Vai al contenuto

Smontaggio fanali passat 3BG


Messaggi consigliati

Salve a tutti..........

Sono iscritto da poco nel forum ma devo farvi dei complimenti perche siete veramente grandi :D :D

Ho un problema che vorrei riuscire a risolvere da solo senza andare in officina..

Dovrei smontare un fanale anteriore per l'esattezza il SX perche' non so per quale motivo si e' rotto internamente e "guarda in basso"... con l'occasione ho chiesto ad un magazzino che per un faro anteriore motorizzato originale chiede una cifra che sinceramente in giro su internet si trova una coppia completa ;) :huh: :huh: !!!!

Chiedevo se qualcuno puo' aiutarmi per questa operazione se l'ha gia' fatta e quanto e' complicata.

Grazie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

devi:

 

1) rimuovere la mascherina;

2) tirare giù il paraurti anteriore;

3) disconnettere i connettori dei fendinebbia;

4) disconnettere il connettore del faro;

5) togliere il tappo di gomma a forma di trapezio (che si trova dove batte il cofano motore quando è chiuso) in quanto sotto c'è un foro per accedere ad uno degli ancoraggi del faro interni al vano motore;

6) il secondo ancoraggio è interno al vano motore in direzione del parafango;

7) togliere gli ultimi 2 ancoraggi che si trovano in posizione ben visibile sopra il faro;

8) togliere la plastica nera su cui si fissa il paraurti dietro la quale si trova il radiatore;

9) a questo punto il faro è libero ed esce senza impedimenti.

 

Controlla il faro internamente in quanto potrebbero semplicemente essere sganciati i perni che fanno da supporto alle parabole. Riagganciarli non è molto semplice (dipende da quanto è grande la tua mano) in quanto devi prima rimuovere il motorino passo passo.

Qualora avessi necessità di qualcosa considera che io ho cambiato entrambi i fari venerdì scorso e quindi ho quelli vecchi ancora in cantina e li do via a 10 euro l'uno.

Per la cronaca io i nuovi fari identici agli originali ma della "DEPO" anzichè "HELLA" li ho pagati 91 euro l'uno, tu quanto li paghi?

Modificato: da gimmigio
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Innanzitutto Grazie Gimmigio delle indicazioni,sono veramente esaustive ;) ;)

I fanali li avrei visti su internet,mod. BMW,a 280,00 euro compreso il kit xeno.....

pero' leggendo sul forum mi sono venuti una marea di dubbi,(DELLA SERIE SPENDI POCO...GODI POCO!!)

Il faro in questione e' il sx che praticamente ha la parte interna priva di un fermo o qualcosa di simile perche' la lampada e' "libera" e chiaramente guarda verso il basso....

sinceramente non ho mai avuto il tempo di controllare piu' approfonditamente...

Pero' i tuoi fari potrebbero interessarmi,ma perche' li hai sostituiti?

Ciao Fabio

Modificato: da fabietto
Link al messaggio
Condividi su altri siti

I fari li ho sostituiti in quanto uno si era opacizzato, e, entrambi davano luce tremolante al minimo, naturalmente (anche se sono integri) ha senso utiiizzarli per ricavarne pezzi di recupero. Sostituendoli entrambi mi sono reso conto che la luce emessa ora (a parità di lampadine) è tanta di più, il che mi fa pensare che le lenti interne si fossero sporcate in entrambi i fari col tempo.

Per la lampada libera immagino tu ti riferisca a quella che è dietro la lente giusto? Se è così, allora potrebbe essere il cestello portalampade in metallo che si è staccato dalla struttura, controlla bene prima di fare spese avventate, che magari con poco riesci a recuperarlo. Per quanto riguarda i fari simil-BMW io ho un mio parere personale che mi porta a preferire sempre l'originale o riproduzioni fatte bene dello stesso, in quanto spesso con questi fari si rischiano contravvenzioni (molti non hanno certificazione o la potrebbero avere contraffatta) o brutte sorprese dovute al cattivo assemblaggio delle plastiche. Naturalmente è un mio parere personale.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 year later...
devi:

 

1) rimuovere la mascherina;

2) tirare giù il paraurti anteriore;[/i]

3) disconnettere i connettori dei fendinebbia;

ecc...

 

La procedura va bene anche per la 3B?

 

Non credevo servisse smontare il paraurti per smontare i fanali...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
I fari li ho sostituiti in quanto uno si era opacizzato, e, entrambi davano luce tremolante al minimo, naturalmente (anche se sono integri) ha senso utiiizzarli per ricavarne pezzi di recupero. Sostituendoli entrambi mi sono reso conto che la luce emessa ora (a parità di lampadine) è tanta di più, il che mi fa pensare che le lenti interne si fossero sporcate in entrambi i fari col tempo.

Per la lampada libera immagino tu ti riferisca a quella che è dietro la lente giusto? Se è così, allora potrebbe essere il cestello portalampade in metallo che si è staccato dalla struttura, controlla bene prima di fare spese avventate, che magari con poco riesci a recuperarlo. Per quanto riguarda i fari simil-BMW io ho un mio parere personale che mi porta a preferire sempre l'originale o riproduzioni fatte bene dello stesso, in quanto spesso con questi fari si rischiano contravvenzioni (molti non hanno certificazione o la potrebbero avere contraffatta) o brutte sorprese dovute al cattivo assemblaggio delle plastiche. Naturalmente è un mio parere personale.

 

Per il tremolio esistono i cunei, mi pare costino 3€ in VW...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv
Per il tremolio esistono i cunei, mi pare costino 3€ in VW...

 

infatti eccoli: 3B0 941 042

Modificato: da cl@udio tdi 110cv
Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
La procedura va bene anche per la 3B?

 

Non credevo servisse smontare il paraurti per smontare i fanali...

 

sulla 3BG, due viti sono coperte dal paraurti.. sulla 3 b, che tengono il faro, ce ne sono 3:

 

due superiori: post-20582-1286622196.jpg

 

una laterale, coperta dall'indicatore di direzione: post-20582-1286622243.jpg

 

poi, dal lato interno basso, c'è un perno di centraggio verso l'interno, all'altezza della vite esterna.. :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Fabio guarda che i fissaggi del 3bg sono diversi da quelli che hai postato. Molto simili ma diversi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
grazie Fabio, e per le frecce?

 

di quelle, non ho foto.. ma, se guardi vicino al portalampada dell'indicatore di direzione, vedrai un anello di materiale plastico, collegato ad una molla.. che si aggancia al telaio dell'auto.. lo tiri verso l'abitacolo, e verso il motore.. si sgancerà.. poi, spingi dal portalampada verso l'avanti, e la freccia uscirà dalle sedi che la tengono in posizione... è più facile a farsi che a dirsi... quando la rimonterai, fai attenzione che gli innesti entrino nelle sedi che si trovano sul lato del faro.. :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
Fabio guarda che i fissaggi del 3bg sono diversi da quelli che hai postato. Molto simili ma diversi.

 

lo so, Enrico.. il fatto è che Mauro ha una 3B... :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Azz la discussione diceva 3bg ... mi ha ingannato. Sorry.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 years later...
130Comfortline2004

Scusate, le due viti torx proprio sopra i fari (3bg) a cosa servono?

Nella foto sono i due fori vuoti

Thanks

faro-delantero-izquierdo-volkswagen-pass

Modificato: da 130Comfortline2004
Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

per il fissaggio, a meno che tu non li voglia incollare....... :fischio:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...