Vai al contenuto

led rossi sulla plafoniera


Messaggi consigliati

Ragazzi sono convinto, la voglio!

Allora la compro, http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...e=STRK:MEWAX:IT

Ho qualche problema con la lingua germanica, mi pare di capire che è già comprensiva di cablaggio, quindi mi basterà stendere una linea elettrica come da istruzioni sul forum e basta, vero? Non ci sono altre riduzioni, spinotti, cazzabubbole da acquistare a parte?

 

Sto per dire una bestialità: :)

Posso usare uno dei tasti on/off luce lettura, per accendere i led, magari usando quella linea di corrente, perdendo ovviamente una delle due luci lettura?

Ditemi quanto grossa l'ho detta........ :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 100
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • enry68

    20

  • tdi4motion

    13

  • fabriziob

    11

  • verde66

    8

Top Posters In This Topic

Popular Posts

daccordissimo con te :rotfl: :frust: sinceramente poi si poteva fare di meglio............

grazie, gentilissimo, pensavo fossi io che mi ero perso qualcosa...... :okok:

Posted Images

I led della plafo non si vedono nemmeno di notte. Per vederli accesi ci devi mettere qualcosa nel raggio d'azione. Non sono ROSSI a caso ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi sono convinto, la voglio!

Allora la compro, http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...e=STRK:MEWAX:IT

Ho qualche problema con la lingua germanica, mi pare di capire che è già comprensiva di cablaggio, quindi mi basterà stendere una linea elettrica come da istruzioni sul forum e basta, vero? Non ci sono altre riduzioni, spinotti, cazzabubbole da acquistare a parte?

 

Sto per dire una bestialità: ;)

Posso usare uno dei tasti on/off luce lettura, per accendere i led, magari usando quella linea di corrente, perdendo ovviamente una delle due luci lettura?

Ditemi quanto grossa l'ho detta........ :arf

 

invece di usare i tasti delle luci di lettura, puoi staccare i led dall'illuminazione dei tasti, da mettere diretta..e portare su un altro filo per i led, interrotto da uno di questi:

 

http://www.passatplus.de/umbauteile/schalter/schalter2.htm

 

sono pulsanti, ma basta che comandino un passo-passo a 12VDC... :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Occorre per forza portare in plafoniera un positivo sotto chiave o meglio sotto reostato luci, così l'illuminazione dei pittogrammi e dei LED ambiente

va di pari passo insieme a tutte le altre.

 

I pulsanti sulla plafoniera lavorano tutti riferiti a massa, in pratica alle lampadine arriva sempre un positivo permanente, mentre la terra (-) è fornito all'apertura porte o a richiesta (pressione del tasto).

 

In pratica nel cablaggio originale troviamo: 1 positivo permanente, 1 massa, 1 massa intermittente.

 

Potresti usare quelli che hai, però ti troveresti la plafo sempre accesa.

 

Le griglie sono per mettere il microfono in caso di Kit vivavoce.

 

@ Enry: i led li vedi accesi sia di giorno che di notte, poi dimmi cosa ti serve esattamente che provvedo ! ;)

 

F.

Omg_Luz_De_Techo_Del_w8___Seat_Leon.pdf

Modificato: da fabriziob
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra macchinoso il montaggio, almeno per le mie abilità manuali..... Potrei farcela con due ferite sulle mani e qualche imprecazione......

Inoltre dovrei trovare il tempo.... Ma non c'è un altro sistema oltre a stendere una linea? E' bello vedere tutte le luci accendersi assieme, però che fatica... Ci sono alternative?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Mi sembra macchinoso il montaggio, almeno per le mie abilità manuali..... Potrei farcela con due ferite sulle mani e qualche imprecazione......

Inoltre dovrei trovare il tempo.... Ma non c'è un altro sistema oltre a stendere una linea? E' bello vedere tutte le luci accendersi assieme, però che fatica... Ci sono alternative?

 

temo di no, ma non è difficile passare la linea.. sfili la guarnizione del giro porta dal montante di guida, con una biscia arrivi dalla plafo al montante, ti infili sotto al montante, ed entri nel cruscotto dalla zona fusibili..... da lì ti attacchi al reostato.... :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si ho visto anche le foto, ma, dopo le feste prendo la plafo sulla baia con le riduzioni, poi, prima o poi mi cimento....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 weeks later...

Scusate io ho acquistato l'adattatore per la plafo w8.

Mi il 4 filo non collegato alle spinette dove va collegato?

grazie

Riccardo (Passat 2004)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
Scusate io ho acquistato l'adattatore per la plafo w8.

Mi il 4 filo non collegato alle spinette dove va collegato?

grazie

Riccardo (Passat 2004)

 

è il filo dell'illuminazione dei pulsanti..che (a parte, ovviamente, la W8) sulle 3B e 3BG non era prevista... :rolleyes:

 

stesso discorso di Tapass: scendi con un filo lungo il montante, e ti attacchi al +12V sotto reostato illuminazione.. lo puoi prelevare da un qualsiasi pulsante illuminato.. o direttamente dal reostato... :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per chi è interessato all'acquisto della plafo: http://www.ahw-shop.de/shop/innenleuchten.html il prezzo mi sembra migliore di quelli postati... il link a questo venditore l'ha postato un utente del forun, non ricordo in quale discussione. Ha diversi ricambi originali ed i prezzi sembrano buoni

 

aggiungo...c'è anche per passat 3c (ma perchè non ce l'ha di seire?) metto il link col traduttore perchè di teTesco non ci capisco una cippa

 

http://translate.googleusercontent.com/tra...262_erRBXMkej5Q

Modificato: da janka
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 months later...
art.142/9
vorrei capire come arriva il cavo dalla plafoniera al montante?

 

non essendo Wireless, azzardo l'ipotesi che passi al di sopra dell'imperiale...... :sad:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh wi-fi non lo è di sicuro....volevo solo sapere se si deve smontare in qualche modo il cielo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lo fai passare dal montante sinistro, e poi nel cielo nella zona sopra l'aletta parasole.

In pratica esci dalla zona fusibili e ti infili nel montante, per comodità ho tolto l'aletta parasole centrale (quella dietro lo specchietto)

per far entrare il filo nella zona plafo.

Cmq con un cacciavite lo fai stare tra parabrezza e montante.

Non me la sono sentita di smontare la plastica copri montante in quanto lì c'è l'airbag a tendina :P

 

F.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io non ho smontato le alette parasole. Ho usato un pilota (in realtà era un fil di ferro con la punta piegata a 180° per non forare nulla) con cui ho fatto passate il filo dal montante al buco nel cielo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo/a...