio 2014 (modificato) Scusate, le due viti torx proprio sopra i fari (3bg) a cosa servono? Nella foto sono i due fori vuoti Thanks Modificato: 10 maggio 2014 da 130Comfortline2004 Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 10 maggio 2014 Share Inserita: 10 maggio 2014 per il fissaggio, a meno che tu non li voglia incollare....... :fischio: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
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