Vai al contenuto

kit riparazione antenna


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi.

 

Sapete per caso dirmi se la suddette guarnizione, spaccandosi, può permettere infiltrazioni pesanti d'acqua? Perchè la mia è spaccata e ho i sedili sempre bagnati quando piove, avevo anche un problema allo sportello ma nonostante lo abbia registrato l'acqua continua ad entrare.

 

Grazie mille

Un abbraccio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 72
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • stig

    16

  • verde66

    8

  • Sbymotta

    8

  • Muttley74

    8

Top Posters In This Topic

Posted Images

Tranquillo, fra antenna e tetto c'è una guarnizione in silicone proprio in corrispondenza del foro, la plastica esterna è più un fatto estetico che altro. Se hai i sedili bagnati dubito l'acqua entri dal tetto, te ne saresti certamente accorto dalle macchie sul cielo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

può anche darsi che si rovini, se quella esterna rotta permette del gioco.. vi è mai capitato di vedere le nostre come si comportano in velocità?.. :o:

 

mi sono trovato davanti (non dirò a CHE velocità :arf , nemmeno sotto tortura :arf ) una gemellina della mia.. e l' antenna "turbinava" in un raggio di 10 cm! ;)

 

sarà anche flessibile, ma........ :arf confesso che ho rallentato per paura di perdere la mia... ;)

 

poi ho montato lo stelo rigido da 5cm.. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 years later...

Aiutoooooo: uscendo dal garage in retromarcia con la saracinesca non del tutto alzata, mio padre ha sradicato l'antenna della mia 3bg che è pure gps :mad: oltre allo stelo è venuto via il suo allogiamento (non so come cavolo si chiama) ovvero dove va avvitata l'antenna stessa.... tale supporto non vuole rientrare e la radio funziona malissimo... ci sono soluzioni???

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Aiutoooooo: uscendo dal garage in retromarcia con la saracinesca non del tutto alzata, mio padre ha sradicato l'antenna della mia 3bg che è pure gps :mad: oltre allo stelo è venuto via il suo allogiamento (non so come cavolo si chiama) ovvero dove va avvitata l'antenna stessa.... tale supporto non vuole rientrare e la radio funziona malissimo... ci sono soluzioni???

 

 

...foto del danno?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Orco can :blink:

 

Non ho presente com'è fatto di preciso, ma sotto ci dovrebbe essere un dado che tiene "l'alloggiamento" alla carrozzeria, se si è sradicato tutto credo che devi raddrizzare la lamiera e provare a riavvitare il dado. E per farlo devi smontare il cielo credo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

no Muttley la base è rimasta intatta solo il pezzo dove va avvitato lo stelo, che è interno alla base è venuto via e non può più rientare

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in pratica da dove ho cerchiato rosso è venuto fuori quel pezzetto dove si avvita l'antenna

post-19639-0-41194300-1326309571.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Ah ok, avevo capito che era saltato tutto... Dovrebbe essere filettato, forse si è spannato..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti chiedevo la foto per capire se c'è qualcosa di saldato in quel perno filettato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

No, è solo avvitato. Bisognerebbe fargli due piccoli scansi ai bordi in modo da svitarlo con un cacciavite a taglio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se serve togliere l'antenna,c'è un controdado sotto il cielo...sviti quello e l'antenna viene via.

 

PS:

 

per arrivarci devi smontare la traversa superiore in plastica e anche,probabilmente le maniglie posteriori...in questo modo un pò si abbassa il cielo e passi con la mano.

 

Occhio a non tirare troppo verso il basso...il cielo è in cartone e si può spezzare...per cui non tirare molto....solo il necessario per passare con la mano e la chiave.

Modificato: da michy72
Link al messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo/a...