Vai al contenuto

Igienizzare climatizzatore Passat 3C


Messaggi consigliati

No non moltissimo, mi pare 8-10 euro, quello che non mi ha convinto è che la profumazione (peraltro molto buona) mi è durata 3 giorni e con clima acceso poche volte. Non consigliato per la mia esperienza.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh, allora per quella cifra conviene comprare un igienizzatore dell'Arexon che io ho usato per il CDZ di casa e che, ho letto nelle note informative, può essere usato anche sugli impianti automobilistici.

 

Per l'uso casalingo non se ne spreca molto ma nell'uso automobilistico ce ne vuole abbastanza, però devo dire che è efficace, anche se l'odore è quello di un appretto per stirare...... :rolleyes:

 

Io lo provai sulla mia Passat e ricordo che ne usai quasi metà ma l'impianto effettivamente dopo odorava di pulito.....

 

Il suo odore sparisce dopo pochi giorni ma l'effetto è valido e durevole......

 

L'impiego è molto semplice: basta spruzzarlo (in quantità!) nella presa di ricircolo del climatizzatore mentre questo è acceso appunto col ricircolo inserito, così viene aspirato automaticamente nei condotti permeando tutto l'impianto.........

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 7 months later...

Ragazzi,

sapete indicarmi dove si trova il filtro antipolline e come si somonta? volevo provare ad igienizzare il clima.

 

Suggerimenti su quale prodotto usare?

 

Grazie a tutti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi,

sapete indicarmi dove si trova il filtro antipolline e come si somonta? volevo provare ad igienizzare il clima.

 

Suggerimenti su quale prodotto usare?

 

Grazie a tutti.

 

Ogni serie ha la sua collocazione ma in genere è sempre nella vasca raccogliacqua sotto i tergicristalli, se mi mandi il n° di telaio (in pvt) ti posto due immagini........

 

Prodotti ce ne sono parecchi in giro, io peronalmente l'igienizzazione la faccio fare ogni due stagioni subito dopo la sostituzione del filtro, la fanno a dovere e mi costa 3/5 euro......

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi,

sapete indicarmi dove si trova il filtro antipolline e come si somonta? volevo provare ad igienizzare il clima.

 

Suggerimenti su quale prodotto usare?

 

Grazie a tutti.

 

se hai una 3c il filtro si trova dial lato passeggero, ti chini come per metterere la testa dove sono i piedi del passeggero e in alto, in una posizione che possiamo definire dietro al portaoggetti trovi due viti di plastica che coprono una griglia rettangolare che defi far scorrere lateralmente per sbloccarla. fatto questo vedi il filtro e lo sfili, si fa prima a fare che a dire.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
se hai una 3c il filtro si trova dial lato passeggero, ti chini come per metterere la testa dove sono i piedi del passeggero e in alto, in una posizione che possiamo definire dietro al portaoggetti trovi due viti di plastica che coprono una griglia rettangolare che defi far scorrere lateralmente per sbloccarla. fatto questo vedi il filtro e lo sfili, si fa prima a fare che a dire.

 

Grazie a tutti,

si è la 3c SW, ora prova a vedere se riesco a trovaro da li poi si riesce a spruzzare l'igienizzante?

 

Grazie ancora a tutti e ciao

Buona domenica..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ogni serie ha la sua collocazione ma in genere è sempre nella vasca raccogliacqua sotto i tergicristalli, se mi mandi il n° di telaio (in pvt) ti posto due immagini........

 

non ho ora il numero di telaio, sai nella Passat Var TDI 1900 HighLine del 2002 dove si trova il filtro antipolline e l bocchetta della presa di ricircolo?

:rotfl:

Modificato: da esco
Link al messaggio
Condividi su altri siti
non ho ora il numero di telaio, sai nella Passat Var TDI 1900 HighLine del 2002 dove si trova il filtro antipolline e l bocchetta della presa di ricircolo?

:pippa:

 

nelle passat 3c è sopra i piedi del passeggero, nelle 3b e 3bg è dentro la vaschetta raccogliacqua (dove sta la batteria) , appena sotto il tergicristalli del passeggero, mentre la presa di ricircolo è quella piccola grata posta in basso sul tunnel centrale, nei pressi del piede destro del conducente......

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco le immagini per Alfredog:

 

 

 

 

 

 

 

Ovviamente si possono ingrandire a piacimento....... :gci

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ecco le immagini per Alfredog:

 

Ovviamente si possono ingrandire a piacimento....... :rotfl:

 

Grazie sei gentilissimo.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 11 years later...
Klappschussel

Ho trovato questo video, ma per Golf IV, il tubo di scarico della condensa si troverebbe nello stesso punto?

 

 

Modificato: da Klappschussel
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Questa è la sezione Passat....apri una discussione nella sezione dedicata.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...